Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaborare una alfetta gt gtv 1600

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• elaborare una alfetta gt gtv 1600

SALVE MI POTETE AIUTARE , VORREI AUMENTARE LE PRESATZIONI DELLA MIA ALFETTA GT GTV 1600 DEL 77 .
    MI HANNO SUGGERITO DI METTERE IL CAMBIO DELLA 75 1600 IE PERCHè ESSENDO PIU CORTO DOVREBBE AUMENTARE RIPRESA E PRESTAZIONI .. CMQ IO SONO MOLTO POCO INFORMATO VORREI QUALCHE SUGGERIMENTO SUI PRIMI PASSI DA FARE .

Re: elaborare una alfetta gt gtv 1600

Originariamente inviato da vinci802009 Visualizza il messaggio
    SALVE MI POTETE AIUTARE , VORREI AUMENTARE LE PRESATZIONI DELLA MIA ALFETTA GT GTV 1600 DEL 77 .
    MI HANNO SUGGERITO DI METTERE IL CAMBIO DELLA 75 1600 IE PERCHè ESSENDO PIU CORTO DOVREBBE AUMENTARE RIPRESA E PRESTAZIONI .. CMQ IO SONO MOLTO POCO INFORMATO VORREI QUALCHE SUGGERIMENTO SUI PRIMI PASSI DA FARE .
    ciao
    potresti prendere in considerazione anche l' ipotesi opposta ovvero cambiare il motore....ovvero se per prima cosa cerchi un rapp più corto io personalmente terrei i rapporti originali ma sostituirei il motore che nelle versioni 1800 e 2000 avevano un rapp al ponte più lungo

certo in questo caso non hai più un auto originale se è quello che vuoi fare diversamente ricordo che il 1800cc anche se con 200cc in meno e 8cv cv rispetto al 2000 in meno veniva considerato più "sportivo"..mi pare di ricordare che girava più in alto del 2000cc

se invece opti per tenere l' originale che se non ricordo male eroga 110cv la linea da seguire dipende da quanto vuoi spendere;
    non essendoci l elettronica si passa sempre da una camma ( in questo caso 2) dal carburatore ( mi pare siano 2 40 doppio corpo) per poi affinarli insieme con l' anticipo....

diversamente se apri il motore ed essendo questo già sportiveggiante il passo da fare è alleggerimento ed equilibratura di tutto ciò che gira......a me sconsigliarono per esempio come prima cosa di abbassare la testa, ma era preferibile ripulire e raccordare tutto il percorso che fà la miscela...quindi condotti asp scarico, per poi passare a togliere gr dove era possibile

insomma per motori già prestazionali come questi e con diversi anni alle spalle prima sarebbe opportuno aprirlo riportarlo alle condizioni originali e poi contemporaneamente e se del caso elaborarlo

comunque credo proprio che per questi motori sia necessario un meccanico con vasta esperienza o su preparazioni racing, ( preparatore) o su motori alfa........non è il classico mappatore che ci può mettere le mani
    un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

Commenta

A quale scopo vorresti elaborare la tua Alfetta Gt?

In che condizioni è messa?
      Vorresti qualcosa di "compatibile" con la storicità della macchina o te ne frega?
      Che uso ne dovrai fare?
      Che budget hai a disposizione?

Perchè se bisogna farla andare per farla andare, ci sbatti sotto un ts della 75 con 4 carburatori... se devi partecipare a gare per auto storiche non so come funziona ma sicuramente il motore di una macchina uscito 10 anni dopo non ce lo puoi mettere
      Guida il piacere di una Grande Berlina Sportiva.

http://punto55.leo.it/

Commenta

grazie per le risposte . La macchina è MESSA BENE PERCHE HO UASI FINITO DI RESTAURARLA , IL MOTORE GIRA BENE , MA DI METTERCI MANI NON MI CONVIENE PERCHè COME DICE ZEROTRENTASETTE CI VOGLIONO MECCANICI ESPERTI CHE DALLE MIE PARTI NN CI SONO NEANCHE A PAGRLI , IO SONO DI TRANI PV BARI , CMQ VOLEVO GIUSTO AUMENTARE LA SPINTA LA RIPRESA CHE è LENTA PER UNA ALFETTA . PER QUAESTO MI AVEVANO CONSIGLIATO UN CAMBIO DELLA ALFA 75 1600 IE PERCHè HA RAPPORTI PIU CORTI RISPETTO AL MIO CHE IN LE MARCIE DEVI TIRARLE TUTTE PER FARLA ANDARE , E POI APPENA RALLENTI PERDI TUTTA LA RINCORSA .....

QUINDI VOLEVO SAPERE DA VOI SE SOSTITUIRE IL CAMBIO CON QUELLA DELLA 75 CONVIENE O NO ...

IN ALTERNATIVA VALUTANDO L'IPOTESI DI METTERE UN MOTORE 2000 O 1800 CONVIENE TENERE IL CAMBIO DELLA 1600 O DEVO METTERCI QUELLO SPECIFICO ?

Commenta

Ciao e benvenuto...
          Innanzi tutto hai sbagliato sezione, ora provvedo a spostarla nella sezione corretta.

Ti consiglio di scrivere in minuscolo, rimane tutto più ordinato e soprattutto scrivere in maiuscolo equivale a urlare, e la cosa non è proprio ben gradita.

Buon proseguimento
          Ultima modifica di tia.wrc; 21-11-2011, 14:28.

Commenta

Originariamente inviato da vinci802009 Visualizza il messaggio
            grazie per le risposte . La macchina è MESSA BENE PERCHE HO UASI FINITO DI RESTAURARLA , IL MOTORE GIRA BENE , MA DI METTERCI MANI NON MI CONVIENE PERCHè COME DICE ZEROTRENTASETTE CI VOGLIONO MECCANICI ESPERTI CHE DALLE MIE PARTI NN CI SONO NEANCHE A PAGRLI , IO SONO DI TRANI PV BARI , CMQ VOLEVO GIUSTO AUMENTARE LA SPINTA LA RIPRESA CHE è LENTA PER UNA ALFETTA . PER QUAESTO MI AVEVANO CONSIGLIATO UN CAMBIO DELLA ALFA 75 1600 IE PERCHè HA RAPPORTI PIU CORTI RISPETTO AL MIO CHE IN LE MARCIE DEVI TIRARLE TUTTE PER FARLA ANDARE , E POI APPENA RALLENTI PERDI TUTTA LA RINCORSA .....

QUINDI VOLEVO SAPERE DA VOI SE SOSTITUIRE IL CAMBIO CON QUELLA DELLA 75 CONVIENE O NO ...

IN ALTERNATIVA VALUTANDO L'IPOTESI DI METTERE UN MOTORE 2000 O 1800 CONVIENE TENERE IL CAMBIO DELLA 1600 O DEVO METTERCI QUELLO SPECIFICO ?

Io ti consiglio di cambiare il motore, e montare il 2.0 o il 1.8.
            Se prendi il cambio del 75, ammesso che è più corto di pochissimo, hai un'auto poco più scattante, quasi inpercettibile. Inoltre di velocità massima lavora sempre alto...e diminuisce.
            Montando un motore 1.8 o 2.0 con il cambio del 1.6 avrai un razzo......
            WWW.MILANO-DRS.COM
            DISTRIBUZIONE RICAMBI SPORTIVI

Commenta

grazie per le risposte . un saluto

Commenta

Sto operando...
              X