Ciao a tutti, sta mattina mi son fermato a parlare con un meccanico, parlavo di elaborazioni e parlando è saltato fuori il discorso della valvola egr che lui sconsiglia di bloccare perchè serve anche per "scaldare" il motore quando fa freddo.
Di sicuro il motore ci mette più tempo a scaldarsi ma non è un problema per me, mi ha detto però che se andassi in montagna di inverno dove magari ci son 10 gradi sotto zero il motore rischierebbe di non riuscire a scaldarsi o comunque rimanere alla sua temperatura d'esercizio ottimale!! è possibile??? Secondo me al massimo si chiude la valvola del termostato e il motore rimane caldo senza usare il radiatore....
Di sicuro il motore ci mette più tempo a scaldarsi ma non è un problema per me, mi ha detto però che se andassi in montagna di inverno dove magari ci son 10 gradi sotto zero il motore rischierebbe di non riuscire a scaldarsi o comunque rimanere alla sua temperatura d'esercizio ottimale!! è possibile??? Secondo me al massimo si chiude la valvola del termostato e il motore rimane caldo senza usare il radiatore....
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