annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presa d'aria filtro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Presa d'aria filtro

Una domanda cretina ma che mi sono sempre posto: montare un convogliatore per il filtro dell'aria sul frontale della macchina non da problemi quando piove? Non tira dentro acqua?
    Esiste qualche sistema di montaggio particolare?
    L'incanalatore d'aria è tipo questo della d-gear..
    http://www.speedup.it/index.php?filt...119584,1119583
    La mia intenzione sarebbe montarlo in modo da incanalare l'aria nella scatola filtro dove ho già dentro un BMC a pannello ma non spaccare il motore alla prima pioggia..
    Life's to short not to!

Re: Presa d'aria filtro

Originariamente inviato da Devil-86 Visualizza il messaggio
    Una domanda cretina ma che mi sono sempre posto: montare un convogliatore per il filtro dell'aria sul frontale della macchina non da problemi quando piove? Non tira dentro acqua?
    Esiste qualche sistema di montaggio particolare?
    L'incanalatore d'aria è tipo questo della d-gear..
    http://www.speedup.it/index.php?filt...119584,1119583
    La mia intenzione sarebbe montarlo in modo da incanalare l'aria nella scatola filtro dove ho già dentro un BMC a pannello ma non spaccare il motore alla prima pioggia..
    io l'ho gia fatta la modifica in modo artigianale
    ho preso un tubo che pesca aria frontalmente ma il problema maggiore è quando piove che entra acqua
    allora davanti al tubo sia in entrate che uscita ho messo una retina fitta e il problema si risolve,ne entra poco acqua

Commenta

anche io ho fatto una cosa simile, sempre artigianalmente per il filtro a cono però...
      pesca aria da fuori e la butta dritta al cono...gli ho messo pure io una retina sia per pioggia e per piccoli corpi che sporcano il filtro
      SEDILI OMP Strada nuovi!!! ============>http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16456147

Commenta

Sì ok ma se prendi un bell'acquazzone potente come fa a non pescare acqua in accelerazione anche se hai la retina??
        Life's to short not to!

Commenta

la retina hai usato quella per zanzariere??

Commenta

Originariamente inviato da Elefantino_Nero Visualizza il messaggio
            la retina hai usato quella per zanzariere??
            allora dove pesca l'aria ho messo quella retina che si mette al paraurti,visto che mi era avanzata
            mentre nella parte finale,cioè dove c'è il buco della scatola filtro cio messo quella retina per le zanzare
            comunque anche con filtro originale e senza cambiare posizione un minimo di acqua lo trovavo quando andavo in autostrada piovendo
            e molte volte nella scatola filtro ho trovato pietre
            invece adesso,0 pietre ma leggermente di acqua in piu al filtro,ma in quantità minimali che non causano danni
            questa modifica non è che ti porta a grandi guadagni,diciamo una miglioria dell'erogazione sopratutto in alto
            io sinceramente non so com'è il tuo cofano motore e la posizione del filtro,se no si potrebbe fare un'altra cosa

Commenta

il problema nn è la pioggia, sono le pozzanghere se metti la presa d'aria troppo in basso.......
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

anch io volevo farlo ma ho paura dell'acqua

però leggendo marchese all'interno del mio airbox posso fare 3 buchi da 6mm cosi se entra acqua se ne esce sotto

ma se uno come me usa il filtro originale di carta cosa rischia??

Commenta

Originariamente inviato da Elefantino_Nero Visualizza il messaggio
                  anch io volevo farlo ma ho paura dell'acqua

però leggendo marchese all'interno del mio airbox posso fare 3 buchi da 6mm cosi se entra acqua se ne esce sotto

ma se uno come me usa il filtro originale di carta cosa rischia??
                  non rischi niente,cioè non serve fare la modifica
                  sopratutto tu che hai un benzina metti un pannello inizialmente,e vedi se ti garba
                  poi passi alle modifiche successive con diverse prove
                  ogni motore ha una posizione filtro diversa,dove si possono fare anche modifiche diverse
                  quello di fare i buchi sotto non è male,ma dipende dove si trova,perchè se è sopra la ruota risucchi acqua e quindi devi tappare il para sassi
                  poi non è che si fa il laghetto nel filtro,ma si inzuppa di acqua,e con la forte aspirazione provoca che risucchia un po di acqua
                  ,ad esempio io sto testando una nuova modifica e sta andando bene e non c'è bisogno ne di tubi,ne di retine e non entra acqua e va meglio di prima

Commenta

utile alle alte velocità, per l'acqua o altro si può sfruttare l'effetto venturi.
                    addirittura nelle auto per il deserto si utilizzano i separatori a ciclone..
                    http://it.wikipedia.org/wiki/Cicloni_separatori
                    Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

Commenta

Sto operando...
                    X