annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finalmente si parte TUNING IN CORSO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Finalmente si parte TUNING IN CORSO

    Finalmente dopo aver risparmiato per mesi ho i soldi necessari per iniziare la mia punto inizio con le modifiche meccaniche in programma sempre che i pezzi arrivino entro questo secolo..

    Albero a camme colombo e bariani profilo stradale massimo
    Filtro bmc cda
    Terminale di scarico supersprint
    Mappatura centralina (spero ben fatta)

    Che ne pensate quanti cv dovrei estrapolare ??

    Ci arrivo ad 80 considerando che ho deciso di tenere collettori e kat di serie ?

    E poi come sarebbe la macchina + ripresa o allungo ?

    Grazie
    I live my life a quarter mile at a time, nothing else matters, for those ten seconds or less.... I'M FREE"

  • #2
    Re: Finalmente si parte TUNING IN CORSO

    Magari se si sapesse di che auto parli, sarebbe più facile xD

    Commenta


    • #3
      Re: Finalmente si parte TUNING IN CORSO

      Se metti quel camme, devi spianare la testata per arrivare ad un rc di almeno 10.5, altrimenti in basso diventa extramorto, di conseguenza devi mettere una puleggia regolabile o rendere la tua adattabile, togliendo la chiavetta e serrando bene la vite di fissaggio.

      Come cavalleria, se adegui l'rc e mappi decentemente, vai oltre gli 80cv, il potenziale del camme è cmq maggiore, con scarico buono, testata fatta bene e colli di aspirazione con farfalla sopra i 40mm, si passano i 90cv senza particolari problemi...

      Il motore cambia come dal giorno alla notte, è inutile parlare di accelerazione o allungo...

      Bye, Luca
      Ultima modifica di flycat; 16-10-2011, 18:44.
      Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

      MSProject Ecu...

      Commenta


      • #4
        Re: Finalmente si parte TUNING IN CORSO

        A quel punto fai lavorare anche la testata...
        [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

        Commenta


        • #5
          Re: Finalmente si parte TUNING IN CORSO

          ma di che auto si parla? Ahah
          Scritto con un dispositivo mobile
          Originariamente inviato da honda9500giri
          vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

          Commenta


          • #6
            Re: Finalmente si parte TUNING IN CORSO

            Nel profilo scrive punto mk2, quindi presumo sia una 1242 60cv e3...

            Bye, Luca
            Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

            MSProject Ecu...

            Commenta


            • #7
              Re: Finalmente si parte TUNING IN CORSO

              Cavolo la testata e la puleggia non ho soldi per comprarle e scegliendo un profilo meno spinto ? cosa dovrei mettere cosi adotterei questo schema

              cda bmc
              terminale ss
              centralina
              cambio fiat uno 1000 fire
              e camme ma quali ???
              I live my life a quarter mile at a time, nothing else matters, for those ten seconds or less.... I'M FREE"

              Commenta


              • #8
                Re: Finalmente si parte TUNING IN CORSO

                Pensandoci ci sono ache quelle della punto 75 di camme ma on so se valgano molto
                I live my life a quarter mile at a time, nothing else matters, for those ten seconds or less.... I'M FREE"

                Commenta


                • #9
                  Re: Finalmente si parte TUNING IN CORSO

                  Se vuoi che la macchina migliori, lascia perdere questi schemi e agisci secondo il buonsenso, nel fire il punto cardine è il camme, se non metti mano a quello, è inutile spenderci soldi sopra.

                  Il camme che vuoi mettere va bene, invece di spendere soldi per il terminale, investi nell'aumento del rapporto di compressione, spiani di 8/10 e metti la guarnizione in acciaio, non devi fare altro per fare andare molto meglio il motore.

                  Come cambio, cerca quello della punto55 o di una cinquecento/seicento sporting.

                  Bye, Luca
                  Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

                  MSProject Ecu...

                  Commenta

                  Sto operando...