annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi Di Minimo!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problemi Di Minimo!!

Hola a todos!
    ragazzi ho un piccolo problema da esporvi....
    secondo voi che puň essere il fatto che quando cambio marcia la macchina rimane accelerata per pochi attimi e poi scende???
    poi il minimo č ballerino ed alle volte sta a 600 giri, altre 950g, altre 1200g, e delle volte quando č fredda a 3000 giri!!!!! e ci rimane pure dopo che si č sccaldata! solo che poi se spengo e riaccendo tutto torna quasi ok...
    ho cambito candele, cavi, ho controllato anche la cavetteria e sembrano ok!
    la mia centralina č una Bosch Motronic MP3.1 e non capisco se il minimo č gestito da qualche sensore o dalla centralina stessa!!
    Cmq sia, se la mattina accendo la macchina e rimane ferma, generalmente il minimo rimane alto e piano piano scende (fin qui tutto ok), perň come muovo la macchina il minimo riprende ad impennarsi e delle volte rimane sui 1500 giri, altre volte oscilla tra gli 800 e 1200gg, ed altre volte sale talmente tanto da arrivare a 3000! dulcis in fundo, in alcune occasioni mentre sto fermo si piazza a 600giri!!
    ragazzi datemi una mano
    Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

ADDIO SUPERSOFFIO

Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
    Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
    S2000.... WIN
    INTEGRA.... WIN

ciao alex..ci ho pensato un pň sai che potrebbe essere il potenziometro della farfalla..pensaci:se non tocchi l'acceleratore il minimo si comporta bene(rimane alto a freddo e poi si abbassa) appena fai per partire (e quindi acceleri) fŕ il matto.poi ieri sera mi dicevi che se la spegni e la riaccendi il minimo lavora bene(naturalmente non credo che l'accendi accelerando..).non sň non voglio fare il professore ma potrebbe anche essere..ciao bello e fammi sapere

Commenta

non so come sia gestito il minimo sulla tua, cmq generalmente un problema di minimo puň essere dovuto ad infiltrazioni di aria, quindi controlla bene tutti i tubicini che arrivano al corpo farfallato.

Se non hai mai fatto pulire la farfalla, č il momento di farlo

Il potenziometro farfalla potrebbe essersi sporcato e/o rovinato ma se sul tuo sistema c'č un motorino passo passo (attuatore del minimo) allora il problema č quasi sicuramente suo... ' un motorino che comanda un bypass di aria tra monte e valle della farfalla per regolare il minimo in qualsiasi condizione di carico. Con il tempo si sporca e diventa lento... puoi provare a smontarlo, pulirlo bene e rimetterlo su...
      Fiat Cinquecento 1050cc Abarth
      Fiat Cinquecento Sporting 1.2 MPI
      Mini Cooper S 198cv

Commenta

x marco: hmmmmmmm
        lo sai che ci avevo pensato pure io!!!!!!!
        visto che siamo in 2 a pensarlo magari č proprio quello!
        mucho gracias marco

x castigo: purtroppo l'ax non ha l'attuatore del minimo!! e cmq sia il corpo farfallato l'ho pultio tutto da cima a fondo 1 mese fa....
        cmq penso sia il potenziometro
        Ultima modifica di Alex-AxGti; 24-09-2002, 13:02.

ADDIO SUPERSOFFIO

S2000.... WIN
        INTEGRA.... WIN

Commenta

Messaggio originariamente postato da Alex-AxGti
          x marco: hmmmmmmm
          lo sai che ci avevo pensato pure io!!!!!!!
          visto che siamo in 2 a pensarlo magari č proprio quello!
          mucho gracias marco

x castigo: purtroppo l'ax non ha l'attuatore del minimo!! e cmq sia il corpo farfallato l'ho pultio tutto da cima a fondo 1 mese fa....
          cmq penso sia il potenziometro
          prova il potenziometro con un tester misurando la tensione (a macchina accesa ovvio) tra due capi, se noti che ci sono degli scalini o degli sbalzi notevoli durante l'apertura allra il problema potrebbe essere quello
          Mini Cooper S 198cv

Commenta

č un'idea, solo che non so come prendere la tensione poichč i cavi sono coperti! oppure devo togliere la presa e misurarlo direttamente sul sensore?

ADDIO SUPERSOFFIO

S2000.... WIN
            INTEGRA.... WIN

Commenta

corpo farfallato sporco
              [USRNet.Ath.Cx --- #ibizasportclub]
              Ibiza port Club - Founder of the I.S.C. ® - 1st Iby 130cv P.R. Member - Official Site.
              I.S.C. "Parte 1° Anno 2002" - I.S.C. "Parte 2° Anno 2003"
              -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore n°7"
              www.TuttoTuning.it - P.T.F.E by Slider il miglior amico della mia auto e dell'ambiente
              Vendo debimetri nuovi x FIAT e gruppo VW a prezzi scandalosi

Commenta

č lucidato a specchio!

ADDIO SUPERSOFFIO

S2000.... WIN
                INTEGRA.... WIN

Commenta

a proposito...
                  qualche anima pia sa che cosa comporta un potenziometro difettoso??
                  cioč, quali sono i difetti che dovrei riscontrare???

graxieeee

ADDIO SUPERSOFFIO

S2000.... WIN
                  INTEGRA.... WIN

Commenta

Messaggio originariamente postato da Alex-AxGti
                    a proposito...
                    qualche anima pia sa che cosa comporta un potenziometro difettoso??
                    cioč, quali sono i difetti che dovrei riscontrare???

graxieeee
                    macchina che strappa, buchi... questo perchč la centralina legge male la posizione farfalla... magari vede un rilascio dove non c'č e ti taglia l'iniezione.

cmq dovresti cercare di prendere i contatti a motore in moto e spinotto inserito... con degli strozza formiche e due spilli infilati nei cavetti dovresti riuscire...
                    Mini Cooper S 198cv

Commenta

Sto operando...
                    X