annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scoppio In Rilascio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scoppio In Rilascio

Mi è venuto un dubbio: come mai le auto da rally o anche da pista quando viene rilasciato l'acceleratore fanno degli scoppi simili a degli spari e esce fuoco dallo scarico?????

come posso farlo anche su un'auto stradale??

PS: scusate se nn mi sono spiegato bene
    JDM R ACING PARTS: Il mio negozio specializzato in parti t u n i n g e r a c i n g per auto jappo ed europee: qualsia si pezzo made in japan disponibile!!! info x pm
    Rivenditore dei seguenti marchi: Motul, SPARCO, Ferodo, EBC, CTF, CARBONE LORRAINE, TAROX, Frentubo, Evocorse, , XYZ, BC COILOVERS, OZ, EIBACH, BILSTEIN, H&R, KONI, SUPERSPRINT, GOMME SEMISLICK A PREZZI SUPER: TOYO R888, ADVAN A048, DUNLOP DZ03G, BRIDGESTONE RE070 + qualsiasi gomma stradale + molti altri marchi..

Madrid, 22 Maggio 2010 "eto trova milito..vanno avanti i due attaccanti principi dell'inter....una finta in area...ancoraaaa el principeee diego milito..la firma lui questa finale questa coppa...è 2 a 0 ...EL PRINCIPE DIVENTA RE nella notte di Madrid ♥

se t riferisci a motori turbo... e intendi spari abb forti è l'ALS
    Anti Lag System ossia un sistema ke facendo si ke della benzina nebulizzata finisca nei collettori di scarico...da luogo a delle esplosioni x far si ke la turbina sia sempre in pressione..anke se nn c'è il gas pigiato!

se invece ti riferisci a motori aspirati... ad esempio il cut off
    ZATZY RACING

Commenta

Messaggio originariamente postato da kobra
      se t riferisci a motori turbo... e intendi spari abb forti è l'ALS
      Anti Lag System ossia un sistema ke facendo si ke della benzina nebulizzata finisca nei collettori di scarico...da luogo a delle esplosioni x far si ke la turbina sia sempre in pressione..anke se nn c'è il gas pigiato!

se invece ti riferisci a motori aspirati... ad esempio il cut off
      se lo trovo posto un suono cosi ci capiamo meglio
      JDM R ACING PARTS: Il mio negozio specializzato in parti t u n i n g e r a c i n g per auto jappo ed europee: qualsia si pezzo made in japan disponibile!!! info x pm
      Rivenditore dei seguenti marchi: Motul, SPARCO, Ferodo, EBC, CTF, CARBONE LORRAINE, TAROX, Frentubo, Evocorse, , XYZ, BC COILOVERS, OZ, EIBACH, BILSTEIN, H&R, KONI, SUPERSPRINT, GOMME SEMISLICK A PREZZI SUPER: TOYO R888, ADVAN A048, DUNLOP DZ03G, BRIDGESTONE RE070 + qualsiasi gomma stradale + molti altri marchi..

Madrid, 22 Maggio 2010 "eto trova milito..vanno avanti i due attaccanti principi dell'inter....una finta in area...ancoraaaa el principeee diego milito..la firma lui questa finale questa coppa...è 2 a 0 ...EL PRINCIPE DIVENTA RE nella notte di Madrid ♥

Commenta

si parla di turbo o aspirato??? se si parla di rallye, di certo c'è di mezzo la fata
        nel qualkaso, lo skoppio è dovuto al sistema "bang-bang", cioè uno stratagemma utilizzato per nn far andare "a riposo" il turbo durante il rilascio dell'acceleratore .... praticamente si inietta benzina nel cilindro anke in rilascio, ritardando mostruosamente l'accensione (scintilla), in questo modo la benzina incombusta entra nel collettore di skarico, rovente, e qui prende fuoco ... oltre alle bellissime fiammate dallo skarico (diretto), l'espansione del gas nel collettore di skarico permette di mantenere in rotazione la turbina, e di nn aver turbolag alla successiva riapertura del gas ....

negli aspirati ... penso sia a causa di una carburazione molto grassa, inkrocio degli alberi spintissimo e dello skarico diretto ... altrimenti nn hanno ragion d'esistere
        Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
        M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
        Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
        IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
        Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

Messaggio originariamente postato da krug75
          si parla di turbo o aspirato??? se si parla di rallye, di certo c'è di mezzo la fata
          nel qualkaso, lo skoppio è dovuto al sistema "bang-bang", cioè uno stratagemma utilizzato per nn far andare "a riposo" il turbo durante il rilascio dell'acceleratore .... praticamente si inietta benzina nel cilindro anke in rilascio, ritardando mostruosamente l'accensione (scintilla), in questo modo la benzina incombusta entra nel collettore di skarico, rovente, e qui prende fuoco ... oltre alle bellissime fiammate dallo skarico (diretto), l'espansione del gas nel collettore di skarico permette di mantenere in rotazione la turbina, e di nn aver turbolag alla successiva riapertura del gas ....
          prima d kreare equivoci...il Bang bang altro nn è ke l'ALS...
          diciamo ke ALS è il nome esatto...Bang bang è come lo kiamano tutti in confidenza!
          ZATZY RACING

Commenta

credo anke io ke basti della ottima miscela grassa su aspitaro...
            e ovviamente se lo scarico è libero il tutto suona melgio ... infatti nn vorrei ke con tutti i silenziatori e i frangifiamme ke ci sono adesso il tutto venga estremamente attutito... (nn sò)
            per i turbo.... "BANG BANG"
            ...ihihih ih Dragon GTi ... :D :D :D [Gill27]
            le donne sono ESIBIZIONISTE se sono carine ancora di più ;)
            il forum di ElaborarE? un posto dove maturare idee MALSANE! :ciapet: ...
            Peugeot 206 Club -Numero 5
            P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - Socio Sostenitore N°5
            D.D.G. - Dag Dal Gas - Club - Unico Membro 5

Visita il sito Peugeot 206 Club
            Agente Segreto P.I. :cool: DuEsSeSaNtA RuLeZ

Commenta

UN ASPIRATO con scarico libero(centrale-skat e terminale) vuoti vuoti, scoppia in rilascio ma niente fiamme..

Commenta

ne conosco uno PERSONALMENTE che centrale + finale SS miscela grassissima (un motivo c'è) e benza da rally 128 ottani ... le fiamme le fa eccome se le fa!!!
                ...ihihih ih Dragon GTi ... :D :D :D [Gill27]
                le donne sono ESIBIZIONISTE se sono carine ancora di più ;)
                il forum di ElaborarE? un posto dove maturare idee MALSANE! :ciapet: ...
                Peugeot 206 Club -Numero 5
                P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - Socio Sostenitore N°5
                D.D.G. - Dag Dal Gas - Club - Unico Membro 5

Visita il sito Peugeot 206 Club
                Agente Segreto P.I. :cool: DuEsSeSaNtA RuLeZ

Commenta

Sulle auto da rally turbo questo fenomeno detto "bang bang" avviene aumentando di molto l'incrocio tra aspirazione e scarico in modo da far finire parte della benzina appena aspirata nel condotto di scarico rovente che la fa esplodere causando scoppio e fiammata... Questa esplosione provoca un'onda di pressione che permette alla turbina di mantenere un'alto numero di giri anche in rilascio, così quando si ridà gas il "lag" del turbo è limitato o quasi... Questo sistema non è consigliabile su un'auto stradale a meno che non si vuole crepare collettori e turbina....
                  La potenza è NULLA senza... Er manico!

Commenta

Messaggio originariamente postato da c.simone
                    Sulle auto da rally turbo questo fenomeno detto "bang bang" avviene aumentando di molto l'incrocio tra aspirazione e scarico in modo da far finire parte della benzina appena aspirata nel condotto di scarico rovente che la fa esplodere causando scoppio e fiammata... Questa esplosione provoca un'onda di pressione che permette alla turbina di mantenere un'alto numero di giri anche in rilascio, così quando si ridà gas il "lag" del turbo è limitato o quasi... Questo sistema non è consigliabile su un'auto stradale a meno che non si vuole crepare collettori e turbina....
                    nn è una cosa ke si verifica.... ma è un sistema apposta... kiamato ALS. è quello ke ho spiegato nel primo post.
                    ZATZY RACING

Commenta

Sto operando...
                    X