annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft tuning Alfa 159 sw: consigli!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Soft tuning Alfa 159 sw: consigli!

ciao a tutti sono in procinto di effettuare del sano soft tuning sulla mia Alfa 159 sw. L'idea è molle ribassate Eibach o H&R, distanziali, filtro aria, terminale di scarico e centralina. Ecco. la centralina è ciò per cui sto scrivendo. Non so se sia meglio rimappare o semplicemente montare un modulo aggiuntivo. Il motore è il 1.9 Jtdm da 150 cv, e la macchina ha il cambio automatico. Non vorrei che l'aumento di coppia e potenza pregiudicasse la funzionalità e durata del cambio. Il mio meccanico mi ha solamente detto che può tirar fuori circa 175/180 cavalli con un buon aumento di coppia rimappando.. ma il dubbio mi è venuto dopo sul cambio.... qualcuno mi aiuta a sbrogliare questa matassa?

Re: Soft tuning Alfa 159 sw: consigli!

io sono per la rimappatura...il modulo aggiuntivo ti offre quelle alternative e stop, la rimappatura è "personalizzabile" e fornisce un aumento di potenza andando ad agire su più parametri..per quanto riguarda il cambio, non ti so dire, dovresti parlare con qualcuno che lo ha fatto.
    saluti.

Commenta

rimappatura, da uno bravo...

io se potessi monterei anche un intercooler maggiorato e magari toglierei qualcosa di non necessario dallo scarico, in modo da aprirlo un pò...

Commenta

Io eliminerei il dpf, un filtro aria migliore, mappatura da uno bravo e vai tranquillo.
        Un bravo mappatore sa come distribuire la coppia per non farti danni al cambio. Se non ti spingi oltre 400/420nm non credo che avrai problemi.
        Ultima modifica di virussino; 13-08-2011, 00:30.

Commenta

Sto operando...
        X