Buongiorno ho bisogno del vostro prezioso aiuto.
Premetto che non mi interessa (cambiare modello di auto e non voglio prendere un modello turbo)ma mi interessa fare la mia, quindi chiedo le vostre opinioni in campo di elaborazioni, che mi possono aiutare a realizzare il progetto.
Possiedo una renault clio del 1995 motore (E7J)cilindrata 1390cc alesaggio 75,8 corsa 77 rapporto di compressione 9.6 volume camera di combustione 40.40.
Il tipo del motore e un sottoquadro.
Adesso io voglio da aspirato farlo turbo con overboost comandato dall’abitacolo , e se è possibile raggiungere i 200cv con pressioni non troppo elevati , e quando ne ho bisogno avere l’over boost.
Forse chiedo troppo! Ma voglio fare un bel giocattolo!
Partiamo che il motore lo smontato tutto, per dare spazio a quello che arriverà dopo!
Come calcoli non sono bravo, e de il mio primo motore che faccio e quindi mi dispensa il vostro meticoloso aiuto!
Il motore che ho in mente io è così: motore (superquadro) con alesaggio 77,2 corsa 77 adotto un motore superquadro per avere alti numeri di giri e un pistone meno sollecitato visto la trasformazione (il pistone con spinotto più basso per non perdere lo squish.
Cilindrata unitaria 360.42 cilindrata totale 1441
rapporto di compressione 8,7 (non so se va bene per la combustione ,e per non perdere ad alti regime in massima di velocità visto che punto su velocità e ripresa, quindi non so se è una via di mezzo. )
volume camera di combustione data la cilindrata e il calcolo del rdc, 46,80.
Per i pistoni, bielle, bronzine, modifica testata, modifica all’albero motore e volano mi affido a voi se sapete voi qualcuno che mi può fare dei preventivi e un kit per la mia auto(accetto anche numeri di cellulari). La macchina deve partecipare a gare di estetica ,e se ci riesco farla mettere su qualche rivista e quindi a chi mi farà la componentistica il giorno delle gare e se Dio vuole anche sulla rivista (metterò il suo nome o l’azienda che mi fornirete).il cambio e della 1.8 16v i semiassi sono della 16v
Come turbo io possiedo quello di una fiat multipla, voi quale mi consigliate per resistere ad una pressione elevata fino a 2.0 bar con l’inserimento del overboost?
Intercooler aria aria lunghezza 73cm altezza 17cm spessore 6.5 in alluminio preparazioni per 400cv
Pompa benzina nel serbatoio a 5bar , Monoiniettore modificato, con regolatore di pressione nel vano motore a 10bar per permettere la sovra alimentazione (infatti la turbina viene comandata meccanicamente, con un tubo che va dal collettore al overboost ,e dal overboost al turbo e nel momento della sovralimentazione un altro tubo apre il regolatore per avere più benzina. valvola pop-off ,Radiatore olio, candele con grado termico basso. Filtro e centralina modificata. Seconda Elettropompa dell’acqua della clio 16v. aspetto delle vostre opinioni e correzioni, non accetto critiche, ma soltanto aiuti per realizzare il progetto .
Metto anche le foto del motore.lo voglio modificare tutto perchè lo voglio affidbile!eno una cosa fatta a caso!ma ci devo camminare!
Premetto che non mi interessa (cambiare modello di auto e non voglio prendere un modello turbo)ma mi interessa fare la mia, quindi chiedo le vostre opinioni in campo di elaborazioni, che mi possono aiutare a realizzare il progetto.
Possiedo una renault clio del 1995 motore (E7J)cilindrata 1390cc alesaggio 75,8 corsa 77 rapporto di compressione 9.6 volume camera di combustione 40.40.
Il tipo del motore e un sottoquadro.
Adesso io voglio da aspirato farlo turbo con overboost comandato dall’abitacolo , e se è possibile raggiungere i 200cv con pressioni non troppo elevati , e quando ne ho bisogno avere l’over boost.
Forse chiedo troppo! Ma voglio fare un bel giocattolo!
Partiamo che il motore lo smontato tutto, per dare spazio a quello che arriverà dopo!
Come calcoli non sono bravo, e de il mio primo motore che faccio e quindi mi dispensa il vostro meticoloso aiuto!
Il motore che ho in mente io è così: motore (superquadro) con alesaggio 77,2 corsa 77 adotto un motore superquadro per avere alti numeri di giri e un pistone meno sollecitato visto la trasformazione (il pistone con spinotto più basso per non perdere lo squish.
Cilindrata unitaria 360.42 cilindrata totale 1441
rapporto di compressione 8,7 (non so se va bene per la combustione ,e per non perdere ad alti regime in massima di velocità visto che punto su velocità e ripresa, quindi non so se è una via di mezzo. )
volume camera di combustione data la cilindrata e il calcolo del rdc, 46,80.
Per i pistoni, bielle, bronzine, modifica testata, modifica all’albero motore e volano mi affido a voi se sapete voi qualcuno che mi può fare dei preventivi e un kit per la mia auto(accetto anche numeri di cellulari). La macchina deve partecipare a gare di estetica ,e se ci riesco farla mettere su qualche rivista e quindi a chi mi farà la componentistica il giorno delle gare e se Dio vuole anche sulla rivista (metterò il suo nome o l’azienda che mi fornirete).il cambio e della 1.8 16v i semiassi sono della 16v
Come turbo io possiedo quello di una fiat multipla, voi quale mi consigliate per resistere ad una pressione elevata fino a 2.0 bar con l’inserimento del overboost?
Intercooler aria aria lunghezza 73cm altezza 17cm spessore 6.5 in alluminio preparazioni per 400cv
Pompa benzina nel serbatoio a 5bar , Monoiniettore modificato, con regolatore di pressione nel vano motore a 10bar per permettere la sovra alimentazione (infatti la turbina viene comandata meccanicamente, con un tubo che va dal collettore al overboost ,e dal overboost al turbo e nel momento della sovralimentazione un altro tubo apre il regolatore per avere più benzina. valvola pop-off ,Radiatore olio, candele con grado termico basso. Filtro e centralina modificata. Seconda Elettropompa dell’acqua della clio 16v. aspetto delle vostre opinioni e correzioni, non accetto critiche, ma soltanto aiuti per realizzare il progetto .
Metto anche le foto del motore.lo voglio modificare tutto perchè lo voglio affidbile!eno una cosa fatta a caso!ma ci devo camminare!
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