Salve, io ho comprato uno di quelle centraline aggiuntive per alzare la pressione del turbo, ma ho un problema. La centralina ha un dip swich per scegliere l'aumento della potenza da 0 a cca. 30%. Per sfiga o per colpa del venditore/produttore, la centralina non funziona come dovrebbe. Invece di alzare la pressione del turbo in base alla scelta del dip swich, la pressione del turbo viene alzata a 1,5Bar e basta. Il problema e che dopo 2s con la pressione a 1,5Bar la centralina della macchina depotenzia il motore. Per caso qualcuno ha gia fatto qualche modifica al pressometro ovvero sensore di overboost? Ho aperto la centralina aggiuntiva ma non riesco a vedere il codice del micro chip e non mi e chiaro come funziona. Vorrei modificarlo (o fare un'altro circito) per limitare la pressione del turbo a 1,2 o 1,3Bar. Se volete dare un' occhiata al schema elettrico ve lo mando via email.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Alzare la pressione del turbo 1,2TSI
Comprimi
X
-
Re: Alzare la pressione del turbo 1,2TSI
ma una mappa fatta bene no?
Scritto con un dispositivo mobileSe un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!
Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue
Originariamente inviato da MoHMassì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate
Commenta
-
Originariamente inviato da amico Billy Visualizza il messaggioSalve, io ho comprato uno di quelle centraline aggiuntive per alzare la pressione del turbo, ma ho un problema. La centralina ha un dip swich per scegliere l'aumento della potenza da 0 a cca. 30%. Per sfiga o per colpa del venditore/produttore, la centralina non funziona come dovrebbe. Invece di alzare la pressione del turbo in base alla scelta del dip swich, la pressione del turbo viene alzata a 1,5Bar e basta. Il problema e che dopo 2s con la pressione a 1,5Bar la centralina della macchina depotenzia il motore. Per caso qualcuno ha gia fatto qualche modifica al pressometro ovvero sensore di overboost? Ho aperto la centralina aggiuntiva ma non riesco a vedere il codice del micro chip e non mi e chiaro come funziona. Vorrei modificarlo (o fare un'altro circito) per limitare la pressione del turbo a 1,2 o 1,3Bar. Se volete dare un' occhiata al schema elettrico ve lo mando via email.
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima
Commenta
-
Probabilmente con il chip la ECU non riesce più a controllare la pressione ed il valore viene impostato al fondocorsa dell'APS.
Ti è già andata bene che il recovery ha impedito di fare danni, ti consiglio di lasciar perdere questo modulo e di fare una buona mappatura, pur tenendo conto che il 1.2 TSI ha pochi margini di miglioramento per via del turbocompressore di dimensioni ridicole.Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped
Commenta
-
Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggioma una mappa fatta bene no?
Scritto con un dispositivo mobile
Saluti.
Commenta
-
Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggioma una mappa fatta bene no?
Scritto con un dispositivo mobileQuotone.
Come dicono sempre tutti, ormai ho imparato la lezione: meglio una mappa regolare (anche se si spende 3-4 volte di più) e affidabile, che un chipo che mette sotto torchio la meccanica provocando rotture evitabili.Nissan Micra Super D : 400 esemplari prodotti in Italia
200 NERI ...la mia...
200 ARGENTO
Commenta
-
Originariamente inviato da Vecio Visualizza il messaggioQuotone.
Come dicono sempre tutti, ormai ho imparato la lezione: meglio una mappa regolare (anche se si spende 3-4 volte di più) e affidabile, che un chipo che mette sotto torchio la meccanica provocando rotture evitabili.
Ovviamente sono ironico....
Scritto con un dispositivo mobile
Commenta
-
Salve a tutti,
La centralina aggiuntiva fa inviare alla ECU, 0,5Bar in meno di quello che è in realtà. Già che il motore 1,2TSI ha due sensori pressione il secondo rivela comunque la pressione reale. Il sensore pressione lavora come un trimmer che è collegato tra +5V, GND e il segnale che va alla ECU. Penso che con qualche resistenza si può alzare la pressione ma comunque vorrei lasciare il secondo sensore senza modifiche. Il secondo sensore (se non sbaglio) ha anche il sensore temp. ed è quello che aggiusta la carburazione. Comunque la centralina aggiuntiva funziona (almeno cosi me l'hanno detto perchè l'ho portata in garanzia).Polo 1.0 1996
Commenta
Commenta