annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto 1.2 60 a 75 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Punto 1.2 60 a 75 cv

Ragazzi volevo fare questa modifica alla mia punto 1.2 da 60 cv ! Sň che esistono i 1.2 8v. da 75 cv e che poi l'hanno depotenziati a 60 ! allora mi chiedeo se vado da uno sfasciacarrozze e prendo la centralina di una 75 la cosa e fattibile? o devo cambiare altro?
    NON COMPRATE DA CORSAIOLO2

Seeee magari! Io ho il tuo motore ed č da un pň che mi sbatto...innanzitutto il 75 č quasi 1.3 ed č multipoint, poi ci sono le cammes e il corpo farfallato piů grandi! Per arrivare ai 75 cv ci vogliono , da un preparatore a Nichelino, circa 2300€! Poi metti assetto e freni...
    Comunque se vai sulla mia sign sul forum ho descritto gli interventi e ci dovrebbe essere il nome del preparatore, se vai su internet, trovi sia lui che la scheda e le foto dei componenti!
    Ypsilon Tuning Club sul forum
    C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
    Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
    Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
    Nati nel 1982 Socio n°13
    ElaborarE Dj Club Member N°3
    GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

2300 euro mi sembrano fin troppi...........
      e poi adeguare assetto e freni.....con 75 cv non guidi mica una formula 1......... quando dovrai sostituire le pastiglie le metti sportive e via....... !! penso che un assetto di serie possa sopportare questo lieve incremento di potenza,poi se vuoi migliorare le qualitŕ dinamiche della tua auto....allora č un altro discorso !
      *VISITA IL MIO SITO*

Commenta

ma ragazzi io sul mio 1100 ho montato l'albero a camme della punto 75, il corpo farfallato da 38 della dedra 1600 da solo, quindi qual'č la difficoltŕ? 2300 € x queste 2 cose + la centralina č troppo! allora il motore della 75 č lo stesso identico della 60. cambiano le camme come giŕ detto, l'alimentazione che č multipoint con farfalla da 38 con relativi collettori e ovviamente la centralina x adeguare il tutto.
        Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Re: Punto 1.2 60 a 75 cv

Messaggio originariamente postato da Fabbio
          Ragazzi volevo fare questa modifica alla mia punto 1.2 da 60 cv ! Sň che esistono i 1.2 8v. da 75 cv e che poi l'hanno depotenziati a 60 ! allora mi chiedeo se vado da uno sfasciacarrozze e prendo la centralina di una 75 la cosa e fattibile? o devo cambiare altro?
          il motore č identico in tutto eccezion fatta per la testa.

Tra il 1.2 60cv della nuova punto e il 1.2 75cv le differenza sono tutte nella testa. Entrambe le testate sono multipoint con una farfalla da 38, ma la punto 75 ha condotti e valvole maggiorate, e una camme piů spinta. Se fossi in te mi procurerei da uno sfascio una camme di una punto 75, la monterei e farei rimappare a dovere la centralina...

Prendere la centralina della 75 da sola non serve a nulla... non č questione di sola elettronica...
          Fiat Cinquecento 1050cc Abarth
          Fiat Cinquecento Sporting 1.2 MPI
          Mini Cooper S 198cv

Commenta

quindi in poche parole che dovrei fare???? ovviamente spendendo poco! tipo tutto dal sfasciacarrozze hehehe
            NON COMPRATE DA CORSAIOLO2

Commenta

il motore da 60CV 75cv 85cv sono tutti 1.242cc......e 8 valvole tranne l 85 che na ha 16...

dalla 60 alla 75 cambiano corpofarfallato,centralina,ed č un MPI mentre la 55 e la 60 sono SPI.............la cosa non č fattibile....almeno spendendo una cifra relativa al guadagno!

Non ti so dire ma potresti mettere un albero a camme piu' spinto! rimappare,e uno scarico decente un 10-12cv li dovresti prendere!

ma cmq nn ne vale la pena! perche pesa tanto sono 1.000Kg abbondanti.....

12cv in piu' su una uno gia li senti.....anche sulla 500.....ma sulla punto!
              MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

non capisco perchč questa ostinazione sul spi o mpi... il motore 1.2 60 cv della punto II non ha niente a che fare con il vecchio 1.2 60cv se non il blocco motore, la testa infatti č ora multipoint.
                Fiat Cinquecento 1050cc Abarth
                Fiat Cinquecento Sporting 1.2 MPI
                Mini Cooper S 198cv

Commenta

Diversi preparatori mi hanno detto che montando il corpo farfallato da 38 e le cammes della 75 alzerei la coppia, e con i miei rapporti lunghi otterrei solo una macchina morta ai bassi...dovrei anche cambiare la coppia conica che da sola costa circa 450€ nuova!
                  P.S.: ho verificato la colindrata ed č uguale. le differenze sono: testata, multipoint, corpo farfallato, cammes e forse rapporti, oltre alla centralina...
                  Ultima modifica di Alberto_y; 22-09-2002, 18:24.
                  Nati nel 1982 Socio n°13

Commenta

Per arrivare a 2300€ mi hanno detto: testata 450, coppia conica 450€, corpo farfallato 50, collettore scarico 350, CDA 200, centralina(ma non per la nuova punto per la quale ci sono diverse modifiched per la carburazione) manodopera cammes candele cinghie vari e olii vari= 2300€ Risultato 75cv al banco perň! Il preparatore č Vinci di nichelino, conosciuto epreparato sui Fiat da molti anni, ha anche presentato una Bravo HGT turbo su Elaborare, che ora č cresciuta a 230cv! Guardate sul suo sito, ci sono diversi grafici e le foto del kit per la Punto!
                    Nati nel 1982 Socio n°13

Commenta

Sto operando...
                    X