ciao sulla mia fiat punto 1,2 8v mk2 ho forato il catalizzatore e ho scatalizzato , poi ho messo un ingannatore di sonda lambda o MIL ELIMINATOR ,la macchina va bene e gia' ho percorso 20'000 e piu' km senza problemi .
Pero' oggi attaccando elm327 e facendo un po' di controlli ,ho visto che non ci sono nessun errore presente in centralina , ma ad esempio ho visto i parametri delle sonde e una cosa mi ha stupito!
Selezionando su FiatEcuScan l'opzione sonda lambda ho potuto vedere che la prima sonda va in open-loop/close-loop propio come mi avete spiegato !
Mentre invece la seconda sonda lambda rimane sempre fissa su open-loop ,
Mi sapete dire se' questo e' normale oppure no?
Puo' essere che la seconda sonda (dopo catalizzatore) va in close-loop solo se rivela troppi idrocarburi , insomma datemi un opinione magari veritiera grazie
Pero' oggi attaccando elm327 e facendo un po' di controlli ,ho visto che non ci sono nessun errore presente in centralina , ma ad esempio ho visto i parametri delle sonde e una cosa mi ha stupito!
Selezionando su FiatEcuScan l'opzione sonda lambda ho potuto vedere che la prima sonda va in open-loop/close-loop propio come mi avete spiegato !
Mentre invece la seconda sonda lambda rimane sempre fissa su open-loop ,
Mi sapete dire se' questo e' normale oppure no?
Puo' essere che la seconda sonda (dopo catalizzatore) va in close-loop solo se rivela troppi idrocarburi , insomma datemi un opinione magari veritiera grazie
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