Cosa pensate dell'Honda S2000? Secondo voi sarebbe buono prenderla e poi modificarla un po'? Fa 240 CV già al naturale e se non erro è un VTEC, perciò mi sembra predisposta...
ufff....è una vettura fantastica sotto un punto di vista del telaio e del motore....e poi è Honda = affidabile.
Potessi prenderla, la terrei almeno i primi tempi originale.
PS = Se vuoi un consiglio, vai sui siti tipo autoscout24, e fai una ricerca a livello EUROPEO, vedrai tante altre belle S2000 di colori fantastici....altro che il solito grigio-nero-blu che ci sono in italia....
per come è fatta, ci vuole poco a farcisi male, un mio amico (ne ho diversi con l's2000) l'ha tirata su un palo viaggiando a 60 all'ora....
è molto scorbutica, io mi butterei piuttosto su una 350z........
Ah sì? Sicuro che non sia il tuo amico a non essere capace? Scusa ma se dici "60 all'ora" mi viene da pensarlo... XD XD XD
Comunque sia la 350z non si trova usata a 10'000 euro, mentre la S2000 sì!
a prescindere da lui, che nn abbiamo ancora capito bene come sia andata, anche se nn è uno che racconta cazzate, la macchina sempre scorbutica resta........
metti in conto che una s2000 a meno di 10000 euro è vecchia e con tanti km.....e su un motore da 120cv litro ciò non è bene.........poi fai la fine di un altro amico(te l'ho detto, ne ho parecchi con l's) che presa la macchina con 100000km la prima sera esce per stripparla e torna a casa in carro attrezzi per aver sbronzinato.....
sono auto che, per quanto affidabili, vanno trattate cmq bene......e più son vecchie più capisci da te che è facile siano passate in mano a cani......
....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................
a prescindere da lui, che nn abbiamo ancora capito bene come sia andata, anche se nn è uno che racconta cazzate, la macchina sempre scorbutica resta........
metti in conto che una s2000 a meno di 10000 euro è vecchia e con tanti km.....e su un motore da 120cv litro ciò non è bene.........poi fai la fine di un altro amico(te l'ho detto, ne ho parecchi con l's) che presa la macchina con 100000km la prima sera esce per stripparla e torna a casa in carro attrezzi per aver sbronzinato.....
sono auto che, per quanto affidabili, vanno trattate cmq bene......e più son vecchie più capisci da te che è facile siano passate in mano a cani......
io l'ho guidata per pochi km...a parte ke non mi piacciono le cabrio, ma l'impostazione di guida è veramente fantastica. Muso lungo, sterzo diretto, culo sul tipo sul retrotreno....Certo è reattiva ma perchè è una sportiva pura. Il mio amico che ce l'aveva diceva che non andava niente, ma io che gli avevo fatto il test con il GPS di accelerazione e ripresa e CV....ne ero soddisfatto.
Il motore gira bene anche in basso (dipende a quanti CV sei abituato ora...) e soprattutto non smette mai di tirare fino a quasi 9000.
Unico difetto dati i giri, rapporti relativamente corti, ossia tipo a 130 sei già ad alto numero di giri (nn ricordo ma era alto)
Ripeto, auto da intenditori: o la ami o la odi. Provala prima, piuttosto ferma uno con l'S2000 e chiedi di farci un giro da passeggero....
Giro da passeggero? Semmai gli chiedo di guidarla... Se no che prova è? xD
A parte gli scherzi, sono abituato ad una Celica aspirata e mi pare già abbastanza scattante, perciò penso che una vettura da 240 CV per me sia un missile! ;-)
EGOSTAR -> Ne avevo trovata una da 150'000 km, ma con il motore rifatto a 140'000: quindi il motore sarebbe pressoché nuovo. In ogni caso penso che conti molto l'osservare chi è il proprietario che te la vuole vendere e sapere se ci sono stati precedenti proprietari: se, per esempio, l'ha tenuta per 10 anni un uomo d'affari con la testa sulle spalle, sai che la macchina con tutta probabilità è sana. Non so se ho reso l'idea del mio ragionamento... :-)
E' spettacolare, l'ho avuta per quasi un anno... spettacolare quanto pericolosa sul bagnato. Basta fare attenzione all'inizio e vedrai che non ti schianti, se hai un minimo di reattività per riprenderla quando scodinzola all'improvviso
Io avevo messo su un Greddy (scarico) e ruggiva da paura! Per il resto non so quanto valga la pena elaborarla... è un'auto già potente e super affidabile. Inoltre da molto la sensazione di velocità, quindi vedrai che ti basterà tenerla originale.
Se la prendi dal 2006 (o 2007) in avanti, hai anche il controllo di trazione se proprio vuoi sentirti più sicuro...
Attento alle prime (99-05) che avevano un difetto al tetto, che si strappava nella parte posteriore destra (per lo meno per i modelli venduti negli states). Il tetto poi ti costa un botto cambiarlo.
Ti conviene farla controllare da un meccanico per vedere che non sia stata incidentata. Di motore c'è poco da dire, non ha nemmeno la cinghia di distribuzione, quindi una spesa e una preoccupazione in meno (ha la catena). Il cambio deve essere preciso e non si deve impuntare, altrimenti ci sono problemi.
Ah.... che amore di auto !
edit: aggiungo che in quel periodo provai anche una 370z.. è un'auto molto diversa. In confronto all's2000 sembra un'auto da viaggio, molto più comoda, rifinita dentro, accessoriata... da meno la sensazione di velocità e "sembra" un po' un barcone in confronto.. 350z stessa cosa.
riedit: ho visto s2000 con 150.000 miglia girare ancora in pista.. se la si tiene bene, il motore è immortale.
Commenta