Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica e pulizia gruppo farfallato weber

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Modifica e pulizia gruppo farfallato weber

Salve a tutti,

ho in mano un paio di gruppi farfallati della weber ma prima di metterci su le mie manine vorrei qualche consiglio:

-Come posso pulire a fondo e bene il gruppo farfallato?
    -Consigliate di smontare il motorino del minimo per pulire l'incavo o rischio di sfasare qualcosa?
    -Consigliate di smontare l'iniettore e il polverizzatore?

Di seguito metto qualche foto per le ulteriori modifiche:

Ho alla mano due gruppi farfallati ma uno presenta il condotto di immissione aria leggermente diverso di seguito le foto:

Uno è stato lavorato o sono diversi??? (a parte questo condotto sono identici uno è del 96 e uno del 98)

Che cosa ne dite di questi interventi:

Che ne dite??
    Ultima modifica di bers3rker; 05-11-2011, 19:10.

Re: Modifica e pulizia gruppo farfallato weber

nessuno??

Commenta

Originariamente inviato da bers3rker Visualizza il messaggio
      Salve a tutti,

ho in mano un paio di gruppi farfallati della weber ma prima di metterci su le mie manine vorrei qualche consiglio:??

-Come posso pulire a fondo e bene il gruppo farfallato???
      smonta pezzo pezzo e poi ammollo nel solvente.
      per il silicone utilizza il solvente per siliconi, anche se dovrebbe andar via con una spazzola.
      Ovviamente bisogna smontare prima potenziometro, motorino e iniettore.
      che non devono essere puliti in immersione, ma solo esternamente.

-Consigliate di smontare il motorino del minimo per pulire l'incavo o rischio di sfasare qualcosa???
      motorino passo passo non si sfasa nulla.

-Consigliate di smontare l'iniettore e il polverizzatore???
      se vuoi pulire bene si. l'iniettore, il regolatore di pressione, il potenziometro,
      e il motorino passo passo.
      quando smonti prendi molte foto, perche' e' facile scordarsi il verso di rimontaggio.

Di seguito metto qualche foto per le ulteriori modifiche:

Ho alla mano due gruppi farfallati ma uno presenta il condotto di immissione aria leggermente diverso di seguito le foto:

[qimg]http://www.pctunerup.com/up/results/_201111/th_20111105190508_IMG_0035.JPG[/qimg]

[qimg]http://www.pctunerup.com/up/results/_201111/th_20111105190552_IMG_0036.JPG[/qimg]

Uno è stato lavorato o sono diversi??? (a parte questo condotto sono identici uno è del 96 e uno del 98)

Che cosa ne dite di questi interventi:

[qimg]http://www.pctunerup.com/up/results/_201111/th_20111105190645_IMG_0037.JPG[/qimg]

[qimg]http://www.pctunerup.com/up/results/_201111/th_20111105190731_IMG_0033.JPG[/qimg]

[qimg]http://www.pctunerup.com/up/results/_201111/th_20111105190814_IMG_0039.JPG[/qimg]

Che ne dite??
      bisogna vedere il tipo e il modello.
      potrebbero essere simili, oppure non compatibili
      Ultima modifica di Supercharged; 06-11-2011, 16:05.
      Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

Commenta

Originariamente inviato da Supercharged Visualizza il messaggio
        smonta pezzo pezzo e poi ammollo nel solvente.
        per il silicone utilizza il solvente per siliconi, anche se dovrebbe andar via con una spazzola.
        Ovviamente bisogna smontare prima potenziometro, motorino e iniettore.
        che non devono essere puliti in immersione, ma solo esternamente.

motorino passo passo non si sfasa nulla.

se vuoi pulire bene si. l'iniettore, il regolatore di pressione, il potenziometro,
        e il motorino passo passo.
        quando smonti prendi molte foto, perche' e' facile scordarsi il verso di rimontaggio.

bisogna vedere il tipo e il modello.
        potrebbero essere simili, oppure non compatibili

Grazie, i due gruppi oltre ad avere identiche caratteristiche a parte ovviamente quel passaggio hanno in comune un codice numerico di 5 o 6 cifre incise nella parte alta del gruppo. Può aiutare a capire qualcosa?

Ho sentito dire che l'iniettore si pulisce ad ultrasuoni, è vero? va bene anche della normale benzina?

come funziona il motorino del minimo? smontato si presenta come una specie di punteruolo che si interseca in un incavo del corpo farfallato...questo punteruolo fa avanti e indietro o ruota su stesso?

Commenta

Grazie, i due gruppi oltre ad avere identiche caratteristiche a parte ovviamente quel passaggio hanno in comune un codice numerico di 5 o 6 cifre incise nella parte alta del gruppo. Può aiutare a capire qualcosa?
          Sicuramente, ogni auto ha uno specifico modello.
          talvolta su due numeri diversi, cambia solo un piccolo particolare.

Ho sentito dire che l'iniettore si pulisce ad ultrasuoni, è vero? va bene anche della normale benzina?
          prima di pulire sarebbe da vedere se funziona bene.
          si, si puo' pulire ad ultrasuoni, e alcuni hanno anche un filtrino sostituibile all' ingresso.
          si puo' provare anche con un solvente specifico.
          come funziona il motorino del minimo? smontato si presenta come una specie di punteruolo che si interseca in un incavo del corpo farfallato...questo punteruolo fa avanti e indietro o ruota su stesso?
          quel tipo e' passo passo, va' avanti e indietro, su perno filettato.
          il condotto del minimo e' separato dalla farfalla principale.
          Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

Commenta

io fossi in te userei quello col condotto curvo........poi non smonterei iniettore e regolatore....o almeno, dato che ne hai 2, su uno fa esperimenti ma l'altro se nn sei sicuro nn toccarlo.....naturalmente tieniti come buono quello in migliori condizioni.......

io nn luciderei a specchio nulla, anche se il venturi in teoria potresti lucidarlo....
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
              io fossi in te userei quello col condotto curvo........poi non smonterei iniettore e regolatore....o almeno, dato che ne hai 2, su uno fa esperimenti ma l'altro se nn sei sicuro nn toccarlo.....naturalmente tieniti come buono quello in migliori condizioni.......

io nn luciderei a specchio nulla, anche se il venturi in teoria potresti lucidarlo....
              Come mai??
              La curva non dovrebbe strozzare il passaggio dell'aria??
              In molte lavorazione dei gruppi farfallati consigliano di tornire proprio quel punto per permettere un maggior afflusso di aria....

Commenta

nessuno.....

Commenta

la curva è un condotto venturi, aumenta la velocità dell'aria detto in maniera molto rozza
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

allora il condotto non è stato modificato?? è cosi dal'origine?

ho letto in giro che per svasare un cf si intende proprio un'operazione del genere, cioe la rimozione della curva di strozzatura presente... non capisco ????
                    Ultima modifica di bers3rker; 07-11-2011, 23:43.

Commenta

Sto operando...
                    X