e' ipotizzabile un incremento del 10% su un aspirato.........che ha 6000 cc di cilindrata e con di suo gia 460cv.
tra aspirazione,centralina e scarico ?
Troppo generico.
Comunque, 460cv su un 6000 non sono "esasperati" almeno a titolo "cartaceo"....
Siamo ancora ben sotto i 100 cv/litro...
Dipende da tanti altri fattori...architettura del motore, norme anti inquinamento....
Life is too short, to drive boring cars...
Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)
Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)
Re: e' ipotizzabile un incremento del 10% su un aspirato.........
solo per dirne una: un signore che conosco quŕ in paese ha appena preso una C63 AMG Wagon versione Performance (presa in germania)....č un 6300cc con 560cv...probabilmente modificata a livello centralina visto che a detta sua "scarica il contakm"
Re: e' ipotizzabile un incremento del 10% su un aspirato.........
6000cc 460cv sono 76cv/litro diciamo che e' da aspirato 4valvole x cilindro a 6000 giri
+10% sarebbero 506cv sono 84 cv/litro... solo di centralina e scarico e' difficile.
bisognerebbe lavorare la testata...
Ultima modifica di Supercharged; 01-11-2011, 00:08.
Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.
Re: e' ipotizzabile un incremento del 10% su un aspirato.........
Aston martin?
Con uno scarico dedicato con cat metallici,filtri a pannello sportivi ed una mappatura adeguata,nn vedo questo traguardo impossibile.
46cv non sono pochi,ma secondo me ci si avvicinerebbe.
6000cc 460cv sono 76cv/litro diciamo che e' da aspirato 4valvole x cilindro a 6000 giri
+10% sarebbero 506cv sono 84 cv/litro... solo di centralina e scarico e' difficile.
bisognerebbe lavorare la testata...
Non č detto.
Se č "tappato" dalle norme anti-inquinamento, con dei Kat sportivi dedicati ed una linea di scarico studiata, quel motore giŕ recupera parecchio...accordandoci bene l'aspirazione e lo scarico, il guadagno č possibile.
Se sapessimo che motore č, si potrebbe discuterne approfonditamente.
Ma del resto...con filtro scarico e mappa, si fanno 7-10 cv su un 1.100 Fire come quello della Punto 55...che č quello che č, insomma...dieci cv su 55 sono quasi il 10%....non vedo cosě improbabile un aumento del genere su un propulsore decisamente piů "evoluto"...
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Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)
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