annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ford Focus 1.8 115 cv Centralina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ford Focus 1.8 115 cv Centralina

Salve a tutti e complimenti per il forum.
    Ieri ho portato la mia "anziana" Ford focus 2002 1.8 TDCI 115 cv in un centro per la rimappatura della centralina.
    Gli ho lasciato l'auto e poi l'ho ritirata in serata...
    Il meccanico mi ha assicurato di aver rimappato la centralina e dato una 15 di cavalli in piu all'auto...
    Io la sostanziale differenza non la noto, cioè mi sembra di vedere un piccolo spunto in piu sulla 3 e 4 marca ma nulla di eccezionale.
    Stamattina l'ho chiamato e lui sostiene che il lavoro è stato eseguito.
    C'è un modo per capire se effettivamente il lavoro corrisponde a realtà...senza dover andare da un altro meccanico?...dal menu' interno, quello "nascosto"?
    Altri metodi?
    grazie...non vorrei mi si prendesse per il

Re: Ford Focus 1.8 115 cv Centralina

prova sul banco a rulli?
    http://www.officinatorelli.it/

Commenta

Ma il mappatore non ti ha dato una stampata della rullata prima e dopo la mappatura?
      Vespa GTS 250 i.e: 62000km
      Ex Punto Gt Rustica®
      Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

"Amici amici... e poi ti rubano la bici."
      "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

Commenta

no...non mi ha rilasciato niente...

Commenta

Originariamente inviato da FordFocus02 Visualizza il messaggio
          no...non mi ha rilasciato niente...
          comunque se hai mappato e da 115cv a 130cv,non è che noti grandi differenze eh,avrai solo leggermente piu ripresa,andrà leggermente meglio
          se invece da 115cv a 140cv la differenza netta li la noti
          comunque una rullata ,un 0-100 ti accorgi se sei migliorato

Commenta

Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
            comunque se hai mappato e da 115cv a 130cv,non è che noti grandi differenze eh,avrai solo leggermente piu ripresa,andrà leggermente meglio
            se invece da 115cv a 140cv la differenza netta li la noti
            comunque una rullata ,un 0-100 ti accorgi se sei migliorato
            Concordo in pieno.....
            Porto la mia esperienza: anche io possiedo una Ford Focus 1.8 tdci, nella versione originale da 100cv.

La prima mappatura che ho fatto, mi ha portato 16cv in più e...... nemmeno io ho notato, inizialmente, grandissime differenze!
            Ho quindi fatto rullare l'auto presso un'altra officina che, appunto, ha riscontrato quei 16cv in più promessi dal preparatore (visto che di serie la mia auto ha 98cv effettivi).
            Poi......usando quotidianamente la macchina, ho iniziato ad avvertire (e apprezzare) quei 16cv in più, soprattutto quando l'ho guidata in autostrada e su percorsi montuosi.....

Successivamente ho chiesto di fare una mappa un pò più spinta e, con qualche altro lavoretto, sono arrivato a 127cv (+29cv rispetto all'originale).

Franz
            Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

quindi probabile che l'abbia fatto...
              io noto un cero sprint in piu soprattutto in 3 e 4 marcia, lui mi ha detto di aver aumentato 15 cv quindi suppongo che qualcosa ha aumentato...
              In ogni caso mi faro' fare una rullatina da qualcun altro.
              Grazie.

Commenta

Sto operando...
              X