annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Marmitta sportiva Polo 9n3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Marmitta sportiva Polo 9n3

Ciao a tutti, sono nuovo del forum! Sono un ragazzo romano appassionato di tuning, oltre che un felice possessore di una Polo 9n3 del 2007. Spero di aver beccato la sezione giusta per la domanda, qualora non fosse chiedo preventivamente scusa ai moderatori, impegnandomi a non sbagliare sezione più in seguito!
    Vi scrivo per questo motivo, vorrei mettere alla mia polo una marmitta sportiva, cambiando solo il silenziatore finale. Il problema è il seguente: la mia polo è 1.4 16v benzina 59 kW (80 cv) e, nonostante mesi e mesi di ricerche non riesco a trovare un terminale omologato specifico per la mia vettura. Tutte le case più note li fanno omologati o per la versione a 55 kW (75 cv) o per quella TDI. Questo è il primo problema. Il secondo è che io vorrei anche spendere cifre non esorbitanti! A tal fine tempo fa sono andato da un marmittaro vicino casa mia, il quale mi ha detto che con 80 euro mi faceva il terminale artigianale compreso montaggio. Ora però, leggendo quà e là, la maggior parte delle voci sono contrarie alle marmitte atrigianali, in quanto sono le più illegali di tutte. Però a questo punto, se non esistono marmitte specifiche per la mia motorizzazione, vale la pena spendere 200-250 euro per un prodotto che cmq non è omologato per la mia vettura? o a questo punto conviene buttarsi sull'artigianale, tanto in entrambi i casi non sarei "in regola"? In tutto ciò c'è da dire che a roma spesso si vedono auto con marmitte modificate, quindi se girano liberamente vorrà dire che le FDO non saranno cosi restrittive, chi lo sa... Insomma, ditemi come devo muovermi vi prego! Grazie anticipatamente e scusatemi se sono stato prolisso!

Re: Marmitta sportiva Polo 9n3

questa va bene per la tua macchina?
    http://eshop.superracetuning.eu/stor...06-p-1709.html

Commenta

dal punto di vista della motorizzazione si, ma non si capisce se ha l'omologazione CE o no, perchè ad esempio se ha la TUV è come se fosse non omologato. E poi il terminale io lo vorrei a doppia uscita. E infine, costa troppo! lo so, forse sono io che chiedo troppo, però vale la pena spendere tutti questi soldi per un prodotto del genere? cioè considera che 280 euro è il prezzo della marmitta nella figura, se la vuoi col doppio tondo da 70 costa 45 euro in più, e sinceramente 325 euro più manodopera per avere il sound piu cupo mi sembrano un pò eccessivi... poi non so, ditemi voi se invece vale la pena spendere quei soldi oppure rischiare (relativamente a mio parere) girando con una marmitta artigianale...

P.s. la mia macchina non è assolutamente vistosa, non ma modifiche estetiche, quindi non so quanto può essere soggetta a paletta e a carabiniere che odia il tuning...

Commenta

allora se ti fermano,ti multano subito se la marmitta non è omologata
        comunque se entri nel mondo delle modifiche devi spendere soldi
        io ho una ragazzon 2x80 in acciaio inox e costa 350 euro
        se poi non vuoi acciaio inox trovi qualcosa a meno,ma costano sempre,credo che meno di 270 euro non spenderai
        se vuoi ti compri un magnaflor a 100 euro,e sei consapevole che quando vuoi ti multano

Commenta

Il discorso che fai tu è giustissimo e lo capisco... solo che da parte mia ti dico che in 6 anni che ho la patente a Roma mi hanno fermato 2 volte, e non si sono messi a controllare la macchina, nè a girargli intorno. Sarò stato fortunato, sarà che non ho alettoni, minigonne, cerchi da 17, distanziali belli evidenti o neon, ecc... questo non lo so. So benissimo che montare una cosa artigianale significa rischiare, però quanto sarà mai alto sto rischio?? cmq la magnaflow costa col cavolo 100 euro... il modello che va bene per la polo del mio tipo ma a 55kW e non 59kW costa 220 euro... e invece le marmitte tedesche che vendono su ebay tipo della novus?? ti metto un paio di link di prodotti:

http://www.ebay.it/itm/NOVUS-SPORTAU...item2eb94f4dca

http://www.ebay.it/itm/NOVUS-SPORTAU...item19c27d487a

Commenta

Originariamente inviato da frankieroma Visualizza il messaggio
            Il discorso che fai tu è giustissimo e lo capisco... solo che da parte mia ti dico che in 6 anni che ho la patente a Roma mi hanno fermato 2 volte, e non si sono messi a controllare la macchina, nè a girargli intorno. Sarò stato fortunato, sarà che non ho alettoni, minigonne, cerchi da 17, distanziali belli evidenti o neon, ecc... questo non lo so. So benissimo che montare una cosa artigianale significa rischiare, però quanto sarà mai alto sto rischio?? cmq la magnaflow costa col cavolo 100 euro... il modello che va bene per la polo del mio tipo ma a 55kW e non 59kW costa 220 euro... e invece le marmitte tedesche che vendono su ebay tipo della novus?? ti metto un paio di link di prodotti:

http://www.ebay.it/itm/NOVUS-SPORTAU...item2eb94f4dca

http://www.ebay.it/itm/NOVUS-SPORTAU...item19c27d487a
            allora se ti fermano con uno scarico non omologato
            sono 300 e passa euro di multa,piu sequestro del libretto,e devi andare in motorizzazione a fare la revisione speciale e costa 70 euro
            questo è il rischio
            comunque io i magnaflow le ho lasciati l'anno scorso e con 100 euro si prendevano quelli universali adesso cosrano un botto,bhu
            quelli tedeschi non le conosco,magari prova a comunicare colo loro per qualche info in piu

Commenta

ok, grazie per il tuo contributo! ovviamente se qualcun'altro si trova nella mia stessa situazione o abbia qualche idea da proporre lo faccia!

Commenta

Ciao Frankie...nel forum da noi credo che ci siano dei ragazzi che hanno cambiato scarico.... poi molti di loro sono proprio tuoi vicini di casa!!
                Gianluca 9n3 GTI Black

www.vwpoloitalia.com

Commenta

se la macchina è originale, quando ti fermano ti chiedono solo patente, libretto ed assicurazione. quindi è normale che non t'hanno mai girato intorno alla polo, hai detto tu che non ha modifiche estetiche.

se monti uno scarico rumoroso, prima di chiederti i documenti della macchina, ti chiedono quelli del terminale
                  Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
                  Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

Commenta

Sempre se non arrivi in folle al posto di blocco... ahahhaha
                    Gianluca 9n3 GTI Black

www.vwpoloitalia.com

Commenta

Sto operando...