annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sblocco e Mappa MiTo 1.4 78cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sblocco e Mappa MiTo 1.4 78cv

Ciao a tutti!

Un mio amico ha intenzione di dare una svegliata alla sua MiTo 1.4 78cv.

Oltre alla mappa pensava di sostituire il tubo dell'aspirazione con quello della MiTo 105cv Multiair (in pratica è uguale ma non ha il depressore, costo 25€) e mettere un filtro a pannello (60-70€).

Oltre a queste due cosucce, mi chiede cosa può fare di economico e poco invasivo per migliorare ancora qualcosina in previsione della mappa (risposta mia: nulla ...).

Chiedo io: per quanto riguarda la mappa (visto che lo accompagnerò) bisogna chiedere qualcosa di particolare (non so, parametri "noti" che si possono toccare per avere qualcosina in più, ecc...) per QUESTO motore? Ah, la EGR si può staccare elettronicamente?

ps: salvo ripensamenti dell'ultim'ora dovremmo andare da GarageMP. Io ci avevo parlato qualche mese fa e mi era sembrato molto competente, poi ho letto che in molti si sono trovati bene...

Tnx
    Ultima modifica di The Killer; 04-07-2011, 16:02.

Re: Sblocco e Mappa MiTo 1.4 78cv

Con la mappa gia prendi circa 20cv, in quanto la tua Mito è notoriamente limitata elettronicamente.

Commenta

L'auto non è mia, ma poco conta...

Prende 20cv perchè è limitata per la legge sui neopatentati, togliendo il blocco sulla farfalla ritorna ai 95cv del 1.4 non depotenziato, ma questo già lo sapevamo

Commenta

e non tutti sanno sbloccare la farfalla della mito 78cv. in tanti dicono di farla ma in pochi lo sanno fare

Commenta

tutte quelle versioni hanno quella limitazione solo per via dei neopatentati?

siamo arrivati ai fermi tipo i motorini?

e...sicuro che abbia la egr? pensavo che a grandi linee ce l'avessero solo i diesel, e nei benzina, dove previsto il ricircolo di parte dei gas di scarico, si facesse sfruttando gli incroci/apertura valvole e non con una valvola apposita.

Commenta

ma la 78cv nn è 8v????
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

no, è sempre 16v ma non è multiair

Commenta

Originariamente inviato da minage Visualizza il messaggio
                tutte quelle versioni hanno quella limitazione solo per via dei neopatentati?

siamo arrivati ai fermi tipo i motorini?

e...sicuro che abbia la egr? pensavo che a grandi linee ce l'avessero solo i diesel, e nei benzina, dove previsto il ricircolo di parte dei gas di scarico, si facesse sfruttando gli incroci/apertura valvole e non con una valvola apposita.
                Yess... blocco per rispettare i limiti di peso/potenza.

La EGR c'è, se non sbaglio, anche sui benza da quando sono entrate in vigore le normative €4 (o 5? Boh...)

Il motore è il 1.4 FIRE (1368cc, 16v) che c'è anche sulle varie punto, idea, ecc...

Commenta

so che nel 1.4 t-jet che è un euro 4 la valvola non c'è anche se un minimo di sistema di ricircolo dei gas esiste per vie traverse diciamo.

altri dettagli di altri motori non li so sinceramente, ma come dicevo di valvole vere e proprie egr le ho sempre sentite solo sui diesel..

Commenta

io consiglio per la minima spesa e massima resa solo il pannello da abbinare alla mappa di Matteo ....... da 78 cv a un 100inaio penso si dia una bella sveglia l' erogazione !!!!
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Sto operando...
                    X