annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

candela bruciata=testa bruciata?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• candela bruciata=testa bruciata?

notando un irregolarita di funzionamento ho notato che una candela sempre la stessa non ha il tipico colore nocciola,ma bensi bianca.
    pensando ad un possibile problema carburaz magra(la wide band segna valori di stechio due punti piu alti del normale) ho cambiato gli iniettori visto che li avevo gia disponibili.
    premetto la prima volta il problema si era presentato a causa di un iper riscaldamento dello stesso cilindro con conseguente rottura della candela (quasi fusa).
    ora pero ho notato che il problema si č nuovamente presentato, all avviamento inizia a "tre" e ogni tanto aggiungo liquido refrigerante...da cio si capisce che il problema sia la testa bruciata...a parte una prova di compressione dei cilindri come si puo verificare tale diagnosi?esiste uno strumento che rileva tracce di benzina nel circuito se non sbaglio,o c e qualche altro modo piu "fai da te"?premetto che il motore č un boxer quindi da togliere completamente dal vano motore nel caso ci sia da rettificare,non vorrei che alla fine il problema sia un altro,magari una valvola....
    PRENDI LA VITA DI TRAVERSO,se sei incerto tieni apertosubaruclub mod
    subaru impreza gt over 300 hp,tutto il resto č noia

Re: candela bruciata=testa bruciata?

Il liquido refrigerante nella vaschetta č color cappuccino o č normale?
    -

Commenta

Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
      Il liquido refrigerante nella vaschetta č color cappuccino o č normale?
      sinceramente non te lo so dire perche non ha una vaschetta di riempimento ma solo una piccola di compensazione in metallo,quindi da vedere č difficile,dovrei allentare un manicotto per vedere.color cappuccino dovrebbe avere tracce di olio .........

Commenta

Originariamente inviato da suby81 Visualizza il messaggio
        notando un irregolarita di funzionamento ho notato che una candela sempre la stessa non ha il tipico colore nocciola,ma bensi bianca.
        pensando ad un possibile problema carburaz magra(la wide band segna valori di stechio due punti piu alti del normale) ho cambiato gli iniettori visto che li avevo gia disponibili.
        premetto la prima volta il problema si era presentato a causa di un iper riscaldamento dello stesso cilindro con conseguente rottura della candela (quasi fusa).
        ora pero ho notato che il problema si č nuovamente presentato, all avviamento inizia a "tre" e ogni tanto aggiungo liquido refrigerante...da cio si capisce che il problema sia la testa bruciata...a parte una prova di compressione dei cilindri come si puo verificare tale diagnosi?esiste uno strumento che rileva tracce di benzina nel circuito se non sbaglio,o c e qualche altro modo piu "fai da te"?premetto che il motore č un boxer quindi da togliere completamente dal vano motore nel caso ci sia da rettificare,non vorrei che alla fine il problema sia un altro,magari una valvola....
        direi senz'altro guarniz. testata bruciata...............,prova a vedere dopo qualche tirata se l'acqua va in ebolizione.............,una prova pratica sarebbe a motore freddo , mandare in pressione a 1,5 bar l'impianto tramite un tappo vaschetta modificato, da li riesci a vedere se ci sono perdite(esterne tipo radiatore , manicotti,ecc. , o interne , guarniz. bruciata o peggio ancoratesta o monoblocco crepati) facci sapere.....................
        SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

Commenta

Originariamente inviato da saggio Visualizza il messaggio
          direi senz'altro guarniz. testata bruciata...............,prova a vedere dopo qualche tirata se l'acqua va in ebolizione.............,una prova pratica sarebbe a motore freddo , mandare in pressione a 1,5 bar l'impianto tramite un tappo vaschetta modificato, da li riesci a vedere se ci sono perdite(esterne tipo radiatore , manicotti,ecc. , o interne , guarniz. bruciata o peggio ancoratesta o monoblocco crepati) facci sapere.....................
          l ultima volta ho notato un aumento della temperatura dopo un paio di accelerazioni e guida sostenuta ma nella guida normale niente di anomalo,come niente acqua in ebollizione...blocco crepato lo escluderei non č cosi fragile,e probabilemte riscontrerei un aumento delle temperature di scarico...riguardo lo strumento di compressione?o quello che rileva tracce di benzin o olio nel circuito ,magari uno spettrometro..

Commenta

a parte il consumo di liquido e rottura di candela,continuando a girare cosi cos altro puo portare?

Commenta

A danni ben piů gravi
              -

Commenta

ho misurato la compressione ed il cilindro corrispondente alla candela "bianca" segna 0.3 kg/cm3 in meno rispetto agli altri tre( 8,3 8.6 8.6 8.6)...
                ora č da verificare se dipende dalla "testata",da una valvola o da un precedente surriscaldamento proprio di quel cilindro causato da uno smagrimento per un iniettore inchiodato.4 candele nuove e si prova

Commenta

Originariamente inviato da suby81 Visualizza il messaggio
                  ho misurato la compressione ed il cilindro corrispondente alla candela "bianca" segna 0.3 kg/cm3 in meno rispetto agli altri tre( 8,3 8.6 8.6 8.6)...
                  ora č da verificare se dipende dalla "testata",da una valvola o da un precedente surriscaldamento proprio di quel cilindro causato da uno smagrimento per un iniettore inchiodato.4 candele nuove e si prova
                  per curiosita': č corretta la pressione di 8.6 ??? mi sembra bassina , devi guardare il manuale d'officina cosa dice..............,provare gli iniettori č sempre buona cosa, ma mi sa che ti tocchera' anche tirare giu la testa (e incrocia le dite)
                  SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

Commenta

La compressione dovrebbe stare tra 10,2 e 12,7 su questi motori se non erro..

Quindi o valvole o guarnizione testata cosě su due piedi..
                    Etna Tuning Club - Administrator | www.etnatuningclub.it
                    Originariamente inviato da Nociva Racing
                    Quindi, le turbine fighe©, lasciale a chi si deve riempire la bocca davanti agli amici, tu fai il morto di fame, comprati una bella T04E derivazione Iveco allo sfascio, la revisioni, la sbatti sotto, e poi vai cavare le buche in terza

Commenta

Sto operando...
                    X