annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Consiglio] Turbina x 1.7 cdti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [Consiglio] Turbina x 1.7 cdti

Salve ragazzi,
    la mia piccola GTC 1.7 cdti del 2006 monta un motore di derivazione ISUZU, precisamente il motore Z17DT dotato di turbocompressore a geometria variabile (non ricordo marca e modello) con un rapporto di compressione di 18.4:1.

Dopo aver montato CDA e Terminale di scarico Magnaflow, ho fatto rimappare (NO modulo aggiuntivo) ad hok la centralina, con un risultato (non rullato) che si dovrebbe aggirare attorno ai 125/130 cv.

Ora, la macchina ha 120.000 km e cominciano a sentirsi i primi segni di cedimento da parte della turbina.

Molto probabilmente, a breve dovrò sostituirla, contestualmente alla rimozione dei 2 Kat (la macchina è Euro 4).

Volendo sostituirla con una turbina maggiorata/aftermarket, anzichè l'originale, cosa mi consigliate?

Diablo Team R. & T. - Vice Presidente

Re: [Consiglio] Turbina x 1.7 cdti

Se vuoi un consiglio rimetti l'originale,il rischio di spendere tanti soldi inutilmente è parecchio elevato.

Purtroppo su quel motore in pochissimi ci hanno lavorato,e non esistono molti componenti "maggiorati"

Oltretutto,al contrario di ciò che si pensa "accordare" bene una turbina maggiorata ad un motore e fare UN BEL lavoro è molto difficile,sia a livello di HW e sia a livello di SW

p.s. il turbo è un Mitsubishi

Commenta

Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
      Se vuoi un consiglio rimetti l'originale,il rischio di spendere tanti soldi inutilmente è parecchio elevato.

Purtroppo su quel motore in pochissimi ci hanno lavorato,e non esistono molti componenti "maggiorati"

Oltretutto,al contrario di ciò che si pensa "accordare" bene una turbina maggiorata ad un motore e fare UN BEL lavoro è molto difficile,sia a livello di HW e sia a livello di SW

p.s. il turbo è un Mitsubishi
      in effetti è da giorni che cerco su internet turbine "maggiorate" x il mio motore, ma nada...

ma qualcosa di "migliore" dell'originale in termini di tenuta e di robustezza, c'è in commercio?

Commenta

Bisognerebbe verificare se quella del 1.7 125 cv è installabile sul tuo motore.

Comunque sia elimina subito i due kat e fai esclusione egr (anche da ecu)

Io sono per i componenti originali,magari prelevati da motorizzazioni più prestanti

Con i turbo maggiorati (a mio parere) è sempre un salto nel buio

Commenta

Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
          Bisognerebbe verificare se quella del 1.7 125 cv è installabile sul tuo motore.

Comunque sia elimina subito i due kat e fai esclusione egr (anche da ecu)

Io sono per i componenti originali,magari prelevati da motorizzazioni più prestanti

Con i turbo maggiorati (a mio parere) è sempre un salto nel buio
          l'EGR è stata eliminata sia via ECU che fisicamente....

grazie 1000 x i consigli cmq!!!

Commenta

sto lavorando per completare una 1,7 cdti di una Astra H come la tua che dovrebbe raggiungere circa 200cv.
            Collettori di scarico realizzati artigianalmente, turbina su base Garrett Gt17 ed ovviamente tutto il contorno come scarico, IC maggiorato, frizione e volano rinforzati ecc ecc.
            A breve pubblicherò tutto sul mio sito.
            Se hai bisogno di info chiedi pure.
            http://www.officinatorelli.it/

Commenta

Non è un po' eccessivo (imho) un incremento di quasi 100 cv su quel motore?

Ho qualche dubbio sulla tenuta del cambio

Commenta

forse parte dal 1.7 125cv per arrivare a 200cv, e cmq di soldi ne sono stati spesi.
                .

W L'AUTOBAHN
                DON'T DRINK & DRIVE

Commenta

Originariamente inviato da salvo156 Visualizza il messaggio
                  sto lavorando per completare una 1,7 cdti di una Astra H come la tua che dovrebbe raggiungere circa 200cv.
                  Collettori di scarico realizzati artigianalmente, turbina su base Garrett Gt17 ed ovviamente tutto il contorno come scarico, IC maggiorato, frizione e volano rinforzati ecc ecc.
                  A breve pubblicherò tutto sul mio sito.
                  Se hai bisogno di info chiedi pure.
                  "su base Garret Gt17" ... è stata adattata in qualche modo immagino....

cmq se il sabato pomeriggio l'officina è aperta, magari faccio un salto.. così ne parliamo di persona...

Commenta

no no, base di partenza è sempre il buono e fido 1,7 Isuzu con 101cv.
                    A livello di trasmissione il cliente l'ha gia dotato di frizione-volano rinforzati.
                    Per la resistenza del camio credo che tutto sia in funzione dello stile di guida.
                    Il Sabato pomeriggio non siamo aperti; in mattinata invece mi trovi in officina.
                    http://www.officinatorelli.it/

Commenta

Sto operando...
                    X