annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qual'è il miglior computer per diagnosi professionale?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Qual'è il miglior computer per diagnosi professionale?

Salve a tutti,
    avrei bisogno di sapere, da chi opera nel settore, quale modello di computer per diagnosi acquistare.
    Servirebbe per eseguire reset tagliandi, cancellazione errori e qualche test su centraline elettroniche, ovviamente dovrebbe avere un database completo e la possibilità di aggiornarlo senza dover donare ogni volta un rene!
    avete idee?
    Grazie a tutti!!!
    Chi nn mangia cocco bello nn gli tira più l'uccello!

Re: Qual'è il miglior computer per diagnosi professionale?

Io uso l'AXONE della Texa è va molto bene.
    Parlano bene anche dei bosch ma non ho mai avuto l'occasione di provarli.

Commenta

per controllare errori e resettarli basta anche uno scangauge da 150 euro scarsi....anzi a volte resetta errori che la diagnosi nn riesce a resettare......provato!!!

per resettare il contatore tagliandi invece di solito nn c'è bisogno di nessun computer, basta conoscere le varie operazioni da fare.....
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Bene, ho visto ieri il bosch!
        Il computer servirebbe a me e ad un amico, c'è l'intenzione di ampliare una carrozzeria esistente con altri servizi quindi il prezzo non è un grosso problema, ovviamente non 10mila euro!
        Dall'altro lato deve essere di qualità e con assistenza, non posso rischiare di far tornare il cliente perchè non gli spegno la spia!
        Io stesso ho un'interfaccia obd della Ross-tech e sulla mia A3, polo, golf ecc, ho fatto di tutto e va bene ma in ambito professionale serve altro.
        Chi nn mangia cocco bello nn gli tira più l'uccello!

Commenta

Bè il KTS della Bosch fa un bel pò di veicoli.

Poi ci sono le diagnosi ufficiali delle case madri che costano un bel pò.

Poi dipende tutto da cosa vuoi fare, se solo diagnosi o altro.

Commenta

Originariamente inviato da Magnagatti Visualizza il messaggio
            Bene, ho visto ieri il bosch!
            Il computer servirebbe a me e ad un amico, c'è l'intenzione di ampliare una carrozzeria esistente con altri servizi quindi il prezzo non è un grosso problema, ovviamente non 10mila euro!
            Dall'altro lato deve essere di qualità e con assistenza, non posso rischiare di far tornare il cliente perchè non gli spegno la spia!
            Io stesso ho un'interfaccia obd della Ross-tech e sulla mia A3, polo, golf ecc, ho fatto di tutto e va bene ma in ambito professionale serve altro.
            L'axone costa circa 3500 euro,
            Metti l'interfaccia bluetooth nella presa OBD della macchina e vai in giro con il pad dell'axone senza avere fili.
            Per azzerare le spie e vedere gli errori in centralina non ci sono problemi perchè sono operazioni semplici ormai per tutti i tester:
            Considera che EOBD è uno standard quindi c'è anche l'opzione per entrare senza avere il veicolo aggioranto in memoria e senza quindi indicare su quale veicolo si sta entrando.
            I problemi si creano invece quando bisogna fare delle verifiche e test sull'elettronica facendo funzionare i singoli componenti oppure regolando gli anticipi o gli altri paramentri del motore, è li che serve un Computer cazzuto.

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
              per resettare il contatore tagliandi invece di solito nn c'è bisogno di nessun computer, basta conoscere le varie operazioni da fare.....
              Per tutto il gruppo fiat -lancia-alfaromeo non si può azzerare manualmente.

Commenta

Sto operando...
              X