annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1,3 mjet da preparare: 75 o 95cv?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 1,3 mjet da preparare: 75 o 95cv?

Sto valutando l'acquisto di una 500 mjet usata, ho visto che i 75cv si trovano a 3/4000€ in meno rispetto ai 95cv...
    Sapete se a livello meccanico ci sono grosse differenze?

A quanto ho letto sul 95cv con una semplice mappa si può arrivare sui 115/120cv, è possibile arrivare a questi livelli in affidabilità anche partendo dal 75cv, ovviamente sostituendo o aggiungendo qualche componente con un po dei 3000€ che avanzano?
    Ultima modifica di Brabus; 31-05-2011, 13:14.

Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

Re: 1,3 mjet da preparare: 75 o 95cv?

te la danno a meno la 75cv,perchè adesso non la fanno piu,e fanno sola la 95,perchè il 75 ha avuto problemi con il fap,essendo troppo piccolo e si intasava continuamente,te lo dico perchè ,come ti dicevo nell'altro topic,dopo l'incidente ho fatto dei giri per la macchina nuova e me l'hanno detto in fiat un carissimo amico,se ti piace prendi direttamente la 95cv,invece della 75cv,perchè sono rimanenze di magazzino quelle che trovi,anche a prezzo scontatissimo come vedi

Commenta

Ma appunto inizialmente c'erano solo le 75cv, quimdi si trovano anche degli ottimi usati sui 6/7000€, mentre per una 95cv che sono più recenti si parte 12000....
      E con 5000€ se ne fanno di lavori sul 75, tipo un bell'assettino, togliere il FAP cambiare la turbina ed un bel intercooler...

Commenta

Il 75cv e il 95cv si differenziano per molte cose.
        La tubina a geometria fissa per il 75cv e variabile per il 95cv.
        Inoltre il 95cv è M-Jet 2 e rispetto al 75cv ha una geometria diversa della camera di combustione e iniettori differenti.
        Alpine 7876RB
        Dynaudio MD130 & MW160LQ
        Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

Originariamente inviato da Brabus Visualizza il messaggio
          Sto valutando l'acquisto di una 500 mjet usata, ho visto che i 75cv si trovano a 3/4000€ in meno rispetto ai 95cv...
          Sapete se a livello meccanico ci sono grosse differenze?

A quanto ho letto sul 95cv con una semplice mappa si può arrivare sui 115/120cv, è possibile arrivare a questi livelli in affidabilità anche partendo dal 75cv, ovviamente sostituendo o aggiungendo qualche componente con un po dei 3000€ che avanzano?
          Ciao Brabus! dove hai letto che il 95CV lo si può portare a 115/120CV con la semplice mappa?

te lo chiedo perché, a quello che so io (leggendo i forum specializzati) non è molto che si riesce a mappare... quindi siamo a livello di sperimentazione in questo momento!
          PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

Commenta

Originariamente inviato da UcicC Visualizza il messaggio
            Ciao Brabus! dove hai letto che il 95CV lo si può portare a 115/120CV con la semplice mappa?

te lo chiedo perché, a quello che so io (leggendo i forum specializzati) non è molto che si riesce a mappare... quindi siamo a livello di sperimentazione in questo momento!
            Googlando come un disperato da tutto il giorno ero incappato in un forum in cui uno sulla Punto Evo con lo steso motore l'aveva rimappata a 118cv, ovviamente adesso non lo ritrovo più.

Commenta

Googlando come un disperato da tutto il giorno ero incappato in un forum in cui uno sulla Punto Evo con lo steso motore l'aveva rimappata a 118cv, ovviamente adesso non lo ritrovo più.
              capito!
              metto solo un piccolo dubbio: la Punto (oddio adesso non so la EVO...) aveva già da tempo il 90CV (quindi non il 95) ma era sempre il Multijet di prima versione... quindi mappabile senza problemi...

oh, forse mi sbaglio! la EVO magari ha già l'MjetII e sono già riusciti a pistolarlo!

p.s. piazzata la Cupra eh! ...e pensare che già un 3 anni fa mi faceva gola... ho fatto in tempo a comprarla (grigia e un po' più vicina a casa ) e a rivenderla prima di te! casi della vita
              PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

Commenta

Haha non volevo regalarla, ci ho messo 3 anni e mezzo ma alla fine ce l'ho fatta a venderla al prezzo giusto...
                Ma me ne sono già pentito, dove la trovo un'altra così?

Commenta

Ho visto ora che Romeo Ferraris il 1.3jtd 95cv lo da per un +20cv / +50nm
                  http://www.romeoferraris.com/elabora...20Td%2095%20cv

Ma che voi sappiate c'è qualche buona turbina maggiorata a geometria variabile da sostituire alla fissa del 75cv?
                  Ultima modifica di Brabus; 05-06-2011, 22:04.

Commenta

Ho visto ora che Romeo Ferraris il 1.3jtd 95cv lo da per un +20cv / +50nm
                    http://www.romeoferraris.com/elabora...20Td%2095%20cv

Ma che voi sappiate c'è qualche buona turbina maggiorata a geometria variabile da sostituire alla fissa del 75cv?
                    con i soldi e le persone giuste tutto si puo fare

Commenta

Sto operando...
                    X