Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiutatemi ragazzi!!!vorrei fare del mio pandino una chicca!!leggete e rispondetemi!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiutatemi ragazzi!!!vorrei fare del mio pandino una chicca!!leggete e rispondetemi!!

    Ciao a tutti Ragazzi!!!!!!!sono un ragazzo affezionatissimo alla mia Panda 750 dell'89!!! come vedete dall'anno d'immatricolazione e' abbastanza stravissuta ma e' la mia prima compagna d'avventure e nn voglio "cestinarla" e farci solo un "portachiavi"!!! per questo avrei intenzione di dargli nuova vita!!! sia dal punto di vista estetico, sia di motore e cercare anche un minimo di sicurezza!!! io nn sono esperto quindi sto chiedendo aiuto a tutti voi che conoscete meglio di me questo affascinante mondo!! vorrei sostituire il motore preferibilmente con uno di cilindrata nn eccessiva(pensavo un1200 16v ma nn so'nulla) ma idoneo a elaborazioni abbastanza spinte(ho il pallino dei compressori volumetrici!!che figata sarebbe su di un pandino!!)!!allargare un po' la carreggiata come ha fatto un mio amico, distante purtroppo da me, su di un "112abart" stupendo!!fargli un bell'assetto e tutto cio' che serve in seguito!!raga!! ve lo dico chiaramente.....per ora questo e' un sogno!!ed e' proprio una bella sfida ma ho intenzione di provare a realizzarlo e quindi ho bisogno di voi e della vostra esperienza!! mandatemi i vostri consigli con dati tecnici da poter confrontare, idee su come poter realizzare il mio piccolo sogno di tenere la mia bimba!!!sto cercando piu' informazioni possibili e persone con cui mettermi in contatto!!!un grazie a tutti anche solo per aver letto questo mio messaggio!!vi aspetto per parlare di questo mia impresa...cerchero' di tenervi sempre informati per collaborare tutti insieme!!! son veramente felice di aver trovato questo sito e con lui voi ragazzi!!!By Alex(Pandino!)

  • #2
    I sogni sono fatti per essere inseguiti

    Quanto hai da spendere? Io voglio mettere la rete in acciaio al posto di quella schifezza nera sulla Ka ma non ho i $$!
    Strade? Dove stiamo andando non ci sono strade!

    Commenta


    • #3
      Emhhhhh ok x il trapianto, ok x il tuning, ma estremo...............la panda si distruggerebbe nel giro di qualke mese.......anke se ci metti dentro la barra anti rollio e ci fai tutte le modifiche estetike ke vuoi, un fiat punto 1.2 16 v ci starebbe bene, fagli del soft tuning, xkè oltre ke a distruggerla ci spenderesti un pozzo di euro, un pozzooooooooooooooo e nn ne vale la pena, ti kompreresti un'altra auto!!!!!!:rolleyes:
      Cmq in campo estetiko verrebbe da Dio se trovi una ditta seria !!!
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

      Commenta


      • #4
        Ciao pandino ... vedo ke nn vuoi andarci leggero con l'elaborazione del tuo panda
        come dice giustamente Alex, con un 1200 e per giunta turbo (o volumetrico), il panda andrebbe in frantumi ... be' più realisticamente potresti avere dei problemi di telai, vista la potenza ....
        se vuoi fare un lavorone, però stando attento al portafogli, l'ideale è farsi tutto in casa, ma serve un po' di pratica nell'uso delle attrezzature, ed inventiva per risolvere i problemi ke man mano incontrerai .... ma però ci siamo anke noi qui
        per l'elaborazione, visto la tua voglia di sostituire il motore, partirei da una cosa essenziale e ke puoi mantenere, almeno parzialmente .... cioè l'assetto .... quindi via di cerki in lega e gomme larghe ... nei limiti di libretto o di quello ke riesci a farti dare dalla casa (nullaosta rulez) ... poi di ammo regolabili ed eventualmente anke molle ... eventualmente in quanto se andrai poi a sostituire il motore, i pesi varieranno, e di conseguenza dovrai risostituire le molle ... gli ammo invece se regolabili, li puoi tenere l'ideale sarebbe un kit da competizione (tipo Nreplica della shock engineering), in cui puoi anke variare altezza, e facilmente reperire le molle (cilindrike) con costante lelastica più idonea però il costo è elevato.
        Poi ti puoi buttare sui freni, reperendo tutto l'impianto da una vekkia UNO turbo, così monti 4 diski e potenza di frenata invidiabile ....
        per la skokka ... si dovrebbe lavorare di fino, cercando di irrigidire ed irrobustire al max il telaio, per poter così sopportare alte potenze, ma sopratutto alta coppia!!!

        cmq .... tutte (o quasi) le modifike però sono illegali (anke i freni purtroppo) .... nn siamo in germania
        Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
        M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
        Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
        IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
        Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

        Commenta


        • #5
          beh..qui mi si chiama in causa....

          allora..io ho un panda attualmente in officina....

          innnzitutto che uso ne fai?/
          lo usi come utilitaria o vuoi costruire un mostro da usare solo ed escluvimante per gare ecc???(magari drag race, o gare in salita..)

          il panda e' una utilitaria e col telaio che si ritorva massimo sopporta una 70ina di cv...(provate a fare staccate ai 120 -130 o ad andare in autostrdada quasi a 170 ....io queste esperienze le ho provato col mio di panda, assetto veramente stracazzuto, distanziali, barra duomi regolabile, dischi forati e baffati, ovviamente gomme 155/65 13....)

          per poterla addomesticare bisogna irrigidirlo notevolmetne...e qui sono soldi!!!!
          cmq io ho delle buone idee se vuoi usaralka come utilitaria e magari levarti un po di soddisfazioni..

          cmq esiste un forum di pandisti..clicca sulla mia firma!!! (club panda maniaci...)

          l'idea del panda volumetrico l[avevo avuta io tempo fa....
          cmq per spendere poco ti prenddi il 1.2 della punto 75 , e fai come han fatto sulla 500 che c'e' su elaborare. E' un motore ewsteticamente ifdentico al mille, avresti 70 cv e piu' su 700 kg (che non e' male..) e spenderesti veramente poco..
          oppure, anzi, meglio, essendo la tua a carburatori potresti mettere i motori dei 112 abarth!!!i cv piu' o mrno sarebbero gli stessi..

          il 1.2 16 bisognerebbe sbattersi [er farcelo stare e il motore della uno turbo ti distruggerebbe letteralmente il telaio (si sta spaccando il mio che se va bene avro' 60 cv....)
          Ultima modifica di nik978; 19-09-2002, 14:03.
          L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

          Commenta


          • #6
            ah, io con tutti i lavori che ho fatto (che son precchi e non ancora finiti), dovrei essere arribvato a spendere 3.5 milioni....magari meno...(ho contato tutto...ogni cosa che ho messo di diverso dall'originale, dai cerchi, ai collettori, al corpo farfallto, al cda..ecc ecc..)

            e come ha detto krug ti consdgilio la shock engineering pure io..non ho un n replica (costava un po troppo..) pero' ho la massima evoluzione del pro sport (subito sotto l'n replica..)
            Ultima modifica di nik978; 19-09-2002, 14:18.
            L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

            Commenta

            Sto operando...
            X