ciao a tutti, oggi con un mio amico abbiamo fatto un pò di lavori alla sua c2, 1.6 vts benzina, abbiamo spostato la batteria dal vano motore al baule, abbiamo montato gli iniettori del c2 r2 modificando i connettori lato auto degli iniettori e fatto qualche prova a forare la farfalla per far stare accesa l'auto al minimo (non resta accesa al minimo per via delle camme che monta)....
ora vengono i problemi >_<
appena accesa l'auto nessun problema, partita al primo colpo dopo la sostituzione degli iniettori, ci siamo messi poi a fare varie prove sulla farfalla partendo con la punta da 1.5 mm fino ad arrivare a 3 mm senza tuttavia ottenere un'innalzamento del minimo.
decidiamo allora di lasciare il foro da 3 mm e di rimontare tutto, rimontato tutto accendiamo e dopo qualche minuto tenendo l'auto sui 2000 giri circa, ha lampeggiato la spia avaria motore e l'auto ha cambiato suono, girando male, sembrava addirittura girasse a 3 cilindri.
staccata la batteria qualche minuto, rimessa, riaccendiamo e girava bene, dopo qualche minuto di nuovo stesso problema..... (stesso lampeggio 2 o 3 volte della spia avaria motore e poi girava strana, andando a provarla su strada saliva lenta di giri, strattonando come se tagliasse benzina... in folle gira lo stesso strana ma i giri li prendeva rapidissimi e tutti)
ora staccando e rimettendo la batteria non parte più bene, parte subito girando strana....
abbiamo anche provato a tappare il foto sulla farfalla per vedere se il debimetro leggeva valori strani ma anche con la farfalla tappata non cambia nulla....
non credo sia un problema di meccanica, a mio avviso è più un problema a livello elettronico, qualche sensore che ha letto qualcosa che non gli piaceva.... ora però mi resta il dubbio che sia rimasto in memoria l'errore e anche sistemando il problema finchè non viene resettata da diagnosi continui a fare così....
a questo punto domani proviamo a rimettere i suoi iniettori, se il problema persiste è per forza rimasto qualcosa in memoria, se và a posto invece proviamo a aprire di nuovo il foro sulla farfalla per vedere se il problema è sulla farfalla....
(ora ho lasciato la batt staccata, domani prima cosa la attacco e voglio vedere se si accende bene o se subito che gira strana... ma lasciando la batteria staccata un tot si resettano tutti gli errori?
ora vengono i problemi >_<
appena accesa l'auto nessun problema, partita al primo colpo dopo la sostituzione degli iniettori, ci siamo messi poi a fare varie prove sulla farfalla partendo con la punta da 1.5 mm fino ad arrivare a 3 mm senza tuttavia ottenere un'innalzamento del minimo.
decidiamo allora di lasciare il foro da 3 mm e di rimontare tutto, rimontato tutto accendiamo e dopo qualche minuto tenendo l'auto sui 2000 giri circa, ha lampeggiato la spia avaria motore e l'auto ha cambiato suono, girando male, sembrava addirittura girasse a 3 cilindri.
staccata la batteria qualche minuto, rimessa, riaccendiamo e girava bene, dopo qualche minuto di nuovo stesso problema..... (stesso lampeggio 2 o 3 volte della spia avaria motore e poi girava strana, andando a provarla su strada saliva lenta di giri, strattonando come se tagliasse benzina... in folle gira lo stesso strana ma i giri li prendeva rapidissimi e tutti)
ora staccando e rimettendo la batteria non parte più bene, parte subito girando strana....
abbiamo anche provato a tappare il foto sulla farfalla per vedere se il debimetro leggeva valori strani ma anche con la farfalla tappata non cambia nulla....
non credo sia un problema di meccanica, a mio avviso è più un problema a livello elettronico, qualche sensore che ha letto qualcosa che non gli piaceva.... ora però mi resta il dubbio che sia rimasto in memoria l'errore e anche sistemando il problema finchè non viene resettata da diagnosi continui a fare così....
a questo punto domani proviamo a rimettere i suoi iniettori, se il problema persiste è per forza rimasto qualcosa in memoria, se và a posto invece proviamo a aprire di nuovo il foro sulla farfalla per vedere se il problema è sulla farfalla....
(ora ho lasciato la batt staccata, domani prima cosa la attacco e voglio vedere se si accende bene o se subito che gira strana... ma lasciando la batteria staccata un tot si resettano tutti gli errori?
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