annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info impianto a GPL su Lancia delta LX a carburatore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info impianto a GPL su Lancia delta LX a carburatore

Salve.
    Vorrei porvi una domanda.

A me piace molto la vecchia lancia delta LX. Un mio amico la possiede, per la precisione possiede il modell 1.5 da 85 CV. Non è preparata motoristicamente, ha solo un semplice filtro a cono ed ha tolto una pancia dallo scarico.
    Apparte questo, l'auto fa sui 10-11 km/l. Lui ha il piede un po pesantuccio, ogni marcia la porta sui 3.500 giri prima di cambiare... L'auto ha 177.000 km, è stata rifatta solo la cinghia e la pompa del freno. Ovviamente è a carburatore.

A me rimane indifferente la cilindrata e le prestazioni. fra le 2 sarei orientato verso quella che consuma meno. Però l'auto pera più di 1.500 km quindi non vorrei che con il 1.3 causa pochi cavalli finisce che consuma più del 1.5 da 85cv.
    Avrei trovato alcune lancia su internet:

http://www.subito.it/auto/lancia-del...a-23223372.htm

http://www.subito.it/auto/lancia-del...e-25708014.htm

Che ve ne pare?
    io sarei intenzionato a metterci comunque un impianto a GPL con la bombola al posto della ruota discorta.
    Ho sentito che l'impianto a GPL sui carburatori può dare problemi. Mi sembra di aver capito che il GPL passa insieme all'aria e quindi non dal carburatore e quindi a lungo andare se non si usa il carburatore si possono seccare le guarnizioni.
    Mi sembra di aver capito che se ogni tanto si manda a benzina, se quando si lascia ferma si fa rimanere la benzina nel carburatore non ci sono problemi.

Può creare altri problemi il GPL su un auto a carburatore? Fra il 1.3 e il 1.5 quale modello consuma un po meno??

Grazie.

Re: Info impianto a GPL su Lancia delta LX a carburatore

Se l'impianto e' realizzato bene, non ci sono problemi,
    anzi a carburatore da' anche meno problemi.
    se bisogna trasformarla a gas meglio la cilindrata maggiore.
    Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

Commenta

scusa ma, sono auto d'interesse storico.....le iscrivi asi e paghi 150 euro l'anno tra assicurazione e bollo.....ad un certo punto che ti frega di quanto consuma? tanto praticamente hai azzerato le altre spese.....
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Eh lo so che cono auto storiche. Hai ragione pure per l'iscrizione e le eventuali spese...

Solo che vorrei andare a risparmiare anche sul carburante.
        A me piace molto come mezzo, se ho la possibilità di prenderla a poco come ad esempio nei LINK postati e portarla a GAs non mi dispiacerebbe affatto.

Ma perchè darebbe meno problemi a carburatore??

Commenta

se vuoi risparmiare di più devi prendere un motore più piccolo e un'auto più moderna

il gas può farti risparmiare come ti può far diventare miglior amico del meccanico.

e cmq l'impianto costa, quanta benzina metteresti col prezzo dell'impianto?
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

Commenta

Sul motore più piccolo e l'auto moderna non sono molto daccordo.

In famiglia abbiamo una ford fiesta 1.2 da 75CV a benzina.
            Andando normali siamo sui 12/13 km/l, andando per risparmiare si fatica ad arrivare a 15... E non sono l'unico che con una macchina "piccola" ha consumi così un po troppo elevati. l'auto si è presa nuova e attualmente ha 37.000 KM.

Sono daccordo con te sul fatto che il gas può farmi sia risparmiare che diventare amico del meccanico. Per questo chiedo.

Che l'impianto costì non c'è dubbio, fortunatamente ci sono gli incentivi statali anche se non so per quanto ancora... Però sicuramente se invece di pagare 40 litri 60 euro li paghi 30 bhe... L'impianto lo ripaghi tranquillamente...

Commenta

ma scusa, quanto credi consumino i benzina?

calcola che da 1.2 a 2.0 si può ritenere standard in città un consumo dai 10 ai 12 al litro.....

Commenta

il carburatore da' meno problemi perche' non ha la centrlina di iniezione elettronica,
                e quindi non bisogna modificare l'impianto di accenzione.
                e' notorio che la centalina di iniezione spesso e volentieri non gradisce
                la modifica dell' impianto a gasse, e quindi genera decine di errori di malfunzionamento.
                solo pochi impianti di primo equipaggiamento sono abbastanza evoluti,
                tali da permettere una serena convivenza con l'impianto originale.
                Ihmo se va a gas, 10 litri o 8 litri km non fa' molta differenza,
                eppoi il gas tende a far perdere prestazioni, quindi meglio la cilindrata maggiore.
                poi dipende.. se il 1.3 e' in condizioni migliori, allora meglio la seconda.
                Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

Commenta

trovala gia a gas. alle 800 €devi aggiungerne 2000€per l impianto, forse è meglio trovarla direttamente aggas

Commenta

Ho provato macchine a benzina di pari cilindrata alla mia che stanno mediamente sui 15/16...

L'ìmpianto a GPL non credo costi 2.000euro, e comunque ci sarebbe ancora qualcosina di incentivi statali.

Comunque si, se la trovassi gia a GAS sarebbe l'ideale...

Commenta

Sto operando...
                    X