Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Saxo 1.1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Saxo 1.1

    Se uno ha una macchina piccola piccola così non può certo fare delle grandi elaborazioni tecniche... :rolleyes:
    vorrei i vostri consigli x la mia saxo 1.1. Intanto ho eliminato una strettoria nel condotto dell'aria, poi ho pensato a un filtro, ma non so le differenze tra i vari tipi (ki ha volgia di farmi un riassuntino veloce?) né se serve veramente a qualcosa a queste cilindrate. Altro da fare? Vorrei tanto ke tirasse unpo' di più
    Grazie SImo
    Simo

  • #2
    Re: Saxo 1.1

    Messaggio originariamente postato da simba80
    Se uno ha una macchina piccola piccola così non può certo fare delle grandi elaborazioni tecniche... :rolleyes:
    vorrei i vostri consigli x la mia saxo 1.1. Intanto ho eliminato una strettoria nel condotto dell'aria, poi ho pensato a un filtro, ma non so le differenze tra i vari tipi (ki ha volgia di farmi un riassuntino veloce?) né se serve veramente a qualcosa a queste cilindrate. Altro da fare? Vorrei tanto ke tirasse unpo' di più
    Grazie SImo
    Per il filtro ti consiglio di montarne uno a pannello: cioè della stessa forma dell'originale, ma in cotone anzichè in carta.

    Il guadagno, te lo dico subito, sarà minimo, ma è la base di partenza di una preparazione.

    Ti sconsiglio l'aspirazione diretta ( cono ): a parte l'illegalità, sui nostri motori ( 1,1 - 1,4 ) che spingono soprattutto a basso numero di giri e con cambio con marce molto lunghe, un filtro conico peggiora notevolmente le cose: il motore perde in prontezza di risposta all'accelerata e la coppia a basso numero di giri diminuisce, mentre ad alto numero di giri il guadagno è irrisorio.
    Gli unici vantaggi sono:

    1)Il motore perde meno giri in cambiata

    2) ( se lo consideri un vantaggio ) il notevole aumento della rumorosità, peccato che il rumore aumenti quantitativamente, ma non qualitativamente....ti faccio un esempio: il motore di una formula 1 e un martello pneumatico faranno più o meno gli stessi decibel in termini di rumore, ma ascoltarli non è la stessa cosa

    Se vuoi farla "tirare" un po' di più devi spendere un po' ( col filtro da solo fai poco o niente )

    ti consiglio:

    - lavorazione corpo farfallato
    - filtro a pannello in cotone ( scegli tu la marca )
    - rimappatura centralina
    così siamo attorno ai 500 euro e 4-5 cv di guadagno in termini di potenza
    SUV: Stupid Useless Vehicle

    Commenta


    • #3
      Hai la mia stessa auto.

      Ciao, ti faccio presente che io ho la saxo 1100 Elegance, quale sto facendo alcuni lavoretti per divertimento.

      Ora, ti posso garantire che dall'originale, non centra nulla ... è cambiata in meglio!

      i lavori da me fatti sono:
      - assetto (-4,5)
      - strozzatura filtro
      - Filtro cassonnetto K&N (sostituto dell'originale)
      - Modifica corpo farfallato
      - Teminale scarico Magnum (il mio è del 100)
      - Candele Brisk
      - Olio motore più viscoso (non mi ricordo la marca e tipo)
      - Gomme gonfiate ad azoto
      - metto dentro o la V-power o la Verde 98 (si trova in svizzera)
      - pastiglie morbide dischi

      Da fare:
      - regolatore di benzina
      - Centralina
      - dischi forati e baffati

      Già ora è molto più aggressiva di prima ...
      ... al vts 1400 sul misto, gli stai dietro tranquillamente.

      il costo per il momento si aggira sui 480€
      Pilota Mitzubishi COLTina & Kawasaki ER6n
      Ringrazio la vita! ... guidate col cervello.
      Forum Ufficioso Mitsubishi Colt

      Commenta


      • #4
        Ti faccio un po di domande: quanto ci spendo x un assetto da 3,5? E' troppo 750 mila (molle sparco a ammort artigianali)?

        Strozzatura filtro vuol dire ke hai tolto quel tubo strozzato nell'impianto dell'aria (già fatto!)?
        Tipo di filtro? a pannello,no? Quanto l'hai pagato?
        Faccio un po di domande sui soldi xkè qui a Sp non sono in molti a elaborare le macch e se ne approf un po tanto!

        e poi a tutti e due: modifica corpo farfallato cosa significa? Qui però no me l'ha proposto nessuno! e mi hanno detto di lasciare stare la cerntralina.

        Ps certe cosa xò fanno solo figura, :rolleyes: non mi dire ke le candele lo scarico e l'olio ti danno + cv, al max la macchina lavora un po' meglio! E le gomme? Cosa cambia se c'è aria o azoto?
        CIAO
        Simo

        Commenta

        Sto operando...
        X