Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diminuire consumi Lancia Delta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Diminuire consumi Lancia Delta

    Salve a tutti
    sono in possesso di una Lancia Delta 1.6 Multijet Diesel

    L'auto in se mi piace e mi trovo veramente bene sia per la linea che per la comodità di guida l'unica pecca però sono i consumi.

    Potete indicarmi come procedere o cosa poter fare (qualsiasi cosa ) per farsi che i consumi diminuiscano ?

    Purtroppo sono un neofita e di motori ne capisco veramente poco accetto qualsiasi tipo di consiglio contando che l'utlima spiaggia sarebbe la dura realtà di vendere l'auto e comprarne una nuova

  • #2
    Re: Diminuire consumi Lancia Delta

    il 1.6 multijet consuma???? Scusami ma quanto ti fà con un litro??? io provai lo stesso motore sulla mito e consumava pochissimo, i 20 con un litro li facevo......
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

    Commenta


    • #3
      Re: Diminuire consumi Lancia Delta

      Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
      il 1.6 multijet consuma???? Scusami ma quanto ti fà con un litro??? io provai lo stesso motore sulla mito e consumava pochissimo, i 20 con un litro li facevo......
      la MiTo non pesa quanto la Delta faccio 15Km/l (nel misto) stando veramente attendo piede leggero in autostrada velocità 110km/h circa
      che devo fare di più spingerla come i Flinstones

      Giusto per Info :
      MiTo: DIMENSIONI: lung. 406/406, largh. 172/172, alt 145/145 cm Massa in ordine di marcia 1205 kg
      Delta: DIMENSIONI: lung. 452/452, largh. 180/180, alt 150/150 cm Massa in ordine di marcia 1410 kg

      Ci sono "solo" 200kg di differenza
      Ultima modifica di F3niX; 29-11-2011, 10:55.

      Commenta


      • #4
        Re: Diminuire consumi Lancia Delta

        Quanti km ha la tua delta? Nei primi 10-15k km i motori consumano più del normale perchè gli attriti interni sono maggiori. Per questo il trattamento al teflon è consigliabile farlo dopo i primi 20k km e non prima, così da stendere l'antiattrito su superfici già perfettamente accoppiate.

        In ogni caso, non aspettarti miracoli. Un 1.6, anche se multijet, non garantisce la stessa coppia di un 1.9 o 2.0 di pari potenza, quindi fatica di più in salita e con auto pesanti.

        Commenta


        • #5
          Re: Diminuire consumi Lancia Delta

          Originariamente inviato da artur80 Visualizza il messaggio
          Quanti km ha la tua delta? Nei primi 10-15k km i motori consumano più del normale perchè gli attriti interni sono maggiori. Per questo il trattamento al teflon è consigliabile farlo dopo i primi 20k km e non prima, così da stendere l'antiattrito su superfici già perfettamente accoppiate.

          In ogni caso, non aspettarti miracoli. Un 1.6, anche se multijet, non garantisce la stessa coppia di un 1.9 o 2.0 di pari potenza, quindi fatica di più in salita e con auto pesanti.
          come immaginavo.... cmq la mia delta ha 37000 km
          Una rimappatura della centralina potrebbe apportare miglioramenti oppure no ?

          Commenta


          • #6
            Re: Diminuire consumi Lancia Delta

            se rimappi potresti risparmiare circa un 10% sui consumi ma se spingi consuma di più. E' un motore di bassa cilindrata che ti permette di risparmiare sulla assicurazione ma per contro consuma più del 1.9 su quell'auto....
            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
            http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

            Commenta


            • #7
              Re: Diminuire consumi Lancia Delta

              Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
              se rimappi potresti risparmiare circa un 10% sui consumi ma se spingi consuma di più. E' un motore di bassa cilindrata che ti permette di risparmiare sulla assicurazione ma per contro consuma più del 1.9 su quell'auto....
              purtroppo l'ho notato a mie spese e per colpa della mia testardaggine
              Ultima modifica di F3niX; 29-11-2011, 12:30.

              Commenta


              • #8
                Re: Diminuire consumi Lancia Delta

                Quoto golia bianca, rimappando ottieni una diminuzione dei consumi a velocità costante, ma in accelerazione consumerai cmq di più.

                Commenta


                • #9
                  Re: Diminuire consumi Lancia Delta

                  Quantifichiamo però, quanti km fai di media nel tuo utilizzo?
                  Per la frase "consuma tanto", è soggettivo, mentre dare un valore, ci permette di capire se si può fare percentualmente meglio o meno.
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Diminuire consumi Lancia Delta

                    vai più piano ed usa meno la macchina (per quanto possibile)....vedi che i consumi calano

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X