Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaborazione base audi a4 1.9 130cv del 2001

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • elaborazione base audi a4 1.9 130cv del 2001

    salve, scusate forse già se ne è parlato ma sono nuovo di questo sito dunque vi prego di non uccidermi
    vorrei fare una elaborazione soft alla mia audi a4 del 2001 da 130cv, vorrei fare una buona elaborazione base senza spendere miliardi ma che mi dia un buon incremento di potenza,coppia e velocità senza fare nulla di vistosissimo cosi' da poter iniziare a girare in pista non essendo completamente fermo , sicuro di una vostra risposta vi saluto

  • #2
    Re: elaborazione base audi a4 1.9 130cv del 2001

    Supera i 3 anni da neo-patentato senza multe, nel frattempo fai qualche corso di guida (se puoi) sia sportivo che di sicurezza (meglio il secondo per iniziare), dopo di che a 21-22 anni buttaci dentro un filtro nuovo, centralina e scarico. Almeno diventa più "briosa" senza dar nell'occhio (ovvio non deve fumare come una ciminiera). Ma una A4 per la pista non è pesantuccia?
    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
    cit. Jeremy Clarkson

    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
    cit. Colin Chapman

    Commenta


    • #3
      Re: elaborazione base audi a4 1.9 130cv del 2001

      Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
      Supera i 3 anni da neo-patentato senza multe, nel frattempo fai qualche corso di guida (se puoi) sia sportivo che di sicurezza (meglio il secondo per iniziare), dopo di che a 21-22 anni buttaci dentro un filtro nuovo, centralina e scarico. Almeno diventa più "briosa" senza dar nell'occhio (ovvio non deve fumare come una ciminiera). Ma una A4 per la pista non è pesantuccia?
      si lo so ma per ora c'è questa.... comunque per i corsi ne ho già fatto uno di sicurezza e uno più avanzato ma non proprio sportivo....siccome l'ultimo di questi corsi l'ho fatto con un'auto si più leggere ma che aveva anche 170 cv...appena mi sono messo al volante della mia mi stavo mettendo a piangere comunque su filtro e centralina sai come posso fare? cioè se posso prendere qualcosa da internet e i prezzi e qualcosa del genere? grazie....

      Commenta


      • #4
        Re: elaborazione base audi a4 1.9 130cv del 2001

        Originariamente inviato da ninoaudia4 Visualizza il messaggio
        si lo so ma per ora c'è questa.... comunque per i corsi ne ho già fatto uno di sicurezza e uno più avanzato ma non proprio sportivo....siccome l'ultimo di questi corsi l'ho fatto con un'auto si più leggere ma che aveva anche 170 cv...appena mi sono messo al volante della mia mi stavo mettendo a piangere comunque su filtro e centralina sai come posso fare? cioè se posso prendere qualcosa da internet e i prezzi e qualcosa del genere? grazie....
        beh sicuramente prima bisogna informarsi su quale sia da adottare e la misura se non erro, per il discorso centralina hai 3 strade, o la spedisci e te la fai rimappare a distanza, cosa non molto consigliabile perchè certe cose sono troppo intime per essere fatte a distanza, comprare un modulo aggiuntivo...io non lo consiglierei mai specialmente su un diesel...o vai da un ottimo preparatore della tua zona, che dopo aver montato il filtro ti rimappa la centralina ottimizzandoti il motore, essendo diesel dovresti avere un ottimo aumento, ed è una di quelle modifiche che...si costa 350-400 euro ma ne vale la pena

        Commenta


        • #5
          Re: elaborazione base audi a4 1.9 130cv del 2001

          Per girare in pista non servono i cavalli, ma servono freni, gomme e assetto.

          Senza queste cose tanto inutile che aumenti i cavalli, aumenti solo la pericolosità.
          Puoi avere anche 30cv in più ma i tempi sul giro non cambieranno senza le cose prima elencate.

          Cmq hai sbagliato sezione, ora sposto


          Commenta


          • #6
            Re: elaborazione base audi a4 1.9 130cv del 2001

            Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
            Per girare in pista non servono i cavalli, ma servono freni, gomme e assetto.

            Senza queste cose tanto inutile che aumenti i cavalli, aumenti solo la pericolosità.
            Puoi avere anche 30cv in più ma i tempi sul giro non cambieranno senza le cose prima elencate.

            Cmq hai sbagliato sezione, ora sposto
            Quoto al 100%.

            Assetto, freni e Piede® destro.
            Per metter su cavalli c'è sempre tempo

            Cmq, nel tuo caso, con una mappetta sistemi tutto, tiri fuori qualche cavallo e sei contento...ma alla prima curva probabilmente ti accorgerai che ti serve altro per andar forte in pista
            Vespa GTS 250 i.e: 62000km
            Ex Punto Gt Rustica®
            Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

            "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
            "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

            Commenta


            • #7
              Re: elaborazione base audi a4 1.9 130cv del 2001

              Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
              Quoto al 100%.

              Assetto, freni e Piede® destro.
              Per metter su cavalli c'è sempre tempo

              Cmq, nel tuo caso, con una mappetta sistemi tutto, tiri fuori qualche cavallo e sei contento...ma alla prima curva probabilmente ti accorgerai che ti serve altro per andar forte in pista
              concordo..

              Commenta


              • #8
                Re: elaborazione base audi a4 1.9 130cv del 2001

                concordo anch'io sia dopo mappa che dopo cambio turbina scarico e adeguamenti vari...

                tra i step che ho fatto +15cv, +20cv e +50cv (partendo da 120) alla fine se non vuoi schiantarti devi frenare sempre prima rispetto all'origine..
                quindi perdi quel pochino ino ino di guadagnato con i cv..

                se parliamo con il cronometro ovviamente.

                Commenta


                • #9
                  Re: elaborazione base audi a4 1.9 130cv del 2001

                  si be lo so, il piedino non manca anzi forse ce n'è troppo per questo le prime modifiche ho fatto sono state le gomme, ho preso le pireli p0 235/55 e devo dire che il miglioramente è stato netto rispetto alle michelin anche per la misura....195/65 che in curva mi davano qualche problema, per l'assetto già sto provvedendo e anche per i freni con pompa maggiorata e tutto, ora mi servivano i cavalli, ne volevo tirare fuori un pò.....quindi voi consigliate filtro e rimappata alla centralina?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: elaborazione base audi a4 1.9 130cv del 2001

                    Yes quello che hanno detto gli altri. Ma è famigliare o la usi solo tu?
                    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                    cit. Jeremy Clarkson

                    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                    cit. Colin Chapman

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X