Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio Filtro auto diesel... che ne dite?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio Filtro auto diesel... che ne dite?

Ciao a tutti,
    ho acquistato un Astra 2,0 diesel (ancora da ritirare)
    Mi chiedevo se la sostituzione del filtro originale con uno nuovo ma migliore e più performante potesse portare benefici all'auto.
    Se si di che natura?
    Ci sono controindicazioni?

Quali sono i migliori filtri in commercio che potrei mettere su?

Grazie per le vostre info in anticipo
    Miky
    Vivi e lascia vivere!

Re: Consiglio Filtro auto diesel... che ne dite?

ciao io ho una stilo jtd e ho provato con filtro conico ad aspirazione diretta ( bel saund ) ma forse mi ha provocato l'imbrattamento del dibimetro e adesso ho messo uno a pannello della bmc e va meglio, ma non ti aspettare chissa che rendimento ...
    per questo devi fare ben altro

Commenta

il conico lo escluderei, metti un filtro aria a pannello più performante e che non abbia bisogno di essere oliato (a secco)...vedi se la KN fa qualcosa per la tua auto

edit: in spugna vai di pipercross
      Ultima modifica di virussino; 27-08-2011, 15:26.

Commenta

Ciao ragazzi mi dite che benefici in termini reali ne avrei e che inconvenienti?

Per il filtro non ho problemi di costo quindi anche se dovete consigliarmi qualcosa che costi 200/300€ non vi fate problemi, basta che si tratti di qualcosa di ottimo e che serva a migliorare l'auto!
        Vivi e lascia vivere!

Commenta

se vuoi spendere quella cifra ti consiglio vivamente di comprare un filtro a pannello in spugna (che costa più o meno come l'originale) e poi far mappare la centralina, con il solo filtro non ottieni nessun incremento significante, mentre con una buona mappatura avresti un bel guadagno di cavalleria e di coppia

con il filtro in spugna non hai inconvenienti; i filtri in cotone sono 'migliori', ma necessitano di una sostanza oliosa da passargli nel momento in cui si lava il filtro (come da manutenzione programmata) e questa sostanza 'potrebbe' dal problemi al debimetro. Visto che non hai bisogno di una preparazione particolare e vista l'insignificante differenza in termini di prestazioni tra i due filtri, per evitare qualsiasi tipo di problema ti consiglio di acquistare un filtro in spugna.
          Ultima modifica di virussino; 28-08-2011, 11:06.

Commenta

http://www.ricambituning.it/product1...L&sr=Astra%20H

Commenta

Originariamente inviato da virussino Visualizza il messaggio
              se vuoi spendere quella cifra ti consiglio vivamente di comprare un filtro a pannello in spugna (che costa più o meno come l'originale) e poi far mappare la centralina, con il solo filtro non ottieni nessun incremento significante, mentre con una buona mappatura avresti un bel guadagno di cavalleria e di coppia

con il filtro in spugna non hai inconvenienti; i filtri in cotone sono 'migliori', ma necessitano di una sostanza oliosa da passargli nel momento in cui si lava il filtro (come da manutenzione programmata) e questa sostanza 'potrebbe' dal problemi al debimetro. Visto che non hai bisogno di una preparazione particolare e vista l'insignificante differenza in termini di prestazioni tra i due filtri, per evitare qualsiasi tipo di problema ti consiglio di acquistare un filtro in spugna.
              Innanzitutto grazie per le info.... consiglio di acquisto a parte, la domanda che mi pongo è che senso a spendere 300€ o anche 400€ se poi non ho nessun beneficio?
              Di rimappare non se ne parla proprio anche perchè l'auto è nuova, così nuova che a breve dovrò andare a ritirarla, quindi non metto mani a centralina!

In conclusione se vi sono benefici, di qualunque natura (minor consumo, più elasticità di marcia, più prestazioni... ) anche solo uno, ha un senso altrimenti non vale la pensa spendere tutti quei soldi!
              Vivi e lascia vivere!

Commenta

solo il filtro non dà alcun beneficio

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Il filtro aria che ti ho consigliato costa circa 60€, qualcosa in più di un'originale, ma a differenza di quest'ultimo non va buttato, va pulito. Nel momento in cui dovrai sostituire il tuo filtro originale opta per uno in spugna come quello che ti ho linkato, non otterrai un'incremento di prestazioni, ma qualche beneficio cè.

Commenta

Grazie per la risposta... se non ci sono benefici non ha senso comprarlo dato che l'auto è nuova non sono interessato ad un risparmio di cambio filtro ma solo a benefici!

Comunque per precisione qualcuno che ha cambiato il filtro nell'astra dice che il motore è più pronto a certi regimi (se non erro quelli bassi.
                    Non so se ci sia un fondamento di verità (gli esperti del forum potranno rispondere) ma non credo mi abbia detto una cosa inesatta.
                    Vivi e lascia vivere!

Commenta

Sto operando...
                    X