Salve a tutti, mi piacerebbe chiedere agli esperti di questo forum quali sono i migliori turbodiesel di media cilindrata tipo 1.6 1.9 2.0 massimo, come prestazioni e consumi per un uso diciamo normale senza elaborazioni. Chiedo un parere in particolare sul 2.0 tdi vw della golf 5 sistema pompa iniettore e sul 2.0 143 cv della bmw serie 1 118d. Grazie.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
miglior turbodiesel degli ultimi anni in rapporto prestazioni consumi
Comprimi
X
-
Re: miglior turbodiesel degli ultimi anni in rapporto prestazioni consumi
secondo me quello BMWGrande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
"C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
-
Io ho il 2.0 diesel BMW da 177cv DPF.
Credo che sia il miglior 2.0 diesel in circolazione (tralasciando il x23d biturbo diesel che cmq è sempre lo stesso blocco motore).
Con il piede leggero vedo i 18/20 km/l indicati (circa 16/18 reali calcolati) e cmq quando si pesta il piede ha sempre i suoi 177cv e 350NM di coppia.Vespa GTS 250 i.e: 62000km
Ex Punto Gt Rustica®Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®
"Amici amici... e poi ti rubano la bici."
"Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."
Commenta
-
Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggioIo ho il 2.0 diesel BMW da 177cv DPF.
Credo che sia il miglior 2.0 diesel in circolazione (tralasciando il x23d biturbo diesel che cmq è sempre lo stesso blocco motore).
Con il piede leggero vedo i 18/20 km/l indicati (circa 16/18 reali calcolati) e cmq quando si pesta il piede ha sempre i suoi 177cv e 350NM di coppia.
Comunque secondo me golf e 120d non sono nemmeno lontanamente paragonabili. Il bmw ha la trazione dalla parte giusta, ottimo allungo pur essendo un diesel, e vabbe'... e' bmw!E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,e' l'ignoranza che crea la violenza...S.S.S.
Commenta
-
Il 123d sinceramente comincia ad essere un po' troppo fuori, diciamo, dal mio raggio di azione...Certo, a chi non piacerebbero 204 cavalli sotto al cofano, però costa parecchio di più a comprarlo, per dire io sto cercando un bel usato un po' recente e con più o meno gli stessi soldi mi ci viene un 118 assai più giovane... Poi tra assicurazione e bollo (450e) non so di preciso ma... Poi io penso che (qua è facile che mi prenda delle porcate e so che un po' me le merito ) più di quel tanto non me la godo neanche una macchina così... Tra autovelox sbirri e tutto il resto delle cazzate... Piuttosto il 120d... Ma anche questo gia costicchia... Cmq il 2.0 della golf io lo paragono al 118 non al 120. Secondo me è un confronto che ci sta tutto ed è molto interessante perchè sono due motori della stessa potenza ma diversissimi... E' il confronto tra il sistema pompa iniettore e il common rail, in teoria quest'ultimo consuma meno ed ha un'erogazione fluida e forse più longeva mentre il primo dovrebbe essere un motore più sgarbato, un'erogazione brusca... Quindi dovrebbe spingere di più ai bassi ed essere più pronto quando schiacci il pedale. Qualcuno che se ne intende?? dove posso leggere qualcosa di interessante sul 118d da 143 cv ?
Ho letto pareri molto discordanti su questa macchina... Alcuni non positivi, per quanto riguarda le prestazioni... Sottolineo che io non ho pretese esagerate, però dato che non è che me lo ragalano...QUANDO IL POTERE DELL'AMORE SUPERERA' L'AMORE PER IL POTERE L'UOMO SCOPRIRA' LA PACE
Commenta
-
quindi quello vecchio, di 2-3 anni fà,perchè mi pare che gli ultimi non siano iniettore pompa .........Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
"C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
Commenta
-
Si quello vecchio, forse anche più di 2 o 3 anni fa, ora credo che tuttte le case montano il common rail, penso per ragioni di spese di produzione e per rimanere competitivi sui consumi delle auto...QUANDO IL POTERE DELL'AMORE SUPERERA' L'AMORE PER IL POTERE L'UOMO SCOPRIRA' LA PACE
Commenta
-
Il " vecchio " 1.9 TDI iniettore pompa gran bel motore.
In basso, vuoi perchè era un 8v vuoi per il sistema iniettore pompa, era portentoso, solo non allungava molto, a differenza dei moderni common-rail.
Sto parlando del 130cv che montava la golf per esempio.
Commenta
Commenta