annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Montaggio finale di scarico modificato, fiat punto 55s

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Montaggio finale di scarico modificato, fiat punto 55s

Ciao a tutti, vorrei montare un finale di scarico sulla mia fiat punto 55s, solo che ho ancora la marmitta originale, come devo fare? Grazie

Re: Montaggio finale di scarico modificato, fiat punto 55s

Per montare il terminale omologato sulla tua Punto devi necessariamente tagliare in quanto il centrale+finale originale sono in un unico pezzo;se non vuoi tagliare devi cambiare anche il centrale.

Per quanto riguarda i terminali li trovi di diverse marche;quello che posso dirti per esperienza diretta o di amici(la Y monta gli stessi scarichi della punto mk1) è di evitare Ragazzon o CSC in quanto esteticamente sono belli ma come sound lasciano molto a desiderare(hanno il silenziatore a camere come l'originale) mentre ottimi sono i Supersprint(ormai fuori produzione ma qualcosa usato lo trovi ancora) oppure inoxcar
    ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

non ho capito molto bene cosa devo tagliare, per caso hai da farmi vedere una foto? Grazie

Commenta

no be elefantino non so il tuo ma il mio ragazzon è nach'esso a canna forata all'interno...solo che avendo un bel pancione la canna forata avvolta dalla lana di roccia fa una bella curva...ma se non vado errando nache il CSC è a canna forata..non ricordo però al 100%...

comunque va tagliato appunto la parte finale e montatao il finale sportivo, ovviamente va fissato con una cravatta..e consiglio nache un po di pasta x sicurezza...
        --Folies Racing--
        MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

Commenta

il mio csc era a canna forata......
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
            il mio csc era a canna forata......
            il mio ragazzon è anche a canna forata

Commenta

che io sappia i ragazzon sono tutti a tubo forato passante.... mentre su csc era vero, su alcuni modelli di vetture adottavano lo schema a paratia interna, infatti equivalevano al terminale originale!
              LA CENTRALINA LOGORA CHI NON CE L'HA...

ESPERIENZA? UNA PAROLA SENZA SENSO

IL TUNING ORMAI E' ALLA PORTATA DI TUTTI...

BANCHI PROVA POTENZA.....FUMO NEGLI OCCHI PER MOLTI APPASIONATI

Commenta

Originariamente inviato da technoangel Visualizza il messaggio
                non ho capito molto bene cosa devo tagliare, per caso hai da farmi vedere una foto? Grazie
                Purtroppo ho soltanto questa foto,il punto evidenziato,dove vedi la cravatta,è la zona in cui occorre tagliare;questo perchè,come già detto,il centrale e finale originali sono in un pezzo unico(se dai uno sguardo sotto la vettura te ne accorgerai)

Originariamente inviato da mark89 Visualizza il messaggio
                no be elefantino non so il tuo ma il mio ragazzon è nach'esso a canna forata all'interno...solo che avendo un bel pancione la canna forata avvolta dalla lana di roccia fa una bella curva...ma se non vado errando nache il CSC è a canna forata..non ricordo però al 100%...

comunque va tagliato appunto la parte finale e montatao il finale sportivo, ovviamente va fissato con una cravatta..e consiglio nache un po di pasta x sicurezza...
                Se non ricordo male il mio Ragazzon è identico al tuo eccetto per il materiale utilizzato(il mio non è in inox).
                Per quanto riguarda la questione del silenziatore, più di una persona mi ha detto questa cosa e ho ritenuto che fosse vera visto che Ragazzon e CSC hanno un sound decisamente pessimo sopratutto se paragonato ad altre marche tipo Supersprint o Inoxcar.

Ovviamente il mio discorso vale per il terminale della Lancia Y/Punto Mk1 e non per quelli di altre vetture...
                ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

Sto operando...
                X