annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Overboost su Jtd

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Overboost su Jtd

L'intenzione è quella di aggiungere gasolio tramite un modulo agg. sul rail, e aria tramite inganno al sensore turbo,
    il tutto ovviamewnte agendo con un pulsante all'interno dell'abitacolo. Ovviamente, per chi ha la turbina gestita elettronicamente,
    tutto ciò non dovrebbe servire.

Se qualcuno ha già fatto quest'esperienza , potrebbe riportarla, altrimenti ci applichiamo con qualche ragionamento e disegno, se volete.

Se sapessi bene come funziona la depressione che comanda la Wastegate, o la pressione che comanda le palette ( nel mio caso ho una 1749 Variabile gestita mccanicamente),
    sarebbe per me molto più semplice.
    Ultima modifica di MarioR; 03-10-2011, 17:29.
    A PENSAR MALE E' PECCATO, MA 9 SU 10 CI BECCHI

Re: Overboost su Jtd

Originariamente inviato da MarioR Visualizza il messaggio
    L'intenzione è quella di aggiungere gasolio tramite un modulo agg. sul rail, e aria tramite inganno al sensore turbo,
    il tutto ovviamewnte agendo con un pulsante all'interno dell'abitacolo. Ovviamente, per chi ha la turbina gestita elettronicamente,
    tutto ciò non dovrebbe servire.

Se qualcuno ha già fatto quest'esperienza , potrebbe riportarla, altrimenti ci applichiamo con qualche ragionamento e disegno, se volete.

Se sapessi bene come funziona la depressione che comanda la Wastegate, o la pressione che comanda le palette ( nel mio caso ho una 1749 Variabile gestita mccanicamente),
    sarebbe per me molto più semplice.
    ma è un intervento che vuoi/puoi/sai fare da solo o comunque vuoi un parere? perchè se vuoi farlo fare magari vai proprio da un preparatore (uno come si deve) in modo da fartelo settare con i parametri che cerchi in modo egregio, se posso permettermi però, ho letto di molti moduli che rovinano proprio i td per la questione della falsazione di segnale, fossi in te interverrei sulla MIA centralina, sempre a patto che tu non abbia scelto il modulo per ragioni di garanzia ecc...è solo una mia opinione..

Commenta

Re: Overboost su Jtd

questo sistema, come su detto, è utile solo nel caso in cui la turbina non sia gestita elettronicamente.
      Nel caso non è così, avrei solo la possibilità (in assenza di tale modulo) di settare la turbina a una pressione bella alta che però andrebbe a dare tale pressione anche quando non serve, quindi la turbina si rovina per niente.

Da solo non son capace in meccanica, mentre qualcosa si in elettronica.
      Ma un mio amico, ex pilota di rally è abbastanza capace in meccanica e quindi insieme la cosa si potrebbe fare.
      Ma ho bisogno ovviamente di qualche parere concreto, sia sulla teoria che sulla messa in opera.
      A PENSAR MALE E' PECCATO, MA 9 SU 10 CI BECCHI

Commenta

Sto operando...