annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazione Alfa Mito 1.6 !!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Elaborazione Alfa Mito 1.6 !!

Ciao a tutti, da qualche mese ho un alfa mito 1.6 Jtdm mi piacerebbe migliorarla un po'

per il momento monta cerchi da 16 con 195/55 r16
    ed è stata rimappata

la rullata ha mostrato 146cv e 390nm di coppia

con un budget di circa 1500€ che potrei fare ?

i cerchi mettendo i 17" e vendendo i miei mi costano 200€ +300€ di gomme quindi arriviamo a 1000€

che potrei farci ?
    levare il fap?
    aspirazione ?

come assetto monto i Koni FSD che non sono male, quindi non intendo cambiarli.. e abbassarla non se ne parla..

il mio obbiettivo sarebbe avere intorno ai 170-180cv secondo voi è fattibile ?

come potrei investire questi 1000€ ?

per il momento l'auto lavora a 1.6bar di pressione turbina e 176040Kpa di pressione massima rail ,erg sempre chiusa
    Ultima modifica di Lacym; 12-11-2011, 21:59.
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Re: Elaborazione Alfa Mito 1.6 !!

Ciao Lacym, sono interessato anche io a questo motore, sulla Bravo però ......
    perchè vorresti aumentare ancora le prestazioni?
    per la parte meccanica , motoristica, oltre filtro e mappa, non vedo molto senso su un DIESEL, per principio, non per altro ......
    una volta che avrai speso tanto e avrai i tuoi 180cv .....sarai illegale,fumerai,non sarai MAI affidabile come prima e consumerai anche tanto se li usi ....
    a questo punto per come la vedo io conviene prendere a priori la TB da 170cv Stock .....
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      Ciao Lacym, sono interessato anche io a questo motore, sulla Bravo però ......
      perchè vorresti aumentare ancora le prestazioni?
      per la parte meccanica , motoristica, oltre filtro e mappa, non vedo molto senso su un DIESEL, per principio, non per altro ......
      una volta che avrai speso tanto e avrai i tuoi 180cv .....sarai illegale,fumerai,non sarai MAI affidabile come prima e consumerai anche tanto se li usi ....
      a questo punto per come la vedo io conviene prendere a priori la TB da 170cv Stock .....
      bhe ho gia visto che levando il fap si potrebbero ottenere ancora un 8-10cv
      perchè aumentare le prestazioni ? bhe perchè non bastano mai!!

Commenta

appunto, quindi perchè non prendere da subito qualcosa già inquadrata in quel verso .....
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"

Commenta

Filtro a pannello, downpipe e IC... con quelle pressioni di turbina un IC maggiorato è una manna dal cielo. Nel budget dovresti rientrare senza troppi problemi

Commenta

Quando si parla di motori turbocompressi penso che la prima cosa da fare sia montare in intercooler maggiorato, specialmente se la pressione stata aumentata. Se ne guadagna anche in affidabilità

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              appunto, quindi perchè non prendere da subito qualcosa già inquadrata in quel verso .....
              perchè anche prendendo la 170cv benzina mi sarei messo ad elaborarla cmq.. quindi non cambiava nulla..
              e cmq facendo 30.000km l'anno un benzina non mi anadava bene

Originariamente inviato da The Killer Visualizza il messaggio
              Filtro a pannello, downpipe e IC... con quelle pressioni di turbina un IC maggiorato è una manna dal cielo. Nel budget dovresti rientrare senza troppi problemi
              devo vedere se viene fatto un downpipe per la mia non troppo costoso, a meno di 300€ nont rovo nulla

Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
              Quando si parla di motori turbocompressi penso che la prima cosa da fare sia montare in intercooler maggiorato, specialmente se la pressione stata aumentata. Se ne guadagna anche in affidabilità
              la pressione è stock 1.6 bar non è stata toccata..
              Ultima modifica di Lacym; 13-11-2011, 10:50.

Commenta

Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
                perchè anche prendendo la 170cv benzina mi sarei messo ad elaborarla cmq.. quindi non cambiava nulla..
                e cmq facendo 30.000km l'anno un benzina non mi anadava bene
                .
                ovvio che la si elabora, ma parte già da un livello superiore come meccanica, assetto,freni,motore ecc....
                e comunque pensi che costa molto meno mantenere il tuo TD spinto con 30 mila km annui ?

Commenta

Ne ho fatte tante di 1,6 Jtdm: solita ricetta; mappatura(che hai gia fatto), filtro aria a pannello, eliminazione DPF e soprattutto Intercooler maggiorato per eliminare quell'elemento pietoso originale.
                  COn queste modifiche io riesco a raggiungere sul 1,6 JtdM 155-160cv mantenendo pressioni turbo "umane" e con fumosità allo scarico praticamente nulla.
                  Se volessi salire ancora con le potenze devi mettere in preventivo una rivisitazione del turbo e del complessivo volano-frizione.
                  http://www.officinatorelli.it/

Commenta

Originariamente inviato da salvo156 Visualizza il messaggio
                    Ne ho fatte tante di 1,6 Jtdm: solita ricetta; mappatura(che hai gia fatto), filtro aria a pannello, eliminazione DPF e soprattutto Intercooler maggiorato per eliminare quell'elemento pietoso originale.
                    COn queste modifiche io riesco a raggiungere sul 1,6 JtdM 155-160cv mantenendo pressioni turbo "umane" e con fumosità allo scarico praticamente nulla.
                    Se volessi salire ancora con le potenze devi mettere in preventivo una rivisitazione del turbo e del complessivo volano-frizione.
                    ok !

eliminazione del dpf sai se esiste un tubo di sostituzione non costosissimo ? ho sentito parecchi e sotto i 300€ non si trova nulla..
                    intercooler invece ? che costi hanno ? ho trovato qualcosa della wiltec intorno ai 100€

Commenta

Sto operando...
                    X