annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kiff 800!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Kiff 800!

Buongiorno. Ho 17 anni e possiedo una di quelle scatolette di plastica... avendo conseguito la patente a1 a marce ho deciso di venderla e di comprarmi una cosa più seria.. ho trovato un automobile che sono riusciti a farla omologare come quadriciclo pesante adibito al trasporto di cose , quindi con 550 kg di massa , motore chery QQ ( quello della chevrolet matiz ) e cambio manuale a 4 rapporti + retromarcia. Si chiama Kiff 800 , mi sembra un ottima scelta ( sospensioni regolabili , 4 freni a disco , cerchi in lega , ruote off road e stradali , sedili sportivi , ecc.. ) soprattutto perchè non avendo 18 anni è difficile che trovi un tipo di veicolo con 4 ruote non schifoso. Il problema è uno.. per legge ovviamente è stato bloccato a 21 cv , il che vuoldire che raggiunge una velocità massima di 85 km/h e ha uno scatto non proprio buono.. visto che il rapporto peso potenza fa schifo... So che per sbloccarlo basta tagliare una piastrina che blocca la farfalla dell'accelleratore , e a quel punto raggiungerebbe i 53 cv , quindi cambierebbe sostanzialmente tutto in termini di prestazioni , soprattutto in scatto visto che , essendo un fuoristrada , dovrebbe avere rapporti corti. Comunque , andandomi a informare, ho letto che anche con 53 cv la velocità massima non aumenta. Dunque avevo diverse domande per voi

1) Che ne pensate di questo veicolo?
    2) Del motore ? ( Ovviamente rispetto a veicoli a quattro ruote che posso guidare alla mia età )
    3) Conoscete altri veicoli buoni per un 17enne?
    4) Perchè non aumenta la velocità massima ? Non penso abbia una centralina il motore. Forse per i rapporti corti?
    5) Se lo sbloccassi , aumenterebbe il rumore degli scarichi ?
    6) Quanto potrebbe essere scattoso , da bloccato e da sbloccato?

Grazie anticipatamente per le risposte

Re: Kiff 800!

secondo me ti conviene aspettare un anno e spenderli bene i soldi...........

se proprio lo vuoi prendere, prendi la versione willys mb replica!!!

per il resto, no aumenterebbe il rumore e lo scatto certo aumenterebbe, dire quanto è impossibile ma sarebbe sicuramente divertente un mezzo da 53cv su 530kg.....

ripeto però.....se il tuo è solo un capriccio fino ai 18 anni, lascia perdere........se lo vuoi tenere anche dopo allora è un'altra cosa
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Quoto in pieno EGOSTAR

aspetta un anno, risparmia i soldi, prendi la patente B e comprati una macchina vera... magari usata così risparmi ma con la differenza poi puoi fare bei lavoretti!!

Commenta

quoto egostar per la questione di apsettare i 18
        cmq per rispondere alle tue domande

1) Che ne pensate di questo veicolo?

Sinceramente non amo queste auto le trovo troppo pericolose sopratutto per uso cittadino

2) Del motore ?

bhè monta un motore di una vera citycar quindi ottimo, in tutte le situazione

3) Conoscete altri veicoli buoni per un 17enne?

un consiglio spassionato risparmia i soldi e prenditi un auto ai 18 anni

4) Perchè non aumenta la velocità massima ? Non penso abbia una centralina il motore. Forse per i rapporti corti?

sicuramente monta un cambio cortissimo per uso fuoristrada quindi già con 21cv viene sfruttato al massimo.cmq penso si può intervenire per allungare un pò i rapporti, anche se è sconsigliato vista la natura del mezzo, che già a 85kmh è un bel viaggiare inteso come sicurezza stradale
        a meno che non abbiamo montato un carburatore, la centralina c'è
        e quindi sbloccandolo forse bisogna rivedere l'apporto di carburante
        (anche se fosse a carburatori occorre sostituire i getti)
        a meno che non sia mappato grasso da far schifo

5) Se lo sbloccassi , aumenterebbe il rumore degli scarichi ?

vedi risposta 4, essendo già al limite con il cambio a livello di scarico no
        al massimo a livello aspirazione potrebbe diventare un pò piu' rumoroso

6) Quanto potrebbe essere scattoso , da bloccato e da sbloccato?
        raddopiando i cavalli diventa molto cattivo al limite della guidabilità
        a causa della sua indole fuoristradistica
        60ft 1"802
        0-200m 8"698
        0-400M 13"701
        vel.162,42 kmh

Commenta

mah...si ti conviene aspettare ma se hai soldi a buttare è diverso(fra qualche anno capirai che sono stati spesi male)...oppure con quei soldi ti compri uno scooter o moto 125 usata e ti diverti di più...
          "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
          "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
          "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

grazie per le risposte.. lo scooter o moto non me li fanno sfortunatamente.. di automobili in famiglia ne abbiamo già abbastanza ( fiat ulysse , mercedes vecchiotta , nuova yaris 1.0 69 cv e opel corsa 1.2 83 cv ) , l'ultima non viene usata spesso quindi a 18 anni sarebbe mia senza che me ne compri una nuova, sarebbe una spesa inutile. A 18 quasi sicuramente andrò di moto... Alla fine non sarebbe un anno di attesa. Se pensate che a novembre ne compio 17 , quindi 1 anno e 4 mesi per i 18.. e dovrò fare la pratica per la patente b ( anche se so già guidare abbastanza decentemente sia diesel che benzina ) . Quindi alla fine sarebbe 1 anno e mezzo.. Poi lla fine vendendo la scatoletta sarebbero 1000 euro di differenza per comprare il kiff ( l'ho trovato usato con 5000 km quindi perfetto , lo farò anche controllare ovviamente ). I 1000 euro mi rientrerebbero con i soldi dell'assicurazione , che per i veicolo targati 125 costa davvero molto meno.. L'unica cosa che non mi rassicura è la futura vendita : quandò avrò 18-19 anni , chi lo comprerà? è davvero difficile riuscire a vendere un veicolo del genere , giusto? Quindi di soldi non spenderei niente in più... al massimo 500 euro complessivamente , anzi con tutti i soldi che si spendono per le scatolette magari neanche quelli.
            Ultima modifica di Andreasbo; 15-08-2011, 15:08.

Commenta

purtroppo infatti è la rivendita dopo... già costano tanto ste "lavatrici" (bella cosi non le avevo mai sentite chiamare) se poi cominci a farci pure lavoretti su è la fine...

io direi spompa alla morte quella che hai, in un anno e mezzo ti fai mettere da parte i soldi poi appena prima di patentarti metti in vendita la candy e con i soldi da parte e la vendita ti ci fai una bella moto oppure una macchina piu recente e piu performante della vecchia corsa...

Commenta

Originariamente inviato da Darkinterceptor Visualizza il messaggio
                purtroppo infatti è la rivendita dopo... già costano tanto ste "lavatrici" (bella cosi non le avevo mai sentite chiamare) se poi cominci a farci pure lavoretti su è la fine...

io direi spompa alla morte quella che hai, in un anno e mezzo ti fai mettere da parte i soldi poi appena prima di patentarti metti in vendita la candy e con i soldi da parte e la vendita ti ci fai una bella moto oppure una macchina piu recente e piu performante della vecchia corsa...
                io dico la rivendita di questo kiff 800.. la lavatrice ormai la vogliono tutti.. non ci capiscono niente.. poi se ci metti due strisce sulla carrozzeria , qualche neon e due casse te la valutano mille euro in più ormai ahah comunque quella che ho io in famiglia è la nuova corsa ( cerchi in lega da 16 , vetri oscurati , 5 porte , fari davanti con contorni neri ecc.. ) quindi non è neanche tanto malaccio , basta qualcosa al motore e a mio parere è una buona macchina. Quindi io sono solo indeciso se comprarlo o no , vista la difficolta di vendita che potrei avere tra 1 - 2 anni provandolo a dare via...
                E' cosi difficile trovare qualcuno che compri questo genere di auto off road ?

Commenta

il kiff 800 è un Quad con la capotte! se non sbaglio dovrebbe essere ad iniezione! sbloccando la farfalla,si, avresti una ripresa migliore ma più di tanto non fai visto il cambio con rapporti Ultra-Corti vista la natura fuoristradale! ci dovresti spendere un po di soldini per fare tutto il lavoro e poi cosa ottieni? quoto Egostar prova a farla andare di più con la 100ottani!
                  Il Turbo In Pressione è Pura EMOZIONE!

Commenta

per l'amor del cielo, quelle scatole lasciatele originali!
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Originariamente inviato da MoH
                    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

Commenta

Sto operando...
                    X