Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strani rumori.......

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Strani rumori.......

    Allora.....qualcuno mi sa dire perchè la mia adorata,quando è ferma al minimo,emette strani "cinguettii"...?qualcuno mi ha detto che è un rumore portato dalle camme...qualcun'altro dalle valvole... e qualcuno mi ha detto che è normale,mentre altri mi han consigliato di andare da un meccanico... da notare che il rumore smette se premo la frizione....

    Inoltre,quando sono in movimento,durante la cambiata,premendo la frizione sento un rumorino che poi smette quando la lascio....e la stessa cosa la fa in scalata...cosa può essere?.......è grave.....??? GRAZIE....
    - TsR® -
    Qualunque cosa fatta per amore è al di là del bene e del male...
    miniclubtorino

  • #2
    Da quello che mi hai descritto credo che sia la frizione...Se lo fà poco non devi preoccuparti perchè li c'è un cuscinetto che spinge sullo spingidisco.Oppure potrebbe essere il cambio visto che spingendo il pedale fermi il suo movimento.
    La mia fà un rumorino simile ma è normale.
    Se stacca bene e non slitta io non sveglierei il can che dorme....In caso contrario magari dovresti rifare la frizione sempre se è lei la causa ma quello non lo puo sapere fino a quando non hai il pezzo in mano...
    F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista n°14
    Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!
    A.T.C <-> Alexandria Tuners Club <-> Membro N.1 <-> Uno Turbo I.E.
    Il mio Impianto:Alpine 9812Rb,ciare cw131,ct250 planet,stw sec ts020nd04,Sub Ts-Wx105A.

    Commenta


    • #3
      ..no,stacca bene e non slitta!Grazie..mi hai tranquillizato un pò!!!!!
      e allora quel cinguettio che sento provenire dalle camme....?oddio,dalle camme...per esser chiaro da dove si aggiunge l'olio!
      - TsR® -
      Qualunque cosa fatta per amore è al di là del bene e del male...
      miniclubtorino

      Commenta


      • #4
        Re: Strani rumori.......

        Messaggio originariamente postato da Simoturbo
        Allora.....qualcuno mi sa dire perchè la mia adorata,quando è ferma al minimo,emette strani "cinguettii"...?qualcuno mi ha detto che è un rumore portato dalle camme...qualcun'altro dalle valvole... e qualcuno mi ha detto che è normale,mentre altri mi han consigliato di andare da un meccanico... da notare che il rumore smette se premo la frizione.......
        Se smette quando premi la frizione, le camme non hanno nulla a che fare con il problema......se la frizione va bene, non strappa e non slitta, insomma se RUMORINO A PARTE tutto è OK, stai TRANQUILLO!!!!!
        Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
        Alfa Romeo 155 1.700 TS
        Lancia Fulvia 1.100 1963
        "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

        Commenta


        • #5
          Quasi sicuramente è il cuscinetto della frizione, se non è ancora troppo rumoroso non ti conviene cambiarlo, tieni presente però che col tempo si consuma sempre di più e rischi di rovinare la frizione. Per caso hai preso molta acqua con la macchina?
          Se hai preso delle pozzanghere è probabile che un po' d'acqua sia entrata da quella fessura sopra la scatola del cambio (hai una Punto vero?)
          Io ho avuto lo stesso problema con la mia Bravo e alla fine l'ho dovuto cambiare.

          Per il rumore che senti vicino al tappo per l'olio quelle sono le punterie che dovrebbero essere idrauliche, se il rumore si attenua quando il motore è caldo non ti preoccupare più di tanto, è normale.
          Ciao
          Guarda la mia Tipo Blade - Socio fai da te dell' Etna Tuning Club (Catania)Il il club sul forum
          T ipo T uning C lub - Presidente - Il sito del club
          FIAT - GARAGE Member #008 FAIDATETuningClub - 45 WRC Padova
          1° Classificato categoria Interni - Raduno Le Ciminiere - 16 maggio 2004 - Catania
          Sara'S Owner
          [Arghh] Primario del Reparto di Neuropsichiatria del Forum [Arghh]

          Commenta


          • #6
            ma il cuscinetto reggispinta quando "parte" non fa "cinguettii"......fa una specie di "clak clak" regolare.....
            Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
            Alfa Romeo 155 1.700 TS
            Lancia Fulvia 1.100 1963
            "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

            Commenta


            • #7
              Non è detto che si debba essere necessariamente rotto, potrebbe essersi grippato un po' e questo provoca quel rumore quando schiacci il pedale, nella mia è successo proprio questo a causa dell'acqua che è entrata.
              Guarda la mia Tipo Blade - Socio fai da te dell' Etna Tuning Club (Catania)Il il club sul forum
              T ipo T uning C lub - Presidente - Il sito del club
              FIAT - GARAGE Member #008 FAIDATETuningClub - 45 WRC Padova
              1° Classificato categoria Interni - Raduno Le Ciminiere - 16 maggio 2004 - Catania
              Sara'S Owner
              [Arghh] Primario del Reparto di Neuropsichiatria del Forum [Arghh]

              Commenta


              • #8
                No,per adeeso nessun problema oltre il rumorino...che è proprio un rumorino del BIIIIPP e se nn ci fai caso a momenti nn lo senti nemmeno!cmq quando la macchina è fredda nn lo fa o lo fa poco poco... il cinguettio lo fa in modo più accentuato quando è fredda,ma cmq anche quando è calda nn smette mai di farlo....e ripeto che se da fermo premo la frizione smette! Qiundi siete tutti d'accordo che potrebbe essere "solo"il cuscinetto....?
                ah,cmq io personalmente con la mia cocca ho preso poca acqua..ma ce l'ho solo da maggio quindi potrebbe aver anche preso il diluvio universale....!!!!!
                eeeeee....solo per sapere...qualcuno sa più o meno quanto ci vuole per cambiarlo(sia intermini di tempo che di denaro...)??

                GRAZIE A TUTTI...
                - TsR® -
                Qualunque cosa fatta per amore è al di là del bene e del male...
                miniclubtorino

                Commenta


                • #9
                  Come costo devi sentire,io cmq lo farei fare alla fiat o da qualcuno che le ha già fatte le punto gt.
                  Io sulla uno ci ho messo tra smontare il cambio pulirlo togliere la frizione e mettere quella nuovo rimontando poi tutto 8 ore.Ovviamente senza fretta e facendo tutto con calma.
                  Il fatto e che devi smontare una marea di cose prima di "vedere il cambio",tubi tubetti centraline.....Cmq credo che con 500 euro te la dovresti cavare.

                  Se decidi fatti fare tutto il Kit frizione già che hai tutto smontato e il paraolio lato albero cambio.Ciao e fammi sapere...
                  F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista n°14
                  Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!
                  A.T.C <-> Alexandria Tuners Club <-> Membro N.1 <-> Uno Turbo I.E.
                  Il mio Impianto:Alpine 9812Rb,ciare cw131,ct250 planet,stw sec ts020nd04,Sub Ts-Wx105A.

                  Commenta


                  • #10
                    Dimenticavo,se credi che un giorno interverrai sulla meccanica forse sarebe opportuno valutare una frizione sinterizzata.
                    F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista n°14
                    Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!
                    A.T.C <-> Alexandria Tuners Club <-> Membro N.1 <-> Uno Turbo I.E.
                    Il mio Impianto:Alpine 9812Rb,ciare cw131,ct250 planet,stw sec ts020nd04,Sub Ts-Wx105A.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X