annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motore citroen c3 2011

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Motore citroen c3 2011

Ciao a tutti, abbiamo da poco acquistato una citroen c3 1.1... La macchina non mi da nessun tipo di problema, a parte il motore pessimo.
    Eravamo consapevoli di prendere una macchina 1.1 ma non credevamo che il motore fosse così lento, soprattutto le prime tre marce.
    Trovo molta difficoltà in ripresa per non parlare in salita..
    Vorrei chiedervi che tipo di modifica potrei fare al motore per avere più forza soprattutto sulle prime due marce.. Aspetto vostri consigli

Re: Motore citroen c3 2011

Bè solite cose: con un paio di migliaia di euro si riprofilano le camme, si monta uno scarico completo e si rimappa la ecu.
    Una decina di cv forse li prende pure.

Commenta

a te non serve potenza....a te serve coppia.........e mi dispiace dirtelo ma l'unico modo è un motore più grosso............

fossi in te mi abituerei..............
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

ma perchè comprate sti cessi di macchine???? si sa che i francesi sono motori x motozappe...
        "Io speriamo che me la chiavo"

Commenta

il motore delle citroen nuove è sempre molto legato, almeno per i primi 7.000km
          (non utilizzano olio da rodaggio, ma olio normale)
          60cv sono pochi, poi i dispositivi antiinquinamento fanno il resto.
          Come primo step sarebbe da controllare (e farsi stampare) i difetti
          in memoria nella centralina.
          (spesso questi modelli hanno avuto bisogno di aggiornamenti della mappa)
          poi se tutto è regolare, dopo circa 7.000 km si può cambiare olio e filtro
          e pensare dimigliorare alcuni dettagli.
          per utilizzo esclusivamente in pista, la prima modifica è l'aspirazione
          e lo scarico, che spesso presenta difetti di fusione che ostruiscono i condotti.
          anche il katalizzatore più aperto aiuta molto.
          poi sarebbe necessario abbassare la testata e lucidare i condotti,
          ma anche un albero a camme più spinto porta enormi vantaggi.
          (ricordarsi però che il motore è piccolo, quindi ha bisogno di coppia in basso)
          fatto tutto questo è necessaria la mappatura della centalina.
          diciamo che un lavoro ben fatto porta la potenza ad oltre 75CV
          ma soprattutto una guidabilità molto migliore..
          Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

Commenta

grazie mille Supercharged...la macchina ha circa 4mila km, quindi fra poco dovrà fare il primo tagliando.. se ho capito bene tu consigli di farmi stampare i difetti della centralina per prima cosa, poi dopo i 7 mila fare qualche modifica.. all'incirca le modifiche che dici tu quanto costano ??
            ci tengo a precisare agli altri che hanno risposto che a me non interessa una macchina che sia una scheggia.. ma semplicemente che abbia una ripresa decente e che non mi lasci a metà salita..
            Ultima modifica di roberto1991; 18-07-2011, 13:58.

Commenta

scusa ma non l'avete provata l'auto prima di acquistarla? non so cosa si sia oltre il 1.1 ma con i soldi che devi investire per farla andare poco di più magari prendevi un motore più adatto a quella macchina..
              modellazione 3d, render, grafica pubblicitaria, sticker vinilici e molto altro...

Commenta

no purtroppo la macchina non è stata provata prima di comprarla...grande sbaglio...secondo voi qualche modifica quanto può venire ??

Commenta

le modifiche ad un motore aspirato, per di più di piccola cilindrata, ti danno cavalli ad alti giri, il che significa che in salita nn guadagni niente, per sentire quei cv devi tirare a morte il motore.

supercharged ha specificato per l'utilizzo in pista.......io insisto, se devi girarci per strada, tienila così e amen.....accontentati, altrimenti oltre ad aver speso soldi in una macchina sbagliata, ti troverai a spender soldi in modifiche che per l'utilizzo che ne fai nn servono a nulla...............ripeto, per andare da A a B nn servono più cv, serve più coppia, e la coppia te la da solo un motore più grosso
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                    a te non serve potenza....a te serve coppia.........e mi dispiace dirtelo ma l'unico modo è un motore più grosso............

fossi in te mi abituerei..............
                    Per aumentare la coppia alle ruote io accorcerei i rapporti.
                    Più guidabilità e meno consumi i città.
                    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

"Ubi non accusator, ibi non judex."

(Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

"Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                    (Publilio Siro)

Commenta

Sto operando...
                    X