ciao a tutti sono in procinto di effettuare del sano soft tuning sulla mia Alfa 159 sw. L'idea è molle ribassate Eibach o H&R, distanziali, filtro aria, terminale di scarico e centralina. Ecco. la centralina è ciò per cui sto scrivendo. Non so se sia meglio rimappare o semplicemente montare un modulo aggiuntivo. Il motore è il 1.9 Jtdm da 150 cv, e la macchina ha il cambio automatico. Non vorrei che l'aumento di coppia e potenza pregiudicasse la funzionalità e durata del cambio. Il mio meccanico mi ha solamente detto che può tirar fuori circa 175/180 cavalli con un buon aumento di coppia rimappando.. ma il dubbio mi è venuto dopo sul cambio.... qualcuno mi aiuta a sbrogliare questa matassa?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Soft tuning Alfa 159 sw: consigli!
Comprimi
X
-
Re: Soft tuning Alfa 159 sw: consigli!
io sono per la rimappatura...il modulo aggiuntivo ti offre quelle alternative e stop, la rimappatura è "personalizzabile" e fornisce un aumento di potenza andando ad agire su più parametri..per quanto riguarda il cambio, non ti so dire, dovresti parlare con qualcuno che lo ha fatto.
saluti.
-
Re: Soft tuning Alfa 159 sw: consigli!
Io eliminerei il dpf, un filtro aria migliore, mappatura da uno bravo e vai tranquillo.
Un bravo mappatore sa come distribuire la coppia per non farti danni al cambio. Se non ti spingi oltre 400/420nm non credo che avrai problemi.Ultima modifica di virussino; 13-08-2011, 00:30.
Commenta
Commenta