Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Camme Cinq Sporting - Romeo Ferraris / Leone Motori ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Camme Cinq Sporting - Romeo Ferraris / Leone Motori ?

    Cari Amici,

    So che esiste un estensa discussione sul Fire 1108 in questo forum,ma sono le camme che mi interessano specificamente.Quelli di che si parla spesso sono quella dalla Punto 75 e dalla C&B 268º.
    Mi interessa sapere la vostra opinione di queste 2 camme di 2 noti preparatori italiane, Romeo Ferraris e Leone Motori.
    Il mio obbietivo è una macchina stradale con molta ripresa e potenza a bassi e alti regimi.

    Originale Cinq Sporting - Fase di distribuzione : 7°- 35° / 37°-5°

    C & B 268º - Fase di distribuzione : 24°-64° / 55°-15°

    Leone Motori - Fase di distribuzione : 35°-65° / 37°-5°

    Romeo Ferraris - Fase di distribuzione : 22º-66º/53º-17º

    Quale sarà la pìu performante ?

  • #2
    Re: Camme Cinq Sporting - Romeo Ferraris / Leone Motori ?

    a occhio quella di Romeo Ferraris...ma bisogna guardare anche l'alzata delle valvole.
    Punto 75 (che avevo sul mio 5ino nel 98...sigh!!!)
    anticipata di 4° è uguale come fasatura ma ha quasi 2 mm di alzata valvole in più!
    ti assicuro che con la mappa+camme si sente eccome!!!!coppia in basso ed è molto divertente.
    e poi ha un costo ridicolo,il che non guasta.

    Commenta


    • #3
      Re: Camme Cinq Sporting - Romeo Ferraris / Leone Motori ?

      Originariamente inviato da PaolinoDelta Visualizza il messaggio
      a occhio quella di Romeo Ferraris...ma bisogna guardare anche l'alzata delle valvole.
      Punto 75 (che avevo sul mio 5ino nel 98...sigh!!!)
      anticipata di 4° è uguale come fasatura ma ha quasi 2 mm di alzata valvole in più!
      ti assicuro che con la mappa+camme si sente eccome!!!!coppia in basso ed è molto divertente.
      e poi ha un costo ridicolo,il che non guasta.
      Grazie per la tua risposta.

      L'alzata dalla camme Romeo Ferraris è di 10,3.

      L'originale è de 8,8 e quella dalla Punto 75 è di 9,5.

      Vorrei lasciarte qui tutti i dati e ringrazio in antecipo il commentario :

      Punto 75
      Arbre à cames:
      Levée des cames: 9.5mm
      Diagramme avec 0.8mm de jeu aux soupapes
      AOA: 7° avant PMH
      RFA: 41° après PMB
      AOE: 43° avant PMB
      RFE: 5° après PMH

      C&B 268
      Levée des cames: 8.8mm
      Diagramme avec 0.8mm de jeu aux soupapes
      AOA (Avance Ouverture Admission) : 24° avant PMH (Point Mort Haut)
      RFA (Retard Fermeture Admission) : 64° après PMB (Point Mort Bas)
      AOE (Avance Ouverture Echappement) : 55° avant PMB
      RFE (Retard Fermeture Echappement) : 15° après PMH

      Romeo Ferraris
      Arbre à cames:
      Levée des cames: 10.3 mm
      Diagramme avec 0.8mm de jeu aux soupapes
      AOA (Avance Ouverture Admission) : 22° avant PMH (Point Mort Haut)
      RFA (Retard Fermeture Admission) : 66° après PMB (Point Mort Bas)
      AOE (Avance Ouverture Echappement) : 53º avant PMB
      RFE (Retard Fermeture Echappement) : 17° après PMH

      Leone Motori
      Arbre à cames:
      Levée des cames: ???
      Diagramme avec 0.8mm de jeu aux soupapes
      AOA (Avance Ouverture Admission) : 35º avant PMH (Point Mort Haut)
      RFA (Retard Fermeture Admission) : 65° après PMB (Point Mort Bas)
      AOE (Avance Ouverture Echappement) : 37° avant PMB
      RFE (Retard Fermeture Echappement) : 5º après PMH

      Commenta

      Sto operando...
      X