annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Albero a camme per fiat 1.2 8v

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Albero a camme per fiat 1.2 8v

Ciao raga, questo è il mio primo post .... (mi sono già presentato, tranquilli xD)

Penso che ne avete già parlato, ho letto qualcosina anche io, ma non sono ancora convinto....

Nella mia punto mk2 euro3 (ereditata da mia madre 4 mesi fa, anno 2003, aveva 40.000 km, ora 53.000) innanzitutto ho effettuato il cambio olio con bardahl xtc 10w40, sostituito filtro olio, sotituito candele....inoltre ho deviato il tubo dei vapori olio altrove.

Dopodichè ho montato il filtro aria BMC a pannello e i collettori CSC 4-2-1 .... ovviamente è migliorata sensibilmente

Ora voglio passare all'albero a camme, non so se comprare il camme della punto 75.... ho sentito parlare di un sensore di fase per il quale non potrei montarlo, se non acquistando una puleggia regolabile....è vero? Nel caso lo montassi, una rimappa sarebbe conveniente?

Inoltre, se si potesse montare altro ben venga....magari trovo un C&B a 200 euro xDD

Re: Albero a camme per fiat 1.2 8v

ho il dubbio ance io che tu abbia un sensore di troppo.......mi ricordavo sta cosa e se te pure l'hai sentito allora nn è una conferma ma ci avviciniamo....
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Bisognerebbe essere ancora più sicuri eheheh

Commenta

Raga ho guardato nel sito della colombo&bariani ... ci sono 4 alberi a camme per questo motore, ovviamente il più tranquillo è lo Stradale Medio (circa 400 euro) e il più spinto è il Corsa Massimo (circa 500 euro)....se uno lo volesse acquistare è necessario specificare se il motore è Euro 0,1,2,3 o 4 .... quindi un motivo c'è xD.

Comunque la C&B effettua anche la riprofilatura degli alberi originali, nella descrizione c'è scritto che il prezzo è molto più contenuto che comprare un albero spinto.... voi che dite? quanto verrebbe a costare, ma soprattutto, è utile?

Commenta

Mah, la riprofilatura non può modificare parametri come l'alzata o i valori di durata ed incrocio... almeno, non in maniera sostanziale. Inoltre un albero nuovo è sempre meglio, per quanto riguarda l'affidabilità, di uno riprofilato. Tieni conto anche dei tempi: se devi smontare il tuo, spedirlo, aspettare che facciano il lavoro e te lo rispediscano, ecc... passa un bel po'. Invece se ne prendi uno ex novo in mezza giornata un'officina te lo monta (poi ci sarebbe da mappare, a meno che non te lo monta il preparatore stesso).

Uno stradale medio è ok, ma penso che se hai esignze particolari loro possono fartelo su misura (ovviamente bisognerebbe ragionarci per bene anche con un preparatore)

Commenta

Ok, quindi la riprofilatura possiamo metterla da parte...comunque non ho neanche bisogno di passare in officina, monto tutto io.... il fatto è proprio che deve passare troppo tempo prima che smonto, spedisco e rimonto....e io l'auto la uso tutti i giorni.

Comunque a questo punto mi resta da informarmi meglio sul fatto che sia possibile montare l'albero della punto 75 (che darebbe +7 cv) senza avere anche la puleggia regolabile....se sarà così, mi resta solo da trovare un'albero di una punto 75 da montare.... comunque certo che sarebbe molto meglio un c&b stradale medio nuovo, ma visto il prezzo (e il valore della mia macchina) non ha senso montarlo...xD

Commenta

per gli alberi cmq vedi i piper cams e i kent cams..............
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                per gli alberi cmq vedi i piper cams e i kent cams..............
                Quoto.
                I C&B sono buoni prodotti ma leggermente caretti
                Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                Ex Punto Gt Rustica®
                Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

"Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

Commenta

Allora, questa cosa delle pulegge l'hanno sentita tutti, più o meno, ma chi SA VERAMENTE come stanno le cose forse sono quelli che hanno smontato e provato a cambiare, ma forse si tengono tutto per se Oppure semplicemente è raro beccare gente così sul forum che ti da informazioni CERTE. A me SEMBRA, che sull'euro 3 basta che metti il cammes che vuoi ma mantieni la tua puleggia (quindi Punto 75 andrebbe bene), mentre sull'euro4 da qualche parte c'è mezzo centimetro o un centimetro di differenza, quindi non intercambiabile. Questo sempre col FORSE, ma avevo letto di gente che aveva il sensore di fase (sta sulla puleggia del cammes, quindi per forza già euro3, euro 2 non ce l'ha questo sensore) sulla sua, e mettendo un albero a cammes più vecchio ha mantenuto la sua puleggia ma il cammes l'ha cambiato senza problemi.

Lo vuoi un albero della 75 o ce l'hai già?

Avevo chiamato la C&B, riprofilatura viene a costare mi pare 170-180 euro in tutto, qualcosa di simile, 100 + iva (o poco più) di riprofilatura + spedizioni avanti e indietro, e come risultato dovrebbe essere simile allo stradale medio (sempre mi pare), un buon compromesso ma secondo me la cifra è alta.
                  Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                  REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                  Happy (?) Punto

Commenta

Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                    Allora, questa cosa delle pulegge l'hanno sentita tutti, più o meno, ma chi SA VERAMENTE come stanno le cose forse sono quelli che hanno smontato e provato a cambiare, ma forse si tengono tutto per se Oppure semplicemente è raro beccare gente così sul forum che ti da informazioni CERTE. A me SEMBRA, che sull'euro 3 basta che metti il cammes che vuoi ma mantieni la tua puleggia (quindi Punto 75 andrebbe bene), mentre sull'euro4 da qualche parte c'è mezzo centimetro o un centimetro di differenza, quindi non intercambiabile. Questo sempre col FORSE, ma avevo letto di gente che aveva il sensore di fase (sta sulla puleggia del cammes, quindi per forza già euro3, euro 2 non ce l'ha questo sensore) sulla sua, e mettendo un albero a cammes più vecchio ha mantenuto la sua puleggia ma il cammes l'ha cambiato senza problemi.

Lo vuoi un albero della 75 o ce l'hai già?

Avevo chiamato la C&B, riprofilatura viene a costare mi pare 170-180 euro in tutto, qualcosa di simile, 100 + iva (o poco più) di riprofilatura + spedizioni avanti e indietro, e come risultato dovrebbe essere simile allo stradale medio (sempre mi pare), un buon compromesso ma secondo me la cifra è alta.
                    Grazie 1000 di tutte queste info...no, l'albero non ce l'ho e purtroppo per ora non potrei comprarlo, perchè probabilmente la punto passerà di nuovo a mia madre e a me compreranno un'altra auto (tutto questo forse xD) quindi per ora non lo compro....comunque nel caso, a quanto lo vendi?

E poi, questo non l'ho mai capito, ma a cosa serve il sensore di fase?
                    Ultima modifica di fiatpunto1.2 8v; 14-09-2011, 11:21.

Commenta

Sto operando...
                    X