Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

clio 1.2 97 in fase di modifica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • clio 1.2 97 in fase di modifica

    Ciao a tutti, un po' per hobbie ed un po' per pazzia mi sono messo in testa di aumentare i cavalli da soma di una clio 1.2 del 97.
    Premetto che non ho intenzione di svenarmi, ma volevo qualche consiglio da qualcuno che sicuramente ne sa' di piu'...
    l'idea era di sostituire il motore con un 1.4, scarico completo (anche se non ne ho ancora trovato uno in giro), filtro a cono, lucidatura condotti di aspirazione e scarico e mappatura centralina.
    Visto che lavoro in un centro di demolizione il motore e' a costo zero, ma il dubbio e' se posso o no utilizzare il cambio del 1.2 per avere i rapporti piu' corti.
    Lo scarico completo non lo trovo, alcuni mi hanno consigliato di fare uno scarico artigianale, ma ho un po' di dubbi sull'esecuzione e i costi.
    Il filtro e' l'unica cosa di cui c'e' abbondanza, vorrei solo un consiglio sul tipo da acquistare.
    per il resto dovrei cavarmela egregiamente, cosi' facendo spero di portare oltre i 100 cv una clio prima serie...

  • #2
    Re: clio 1.2 97 in fase di modifica

    Secondo me fai molto prima a cambiare l'auto con la 1.4 direttamente,che ha 77cv,(ho posseduto entrambe le motorizzazioni 60 e 77 cv),da cui partire per l'elaborazione,che,per portarla a oltre 100cv bisogna spendere tanto tanto...non so' se ne valga la pena.
    Il motore rimediato a costo zero se lo monti non puoi piu' girare !?!?!?
    Non penso che ti fai un prototipo da solo pista con 100cv.....
    X il cambio probabile che sia compatibile ma non son sicuro.

    Commenta


    • #3
      Re: clio 1.2 97 in fase di modifica

      Si in teoria non potrei più girare, ma in pratica per riconoscere un 1.4 ci vuole un meccanico esperto, dato che i motori esternamente sono identici. (esperienza già fatta da un collega che aveva fuso il motore e che tutt'ora ha il 1.4 e alle varie revisioni non si e' mai accorto nessuno...)
      Per quanto riguarda la spesa invece volevo contenere i costi, ho un budget di circa 1500 euro e non vorrei sforare...

      Commenta

      Sto operando...
      X