annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qual' è la candela con la migliore coppia a bassi giri motore tra NGK Brisk Champion?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Qual' è la candela con la migliore coppia a bassi giri motore tra NGK Brisk Champion?

Non trovando in rete i diagrammi delle candele dei diversi produttori, vi chiedo se sapete indicarmi quale candela tra le diverse marche e tipologie esistenti ha la migliore resa a bassi giri motore 1000/3500 giri.... in pratica quella che riesce a dare una coppia anche se di poco migliore in basso a parità di cavetti e bobine, tra NGK Brisk Champion o magari anche altre marche ma a parità di cavetti e bobine senza dover ricorrere a pompaggi o innalzamenti di tensione.

Oppure se sapete indicarmi il link di un sito serio che fa comparative o dove trovare diagrammi del rapporto giri motore potenza dei differenti tipi di candela.

Grazie per le risposte

Re: Qual' è la candela con la migliore coppia a bassi giri motore tra NGK Brisk Champ

Pensi veramente che una candela differente possa aumentare la coppia di un motore?????
    Capisco se parlassi di durata,affidabilità,o resistenza all'imbrattamento...ma la coppia proprio non cambia,a meno che non vai a sostituire un set di candele fraciche con altre in forma.

Commenta

Re: Qual' è la candela con la migliore coppia a bassi giri motore tra NGK Brisk Champ

io ho sentito parlare di candele torquemaster con scintilla a 360°, ma non le ho mai provate ne sulla mia macchina, ne su quelle di amici.

sul sito si legge di classici aumenti di prestazioni, abbassamento di consumi, e bla bla bla (tutta roba credibile come i capelli di berlusconi), ma mi interessava la scintilla scoccata su tutta la zona della candela intorno all'elettrodo.

ripeto, magari son tutte cagate e quelle candele fanno ridere, come diceva martufello, DE PIU, NIN ZO.
      Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
      Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

Commenta

Originariamente inviato da Rosso Alfa Visualizza il messaggio
        Pensi veramente che una candela differente possa aumentare la coppia di un motore?????
        Capisco se parlassi di durata,affidabilità,o resistenza all'imbrattamento...ma la coppia proprio non cambia,a meno che non vai a sostituire un set di candele fraciche con altre in forma.
        Va bè allora se sono tutte uguali tanto vale metterci quelle del supermercato cinesi da 1 euro l' una e cambiarle più spesso

Comunque si, penso che una candela buona possa aumentare la coppia motore, ma per ridurre anche i consumi ne cerco una che aumenti la coppia in basso non in alto.

Le differenze non saranno stravolgenti perché per aumentare la coppia in basso e ridurre i consumi la candela dovrebbe bruciare quella percentuale di gas incombusti che un' altra candela non riesce a bruciare.

Commenta

Se la macchina non ha preparazioni estreme mettici le sue originali e morta li. Non esistono candele miracolose. Potrai trovare quelle che vanno meglio di altre, ma questo su motori pesantemente rivisti. Su un auto originale le sue che monta di serie vanno bene. Io comunque ho sempre montato NGK e sulla mia ho notato che vanno meglio delle Champion. Minore fumosità, avviamento a freddo migliore e motore meno incerto nel prendere giri. Consumi e prestazioni invariati.

Commenta

Originariamente inviato da EnricoXR2 Visualizza il messaggio
            Io comunque ho sempre montato NGK e sulla mia ho notato che vanno meglio delle Champion. Minore fumosità, avviamento a freddo migliore e motore meno incerto nel prendere giri. Consumi e prestazioni invariati.
            Le champion mai provate ma vedo che sono molto gettonate da chi fa racing, le NGK vanno meglio delle bosch e delle originali che proprio fanno pena e con le NGK ho notato anche io più coppia ai bassi e meno fumosità, quindi per ora sono meglio delle originali e delle bosch ma vorrei sapere se c' è qualcosa di meglio delle NGK che da più coppia ai bassi e ancora meno fumosità, senza mettergli cavetti e bobine maggiorate o fare altre cose, solo cambiare le candele.

Commenta

tieni conto che prima di arrivare alla candela, la corrente passa appunto dalla bobina e dai cavi. Se questi ultimi sono usurati puoi cambiare tutte le candele che vuoi ma sempre male andranno. Per quantificare l'effettiva differenza dovresti rimettere a nuovo questi componenti e poi provare varie candele.

Commenta

Originariamente inviato da Picofarad Visualizza il messaggio
                Le champion mai provate ma vedo che sono molto gettonate da chi fa racing, le NGK vanno meglio delle bosch e delle originali che proprio fanno pena e con le NGK ho notato anche io più coppia ai bassi e meno fumosità, quindi per ora sono meglio delle originali e delle bosch ma vorrei sapere se c' è qualcosa di meglio delle NGK che da più coppia ai bassi e ancora meno fumosità, senza mettergli cavetti e bobine maggiorate o fare altre cose, solo cambiare le candele.
                Fuma?

Commenta

le candele tutto fanno tranne che aumentare la coppia di un motore....per di più ai regimi che uno vuole.......magari fosse così semplice

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da devilrex Visualizza il messaggio
                    Fuma?
                    Si trafila un pò di olio dagli steli delle valvole

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                    le candele tutto fanno tranne che aumentare la coppia di un motore....per di più ai regimi che uno vuole.......magari fosse così semplice
                    Originariamente inviato da EnricoXR2 Visualizza il messaggio
                    tieni conto che prima di arrivare alla candela, la corrente passa appunto dalla bobina e dai cavi. Se questi ultimi sono usurati puoi cambiare tutte le candele che vuoi ma sempre male andranno. Per quantificare l'effettiva differenza dovresti rimettere a nuovo questi componenti e poi provare varie candele.
                    A me le NGK a 3 punte usate con 58000 kilometri di strada fatta mi aumentano la coppia ai bassi giri motore in modo sensibile rispetto alle Bosch a 2 elettrodi usate, alle Bosch a 4 elettrodi nuove di pacca e alle candele originali nuove consigliate per quel tipo di motore.... volevo vedere se c' è qualche altra candela che riesce a fare meglio delle NGK ai bassi giri motore cambiando solo le candele.... il resto lo cambio dopo aver scelto le candele altrimenti non mi rendo conto se sono meglio o peggio.

La prova l' ho fatta più volte su un tornantino in salita e con le Bosch lo devo fare in prima e devo tirare anche un pò l' aria, con le NGK lo faccio in seconda e senza tirare l' aria, il motore sale più fluido con più coppia ai bassi e da freddo parte anche meglio..... con le Bosch il motore è spompato e con le candele originali consigliate per quel motore anche peggio.

Commenta

Sto operando...
                    X