annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

open-loop close-loop o2 sensors

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• open-loop close-loop o2 sensors

ciao sulla mia fiat punto 1,2 8v mk2 ho forato il catalizzatore e ho scatalizzato , poi ho messo un ingannatore di sonda lambda o MIL ELIMINATOR ,la macchina va bene e gia' ho percorso 20'000 e piu' km senza problemi .
    Pero' oggi attaccando elm327 e facendo un po' di controlli ,ho visto che non ci sono nessun errore presente in centralina , ma ad esempio ho visto i parametri delle sonde e una cosa mi ha stupito!
    Selezionando su FiatEcuScan l'opzione sonda lambda ho potuto vedere che la prima sonda va in open-loop/close-loop propio come mi avete spiegato !
    Mentre invece la seconda sonda lambda rimane sempre fissa su open-loop ,
    Mi sapete dire se' questo e' normale oppure no?
    Puo' essere che la seconda sonda (dopo catalizzatore) va in close-loop solo se rivela troppi idrocarburi , insomma datemi un opinione magari veritiera grazie

Re: open-loop close-loop o2 sensors

Ma, che sappia io la sonda a valle del catalizzatore serve solo per diagnosticare il funzionamento del catalizzatore.
    Se lei legge la stessa cosa che legge la sonda PRIMA del catalizzatore vuol dire che il catalizzatore non sta lavorando.

Il controllo ad anello chiuso lo fa solo la sonda prima del catalizzatore.
    Nel momento in cui la sonda a monte si rompe e va fuori uso allora interviene la sonda a valle andando in anello chiuso e aiuta lei l'ecu iniezione per gestire la carburazione e i tempi di iniezione.

Poi oh, forse mi sbaglio e mi ricordo male
    Ultima modifica di ACME; 29-07-2011, 15:48.
    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
    Ex Punto Gt Rustica®
    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

"Amici amici... e poi ti rubano la bici."
    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

Commenta

sentiamo altri...

Commenta

com'è attaccato l'aggeggio per ingannare la sonda?

in teoria la prima, pre-cat, non si tocca perché è quella utile per gestire la carburazione.

la seconda è quella utile per controllare il funzionamento del catalizzatore.

non ho capito a te cosa succede..

Commenta

ciao, nulla cosa succede! solo che mi piace fare le cose per bene anche capire un po' cosa si va a modificare , il mio e' quello rc con 1uf e 1mega ohm la resistenza e' sul filo della lambda e anche il condensatore , pero' alcuni accusano un consumo aumentato di carburante , insomma io guido sempre la mia macchina magari non mi accorgo, pero' ora ho riscontrato tramite stumentazione (elm327) che la sonda a valle rimane in openloop e questo volevo chiedere se e' normale oppure no' , insomma a sto punto credo che tale ingannatore sia una cosa ''adattata'' infatti anche se non ho errori presenti nella memoria della ECU, la ECU se accorta di qualcosina dato che mi ha escluso un sensore (open-loop) ovvero non lo usa , insomma gradirei sapere da persone che usano anche software diagnostici quando deve andare in close-loop oppure se in uso cittadino magari e' quasi sempre open-loop . ciao

Commenta

Originariamente inviato da ubuntuwins Visualizza il messaggio
            ciao, nulla cosa succede! solo che mi piace fare le cose per bene anche capire un po' cosa si va a modificare , il mio e' quello rc con 1uf e 1mega ohm la resistenza e' sul filo della lambda e anche il condensatore , pero' alcuni accusano un consumo aumentato di carburante , insomma io guido sempre la mia macchina magari non mi accorgo, pero' ora ho riscontrato tramite stumentazione (elm327) che la sonda a valle rimane in openloop e questo volevo chiedere se e' normale oppure no' , insomma a sto punto credo che tale ingannatore sia una cosa ''adattata'' infatti anche se non ho errori presenti nella memoria della ECU, la ECU se accorta di qualcosina dato che mi ha escluso un sensore (open-loop) ovvero non lo usa , insomma gradirei sapere da persone che usano anche software diagnostici quando deve andare in close-loop oppure se in uso cittadino magari e' quasi sempre open-loop . ciao
            No scusa, forse non ci siamo capiti.
            La sonda a valle DEVE rimanere in anello aperto, a meno che la sonda a monte non funziona.

Ora, la sonda a monte (gestione carburazione) funziona bene?
            Ossia, si scalda e a circa 300/350 gradi fa il passaggio andando in anello chiuso?
            Se passa in anello chiuso vuol dire che funziona, quindi la sonda a valle rimane in anello aperto e continua a fare il suo lavoro primario: controllare che il kat funzioni.
            Semplice no?
            Vespa GTS 250 i.e: 62000km
            Ex Punto Gt Rustica®
            Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

"Amici amici... e poi ti rubano la bici."
            "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

Commenta

semplice se e' cosi! sei sicuro? come mai nessuno replica?

Commenta

Sto operando...