Buongiorno. Ho 17 anni e possiedo una di quelle scatolette di plastica... avendo conseguito la patente a1 a marce ho deciso di venderla e di comprarmi una cosa più seria.. ho trovato un automobile che sono riusciti a farla omologare come quadriciclo pesante adibito al trasporto di cose , quindi con 550 kg di massa , motore chery QQ ( quello della chevrolet matiz ) e cambio manuale a 4 rapporti + retromarcia. Si chiama Kiff 800 , mi sembra un ottima scelta ( sospensioni regolabili , 4 freni a disco , cerchi in lega , ruote off road e stradali , sedili sportivi , ecc.. ) soprattutto perchè non avendo 18 anni è difficile che trovi un tipo di veicolo con 4 ruote non schifoso. Il problema è uno.. per legge ovviamente è stato bloccato a 21 cv , il che vuoldire che raggiunge una velocità massima di 85 km/h e ha uno scatto non proprio buono.. visto che il rapporto peso potenza fa schifo... So che per sbloccarlo basta tagliare una piastrina che blocca la farfalla dell'accelleratore , e a quel punto raggiungerebbe i 53 cv , quindi cambierebbe sostanzialmente tutto in termini di prestazioni , soprattutto in scatto visto che , essendo un fuoristrada , dovrebbe avere rapporti corti. Comunque , andandomi a informare, ho letto che anche con 53 cv la velocità massima non aumenta. Dunque avevo diverse domande per voi
1) Che ne pensate di questo veicolo?
2) Del motore ? ( Ovviamente rispetto a veicoli a quattro ruote che posso guidare alla mia età )
3) Conoscete altri veicoli buoni per un 17enne?
4) Perchè non aumenta la velocità massima ? Non penso abbia una centralina il motore. Forse per i rapporti corti?
5) Se lo sbloccassi , aumenterebbe il rumore degli scarichi ?
6) Quanto potrebbe essere scattoso , da bloccato e da sbloccato?
Grazie anticipatamente per le risposte
1) Che ne pensate di questo veicolo?
2) Del motore ? ( Ovviamente rispetto a veicoli a quattro ruote che posso guidare alla mia età )
3) Conoscete altri veicoli buoni per un 17enne?
4) Perchè non aumenta la velocità massima ? Non penso abbia una centralina il motore. Forse per i rapporti corti?
5) Se lo sbloccassi , aumenterebbe il rumore degli scarichi ?
6) Quanto potrebbe essere scattoso , da bloccato e da sbloccato?
Grazie anticipatamente per le risposte
Commenta