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kit aspirazione diretta

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  • #21
    Re: kit aspirazione diretta

    io l'ho avuta.. mitica !!

    270.000 km,
    e di manutenzione straordinaria mi è costata solo 350€ (l'alternatore) in 13 anni !!!

    Ora ce l'ha mia moglie
    A PENSAR MALE E' PECCATO, MA 9 SU 10 CI BECCHI

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    • #22
      Re: kit aspirazione diretta

      Originariamente inviato da MarioR Visualizza il messaggio
      io l'ho avuta.. mitica !!

      270.000 km,
      la mia è del 98 e ha "solo" 130.000 mila km ! quindi a quanto dici ha ancora mezza vita davanti! buono a sapersi

      Originariamente inviato da Supercharged Visualizza il messaggio
      sbavare i collettori di aspirazione e scarico,
      ritoccare la taratura della pompa dal pompista, nel rispetto delle norme antiinquinamento.
      utilizzare un filtro sostitutivo piu' efficente e scarico omologato.
      per il resto goditi un auto che consuma pochissimo, e che non avra' mai problemi di elettronica.
      x forza non ha nulla di elettronico! anche x questo la amo!

      cmq

      le candelette e i tubicini degli iGNettori l ho cambiati di recente, uso sempre blu diesel o simili x mantenerli puliti (cosi dicono) e xke ho notato che usando petroli costosi è meno addormentata e consuma ancora meno (non credo sia solo suggestione )

      ora un po di domande

      quale filtro potrebbe andare bene per me?
      scusa l ignoranza assoluta ma che significa sbavare i collettori?
      qual è un pompista bravo a roma-ostia-fiumicino?
      rifare lo scarico non serve solo a fare piu casino?

      se mi rispondete a ste domande giuro che smetto di scassare le balle e mi metto all opera! cosi magari imparo pure qualcosa di motori che sarebbe pure ora

      GRAZIE A TUTTI COMUNQUE
      Ultima modifica di polmonaccio; 08-10-2011, 12:21.

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      • #23
        Re: kit aspirazione diretta

        l'unica parte elettronica è la centralina delle candelette
        cmq. nello stampaggio del metallo restano dei residui che non vengono asportati,
        (sarebbe troppo costoso lavorarli a mano) ma si possono spianare con il flessibile, soprattutto nel collettore di scarico.
        (ma alcuni oltre la sbavatura, lucidano anche i condotti valvole testata.)
        questa non è una modifica, ma solo un ottimizzazione della fluidodinamica,
        nel rispetto delle quote originali del progetto, e quindi credo che non si può
        contestare nulla.
        Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

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        • #24
          Re: kit aspirazione diretta

          Originariamente inviato da Supercharged Visualizza il messaggio
          l'unica parte elettronica è la centralina delle candelette
          cmq. nello stampaggio del metallo restano dei residui che non vengono asportati,
          (sarebbe troppo costoso lavorarli a mano) ma si possono spianare con il flessibile, soprattutto nel collettore di scarico.
          (ma alcuni oltre la sbavatura, lucidano anche i condotti valvole testata.)
          questa non è una modifica, ma solo un ottimizzazione della fluidodinamica,
          nel rispetto delle quote originali del progetto, e quindi credo che non si può
          contestare nulla.
          ottimo! quanto mi costerebbe?
          qualcuno puo rispondermi alle altre domande del post prima?
          ariGRAZIE x le risp comunque!

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          • #25
            Re: kit aspirazione diretta

            Up up

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            • #26
              Re: kit aspirazione diretta

              Ciao, anche io possiedo una saxo, ma il 1.4 75cv. Che dire, sul 1.5 e acnhe 1.4 1.1 1.0 non si può fare molto.
              Il filtro prendi uno sportivo in cotone lavabile da mettere nel box originale. Per lo scarico si potrebbe fare un bel dekat, ma perdi coppia e la si prende a un numero di giri maggiori , ma hai una spinta maggiore agli alti.

              Magari una mappa per rifinire il tutto dopo aver fatto una bella revisioni con tutti i filtri, olio buono e benzina buona. Con questi lavori da circa (filtro 50€+diretto 100€+revisione motore100€+mappa 400€ circa ) guadagni dai 10-15 cv se sei fortunato. In breve fai prima a prenditi un 16v
              Ultima modifica di melanzane; 19-10-2011, 15:12.

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              • #27
                Re: kit aspirazione diretta

                Originariamente inviato da melanzane Visualizza il messaggio
                Ciao, anche io possiedo una saxo, ma il 1.4 75cv. Che dire, sul 1.5 e acnhe 1.4 1.1 1.0 non si può fare molto.
                Il filtro prendi uno sportivo in cotone lavabile da mettere nel box originale. Per lo scarico si potrebbe fare un bel dekat, ma perdi coppia e la si prende a un numero di giri maggiori , ma hai una spinta maggiore agli alti.

                Magari una mappa per rifinire il tutto dopo aver fatto una bella revisioni con tutti i filtri, olio buono e benzina buona. Con questi lavori da circa (filtro 50€+diretto 100€+revisione motore100€+mappa 400€ circa ) guadagni dai 10-15 cv se sei fortunato. In breve fai prima a prenditi un 16v
                La sua è DIESEL e ASPIRATA.

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                • #28
                  Re: kit aspirazione diretta

                  si, scusa, diesel buono

                  Commenta


                  • #29
                    Re: kit aspirazione diretta

                    Leggo che qualcuno parla di MAPPA?
                    Ma è mappabile questa car??????
                    Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                    Commenta


                    • #30
                      Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
                      Leggo che qualcuno parla di MAPPA?
                      Ma è mappabile questa car??????
                      credo proprio di no...
                      per aumentare la portata di gasolio si agisce meccanicamente!
                      Scritto con un dispositivo mobile

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