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Aspirato a turbo aiuto

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  • Aspirato a turbo aiuto

    Buongiorno ho bisogno del vostro prezioso aiuto.
    Premetto che non mi interessa (cambiare modello di auto e non voglio prendere un modello turbo)ma mi interessa fare la mia, quindi chiedo le vostre opinioni in campo di elaborazioni, che mi possono aiutare a realizzare il progetto.
    Possiedo una renault clio del 1995 motore (E7J)cilindrata 1390cc alesaggio 75,8 corsa 77 rapporto di compressione 9.6 volume camera di combustione 40.40.
    Il tipo del motore e un sottoquadro.
    Adesso io voglio da aspirato farlo turbo con overboost comandato dall’abitacolo , e se è possibile raggiungere i 200cv con pressioni non troppo elevati , e quando ne ho bisogno avere l’over boost.
    Forse chiedo troppo! Ma voglio fare un bel giocattolo!
    Partiamo che il motore lo smontato tutto, per dare spazio a quello che arriverà dopo!
    Come calcoli non sono bravo, e de il mio primo motore che faccio e quindi mi dispensa il vostro meticoloso aiuto!
    Il motore che ho in mente io è così: motore (superquadro) con alesaggio 77,2 corsa 77 adotto un motore superquadro per avere alti numeri di giri e un pistone meno sollecitato visto la trasformazione (il pistone con spinotto più basso per non perdere lo squish.
    Cilindrata unitaria 360.42 cilindrata totale 1441
    rapporto di compressione 8,7 (non so se va bene per la combustione ,e per non perdere ad alti regime in massima di velocità visto che punto su velocità e ripresa, quindi non so se è una via di mezzo. )
    volume camera di combustione data la cilindrata e il calcolo del rdc, 46,80.
    Per i pistoni, bielle, bronzine, modifica testata, modifica all’albero motore e volano mi affido a voi se sapete voi qualcuno che mi può fare dei preventivi e un kit per la mia auto(accetto anche numeri di cellulari). La macchina deve partecipare a gare di estetica ,e se ci riesco farla mettere su qualche rivista e quindi a chi mi farà la componentistica il giorno delle gare e se Dio vuole anche sulla rivista (metterò il suo nome o l’azienda che mi fornirete).il cambio e della 1.8 16v i semiassi sono della 16v
    Come turbo io possiedo quello di una fiat multipla, voi quale mi consigliate per resistere ad una pressione elevata fino a 2.0 bar con l’inserimento del overboost?
    Intercooler aria aria lunghezza 73cm altezza 17cm spessore 6.5 in alluminio preparazioni per 400cv
    Pompa benzina nel serbatoio a 5bar , Monoiniettore modificato, con regolatore di pressione nel vano motore a 10bar per permettere la sovra alimentazione (infatti la turbina viene comandata meccanicamente, con un tubo che va dal collettore al overboost ,e dal overboost al turbo e nel momento della sovralimentazione un altro tubo apre il regolatore per avere più benzina. valvola pop-off ,Radiatore olio, candele con grado termico basso. Filtro e centralina modificata. Seconda Elettropompa dell’acqua della clio 16v. aspetto delle vostre opinioni e correzioni, non accetto critiche, ma soltanto aiuti per realizzare il progetto .
    Metto anche le foto del motore.lo voglio modificare tutto perchè lo voglio affidbile!eno una cosa fatta a caso!ma ci devo camminare!
    Ultima modifica di allien85; 17-09-2011, 18:51. Motivo: NON SI VEDONO LE IMMAGINI
    ALLIEN85

  • #2
    Re: Aspirato a turbo aiuto

    ti do il consiglio che ti dAranno tutti, lascia stare compra un altro motore e preparalo....
    la turbina della multipla lasciala sulla multipla, comprati un'elettronica degna di tale nome..ecc ecc comunque non ho capito il nesso tra una macchina che deve fare estetica e la preparazione da te citata....

    poi non preoccuparti del turbo che resiste 2 bar...preoccupati prima di non sputare le bielle da sotto...
    Ultima modifica di turbomatto; 17-09-2011, 19:49.
    compratevi la mia gtr!!!

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    • #3
      Re: Aspirato a turbo aiuto

      perchè la macchina la preparo sia di estetica che di impianto audio, e come vedi anche motoristico,sono troppo appasionato,infatti ho avuto una delta hf turbo 8v 2.0 nera che mi hanno aiutato in questo forum a farla e all'inizio volevo farla per i 600cv ma poi sono arrivato a270cv:-),e poi lo venduta,ho avuto anche altre macchine.comunque ritornando a noi anche la renò 5 turbo aveva quasi il mio stesso motore e non li ha sputate le bielle da sotto.comunque non voglio elettronica. voglio fare una sovra alimentazione meccanica come turbina posso mettere anche una t3 come la gt turbo.
      comunque non voglio arrivare ai 2 bar di pressione ma voglio andare sul sicuro.
      dai ragazzi cercate di aiutarmi!!!!mi sono messo in testa questa cosa e la vorrei fare questa cosa..e possibile o no!
      ALLIEN85

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      • #4
        Re: Aspirato a turbo aiuto

        scusa ma il tuo messaggio e' un insieme di cose che non collimano ....

        la gt turbo non ha la t3 per iniziare:-) e di certo il tuo motore non e' uguale a al suo....
        poi sempre la gia' menzionata gt turbo in configurazione standard non andava a 2 bar ma neanche a 1,3 arrivava..
        compratevi la mia gtr!!!

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        • #5
          Re: Aspirato a turbo aiuto

          chi troppo vuole nulla stringe.... estetica.. audio.. motore...
          The thrill of speed

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          • #6
            Re: Aspirato a turbo aiuto

            io so che la renault 5 turbo monta una garret t3 0.86 bar 1397cilindrata alesagio 76 corsa 77cilindrata unitaria 349,25 rdc7,1:1 160cv a 6000 giri iniezione meccanica Bosch K-Jetronic.
            io dico che è simile come cilindrata,ma come configurazione è di gara però la t3 la monta la 5turbo.ho sbagliato con gt turbo.
            io non voglio arrivare hai 2 bar di pressione! va voglio che resisti al momento che metto overboost ecco perchè ho bisogno di qualcuno che sa come aiutarmi perchè io non so come calcolare la pressione ecc. se già con 0,86 sono arrivati a 160cv,io voglio una configurazione di una macchina se si può arrivare hai 200cv senza esagerare con le pressioni,e avere anche l'overboost a mio piacimento,per avere a disposizione altra potenza per andare in pista a divertrmi anche.
            se sbaglio a dire corregimi per favore
            ALLIEN85

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            • #7
              Re: Aspirato a turbo aiuto

              la macchina non la devo fare dall'oggi al domani!prima faccio una cosa e poi faccio un'altra infatti sto partendo dal motore,poi per l'estetica ho clonato le bombature della mia vecchia delta con la vtr.
              la pazienza è la virtu dei forti.
              comunque si vedono le foto che ho messo del motore smontato?
              grazie sempre dei vostri consigli!!!
              ALLIEN85

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              • #8
                Re: Aspirato a turbo aiuto

                hai le idee troppo confuse e probabilmente stai ripetendo cose per sentito dire.. Con il tuo motore puoi raggiungere 160-170cv senza stravolgimenti estremi, però hai il contro di costi estremamente elevati, meglio con lo stesso budget acquistare direttamente una willy. ps: Che ti ha fatto di male l'italiano?
                Scritto con un dispositivo mobile

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                • #9
                  Re: Aspirato a turbo aiuto

                  figurati non ripeto cose per sentito dire.
                  ma siccome girando su internet o visto la configurazione della 5 turbo,e vedendo che è semile alla cilindrata del mio motore, ho pensato di farlo turbo, visto la mia passione.
                  adesso sto chiedendo a voi di aiutarmi per quanto riguarda calcoli,e componenti da usare,se è possibile!
                  grazie tante
                  ALLIEN85

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                  • #10
                    Re: Aspirato a turbo aiuto

                    purtroppo, anche se i due motori sembrano simili, sono completamente differenti! Per me sei davanti ad un trivio: 1) usi la ragione, senza rinunciare alla passione, ed installi un motore 1.8-20 con due-tre modifiche per avere 160cv. Senza spendere cifre elevate. 2) segui la passione e ti butti a trasformare il tuo motore, con costi molto elevati e tempi molto luoghi. 3) eviti per il momento di spender soldi, e quando trovi l'occasione, vi compri una escort, una delta, una M3, subaru o quella che più preferisci,.
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Ultima modifica di xabrasax; 18-09-2011, 10:30.

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