Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un consiglio per la marea 1.6 16v

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • un consiglio per la marea 1.6 16v

    ciao a tutti....... smanettoni:
    Vorrei una informazione, qualcuno di voi sa come spremere qualche cv in più dalla marea weekend 1.6 16v
    senza aprire il motore tanto so già che mi direte apri, smonta, cambia, richiudi.

  • #2
    Re: un consiglio per la marea 1.6 16v

    Messaggio originariamente postato da tiz67
    ciao a tutti....... smanettoni:
    Vorrei una informazione, qualcuno di voi sa come spremere qualche cv in più dalla marea weekend 1.6 16v
    senza aprire il motore tanto so già che mi direte apri, smonta, cambia, richiudi.
    Prima manches:
    1) Rimappatura centralina
    2) filtro sportivo K & N
    3) candele NGK 4 punte

    Per acquisire una maggior ripresa potresti sostituire il cambio con uno nuovo. Mi potresti dire i tuoi rapporti?! A seconda dell' anno e del motore i rapporti delle singole marce variano
    I love it when a plan comes together

    Commenta


    • #3
      grazie guru e del 1997 senti col filtro non e che aumenta il rumore interno perche devo ammeterti che o sempre posseduto macchine sportive golf gti 16v ecc.ecc.. e il rumore col filtro a volte era ecessivo, mi trovo benissimo con la marea gran macchiana ma gli manca qualcosina in cv................ grazie di nuovo a presto.


      ps con gli interventi che mi consigli quanti cv in più si ottengono?
      Ultima modifica di tiz67; 22-09-2002, 22:12.

      Commenta


      • #4
        Re: un consiglio per la marea 1.6 16v

        Messaggio originariamente postato da tiz67
        ciao a tutti....... smanettoni:
        Vorrei una informazione, qualcuno di voi sa come spremere qualche cv in più dalla marea weekend 1.6 16v
        senza aprire il motore tanto so già che mi direte apri, smonta, cambia, richiudi.

        Filtro sportivo a pannello, non cono.
        Centrale sportivo.
        Centralina rimappata per ultima cosa...

        Poi se vuoi fare qualcosa in più monti terminale posteriore omologato, candele sportive, collettori di scarico, eventualmente una rifasatura con gli alberi a camme. (se si può regolare con le pulegge, che non sia solamente una sola camma e l'altra no... A volte sui motori originali si può modificare la fase, tramite la puleggia, tipo la saxo 16v..)

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da tiz67
          grazie guru e del 1997 senti col filtro non e che aumenta il rumore interno perche devo ammeterti che o sempre posseduto macchine sportive golf gti 16v ecc.ecc.. e il rumore col filtro a volte era ecessivo, mi trovo benissimo con la marea gran macchiana ma gli manca qualcosina in cv................ grazie di nuovo a presto.


          ps con gli interventi che mi consigli quanti cv in più si ottengono?
          Dovresti avere il Fiat 1581 16V. La rimappatura si sposa molto bene con questo motore, ed un cambio nuovo con rapporti spaziati su misura potrebbe solo che giovare alla tua Marea. Il filtro che ti consiglio è uno a pannello della K & N e non avresti nessun rumore aggiuntivo, visto che non è un diretto.
          Con una buona rimappatura, unita al filtro ed alle candele NGK a 4 punte potresti ottenere, sul 1581, quasi 11 cavalli in più, e la coppia massima aumentata di 0.8 kgm. Ti consiglio vivamente la V-Power che si sposa bene su questo motore. Chiaramente devi conoscere un ottimo preparatore esperto di elettronica di motori Fiat.
          Discorso cambio: con un cambio corto avresti una miglior godibilità del tuo mezzo e risolveresti i problemi di ripresa che sono la nota negativa dei bialbero 16 16V Fiat. Otterresti, inoltre, un miglioramento sullo scatto da 0 a 100 e sui 1000 metri
          Se hai soldi da spendere potresi procedere ad un' elaborazione aspirata del bialbero Fiat:
          - sostituzione delle camme con un paio stradali
          - lavorazione testata
          - sostituzione pistoni con 4 della CPS
          - sostituzione bielle
          - allegerimento albero motore
          - equilibratura masse rotanti
          - scarico completo
          ----------------------------------------------------------------
          - assetto Eibach + bilstein
          - 4 freni a disco (anteriori autoventilanti) + tubazioni aeronautiche
          - gomme 205/50/16
          Tieni conto che, con questi interventi, otterresti circa 30 cavalli veri in più, ma aumenteresti il regime di rotazione (limitatore prossimo a 8,000 giri). Se il lavoro fosse fatto bene il propulsore potrebbe durare molto, caso contrario vedresti una bella nuvola bianca fuoriuscire dal cofano
          Ultima modifica di Corvette; 23-09-2002, 07:41.
          I love it when a plan comes together

          Commenta


          • #6
            Ciao ragazzi, anche la mia Bravo monta il 1.6 16V, ho già fatto qualche lavoro al motore con dei buoni risultati ed ora vorrei modificare i condotti di aspirazione per montare quattro corpi farfallati, il mio problema è come gestire l'elettronica, qualcuno sa darmi qualche consiglio?
            Guarda la mia Tipo Blade - Socio fai da te dell' Etna Tuning Club (Catania)Il il club sul forum
            T ipo T uning C lub - Presidente - Il sito del club
            FIAT - GARAGE Member #008 FAIDATETuningClub - 45 WRC Padova
            1° Classificato categoria Interni - Raduno Le Ciminiere - 16 maggio 2004 - Catania
            Sara'S Owner
            [Arghh] Primario del Reparto di Neuropsichiatria del Forum [Arghh]

            Commenta


            • #7
              azz ragazzi vi ho chiesto un piccolo intervento senza sbrancare il motore, senno mi tenevo la golf 140cv non erano pochi............
              cmq grazie provvederò a fare la prima manches....... o comprato la marea per stare piu tranquillo e comodo,
              i rapporti mi sembrano giusti, già cosi ha una ottima coppia solo qualche cv in più non guasterebbe, cosa ne pensate di un assetto più sportivo? le gomme sono già 195/15 michelin pilot exalto ottime con i cerchi in lega well penta razze, ve le consiglio basta mandarli in temperatura vedrete che numeri...........
              ora non piu senno la moglie si incazzaaaaaaaaaa...........non sposatevi............
              grazie a tutti ci sentiamo dopo..... ps se avete bisogno di suggerimenti per hi fi e/o componenti elettronici contattatemi in
              quel campo non ho rivali......

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da tiz67
                azz ragazzi vi ho chiesto un piccolo intervento senza sbrancare il motore, senno mi tenevo la golf 140cv non erano pochi............
                cmq grazie provvederò a fare la prima manches....... o comprato la marea per stare piu tranquillo e comodo,
                i rapporti mi sembrano giusti, già cosi ha una ottima coppia solo qualche cv in più non guasterebbe, cosa ne pensate di un assetto più sportivo? le gomme sono già 195/15 michelin pilot exalto ottime con i cerchi in lega well penta razze, ve le consiglio basta mandarli in temperatura vedrete che numeri...........
                ora non piu senno la moglie si incazzaaaaaaaaaa...........non sposatevi............
                grazie a tutti ci sentiamo dopo..... ps se avete bisogno di suggerimenti per hi fi e/o componenti elettronici contattatemi in
                quel campo non ho rivali......
                Allora hai la versione con i rapporti più corti Procedi pure con la rimappatura della centralima, filtro aria K & N e candele NGK a 4 punte

                PS: metti sempre V Power
                I love it when a plan comes together

                Commenta

                Sto operando...
                X