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Fiat Bravo 20v Turbo Integrale

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  • Fiat Bravo 20v Turbo Integrale

    telaio Fiat Bravo

    motore 2.0 20v Turbo (ex Coupe')

    cambio , trasmissione e diff post Dedra (quella con blocco diff post)

    ponte post Dedra.

    detto cio'....

    ponte montato, albero anche....

    come unire cambio Dedra (sostanzialmente identico al Delta) al motore 5 cilinfri 20v Turbo????

    campana uguale, ma mancano un po' di attacci x differenziale che "manda" trazione dietro........

    I D E E ? ? ? ?

  • #2
    Re: Fiat Bravo 20v Turbo Integrale

    Bel casino! Che sbattimento!! Ma la parte post e della dedra 4x4?!
    Scritto con un dispositivo mobile

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    • #3
      Re: Fiat Bravo 20v Turbo Integrale

      come mai non hai adottato anche il motore 2000 T16? a mio avviso fai prima e meglio che adattare cambio e trasmissione della dedra al 5 cilindri (che comunque anche spinto al limite non ha nulla da invidiare al T16 ed ha più noie di set up)

      Una seconda soluzione più semplice (ma ormai mi pare non applicabile se hai già montato il ponte posteriore) era quella di restare 2 wd anteriore con motore del T20 rimaneno con una cavalleria compresa tra i 300 e i 350cv con un andamento comunque di tutto rispetto.



      Ciao.

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      • #4
        Re: Fiat Bravo 20v Turbo Integrale

        Purtroppo la soluzione scelta non è delle più facili. Devi costruire dei supporti ad hoc.
        La soluzione consigliata da escort per il T20 è cmq la migliore.
        Come trasmissione c'è cmq da fare delle prove e dei test.
        Con 320hp circa e il cambio dell' HGT seconda serie, si è distrutta la trasmissione (anche se il proprietario è avvezzo a tritare più cambi che pastiglie freni ). La macchina erogava come una GruppoB cazzo
        Avevamo provato ad allungare la quinta perchè non era pensabile stare a 250 all' ora effettivi con 7300rpm per le mani.
        Con la quinta che avevamo installato da poco, con 320hp, abbiamo toccato >270 all' ora effettivi (6300rpm con un rapporto da 2300rpm@100km/h).
        Poi però si è tritato tutto.

        Adesso stiamo provando qualcosa di più lungo nelle marce inferiori alla quinta (le prime tre marce era una sgommata continua e inutile) e, sopratttutto che regga bene la coppia, in modo da provare a portarci sui 360hp REALI.
        Ultima modifica di interceptor; 01-07-2011, 09:59.
        RSR-TECH®

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        • #5
          Re: Fiat Bravo 20v Turbo Integrale

          eh purtroppo i cambi stock quando si sale over 300-320 cavalli seri cedono......


          Ciao.

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          • #6
            Re: Fiat Bravo 20v Turbo Integrale

            Beh, è che si parte sempre al solito. "Ma sì lasciamo quello, tanto è una Bravo, una volta che hai fatto 240-250hp, che devi fare di più?"
            Poi provano i 350 e non ne sanno fare più a meno
            RSR-TECH®

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