Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grande consiglio su filtro a cono....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grande consiglio su filtro a cono....

    Ciao a tutti,vorrei una informazione...allora ho deciso di montare un filtro a cono,(a prescindere da eventuali vuoti a bassi regimi....ho deciso di provarlo)....nel montaggio,il posto piu consono dove possa prendere piu aria fresca quale sarebbe??? L'ideale sarebbe un tubo che parte dalla bocchetta dove prende aria l'airbox originale(davanti al paraurti) e va a finire direttente al filtro o magari solo difronte???diametro e lunghezza condotto??? E il mio piu grande dubbio...e lO sfiato dell'olio???grazie mille a tutti...l'auto in questione è una punto sporting mk2 1.2 16v con finale remus e alla quale a giorni sara fatta una mappatura....
    Scritto con un dispositivo mobile

  • #2
    Re: Grande consiglio su filtro a cono....

    Ciao, il mio consiglio e di non montare nessun tipo di filtro a cono su un aspirato,
    soprattutto se originale. Se proprio desideri mettere qualche cosa di più performante metti quello a pannello BMC, o al massimo, un BMC CDA con il tubo che peschi aria da una parte più isolata possibile dal motore.

    Commenta


    • #3
      Re: Grande consiglio su filtro a cono....

      Sapevo di diversi svantaggi nel montaggio di un cono in un aspirato peró o anche letto di gente ke ci si è trovata bene....adesso visto il costo inferiore del filtro a cono a discapito del cda della bmc mi è venuta questa curiosità e vorrei provarlo....unico problema è la risposta alle domande fatte in precedenza....c'è qualcuno che gentilmente Sa aiutarmi???grazie mille a tutti
      Scritto con un dispositivo mobile

      Commenta


      • #4
        Re: Grande consiglio su filtro a cono....

        dovresti costruirti un airbox artigianale dove metterci dentro il cono.... fatto su una corsa di un amico così era l'unico modo che rendeva un pò
        Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
        Fiat Punto 55 s:

        airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

        Commenta


        • #5
          Re: Grande consiglio su filtro a cono....

          Originariamente inviato da skizzo63 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti,vorrei una informazione...allora ho deciso di montare un filtro a cono,(a prescindere da eventuali vuoti a bassi regimi....ho deciso di provarlo)....nel montaggio,il posto piu consono dove possa prendere piu aria fresca quale sarebbe??? L'ideale sarebbe un tubo che parte dalla bocchetta dove prende aria l'airbox originale(davanti al paraurti) e va a finire direttente al filtro o magari solo difronte???diametro e lunghezza condotto??? E il mio piu grande dubbio...e lO sfiato dell'olio???grazie mille a tutti...l'auto in questione è una punto sporting mk2 1.2 16v con finale remus e alla quale a giorni sara fatta una mappatura....
          Scritto con un dispositivo mobile
          Le misure devi prenderle te con calma,secondo me se proprio devi metterlo per pescare aria fresca dovresti metterlo più in basso possibile,magari vicino ad una presa d'aria del paraurti (al massimo la cosa migliore sarebbe fare un foro nel para proprio davanti al cono ma è un po' estrema come cosa).


          Commenta


          • #6
            Re: Grande consiglio su filtro a cono....

            Originariamente inviato da VeiRoN Visualizza il messaggio
            Le misure devi prenderle te con calma,secondo me se proprio devi metterlo per pescare aria fresca dovresti metterlo più in basso possibile,magari vicino ad una presa d'aria del paraurti (al massimo la cosa migliore sarebbe fare un foro nel para proprio davanti al cono ma è un po' estrema come cosa).
            Dovresti trovare a costruirti una cosa del genere. Io ce l'ho su una C4 1600 leggermente mappata e va da Dio.



            Uploaded with ImageShack.us
            Ultima modifica di Gibi; 26-12-2011, 22:22.
            Citroen C4 Coupè VTR 1.6 16V 110 Hp Nero Obsidien, Alettone Lester, Battitacco Citroen, Angel Eyes, Lexus neri , Cerchi Alnair bi-color, Distanziali 16mm. Momo, Usb Box, Sottoparaurti anteriore e minigonne Musketier, Sottoparaurti posteriore Profil Tuning, Pedaliera alluminio, Vetri oscurati, Filtro a cono, Eibach Pro Kit -30mm., ...

            Commenta


            • #7
              Re: Grande consiglio su filtro a cono....

              Originariamente inviato da skizzo63 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,vorrei una informazione...allora ho deciso di montare un filtro a cono,(a prescindere da eventuali vuoti a bassi regimi....ho deciso di provarlo)....nel montaggio,il posto piu consono dove possa prendere piu aria fresca quale sarebbe??? L'ideale sarebbe un tubo che parte dalla bocchetta dove prende aria l'airbox originale(davanti al paraurti) e va a finire direttente al filtro o magari solo difronte???diametro e lunghezza condotto??? E il mio piu grande dubbio...e lO sfiato dell'olio???grazie mille a tutti...l'auto in questione è una punto sporting mk2 1.2 16v con finale remus e alla quale a giorni sara fatta una mappatura....
              Scritto con un dispositivo mobile
              Ciao,
              se non sbaglio hai una Fiat Punto II 1.2 16V Sporting giusto?
              In questo caso il mio consiglio è in primis valutare che tipo di prestazioni vuoi dalla tua auto, poi conseguentemente scegliere il filtro.
              Se il tuo problema principale è la spesa, ti consiglio un filtro a pannello BMC, in grado di aumentare l'efficienza del rapporto aria/benzina all'interno del tuo motore, il che gli darà più brio e gli permetterà di respirare meglio.
              Se invece vuoi incrementare le tue prestazioni in maniera sensibile ti consiglio un kit OTA al quale è consigliabile abbinare una rimappatura della centralina.
              Ovviamente abbiamo anche a disposizione filtri conici, con i relativi kit di montaggio e supporto.

              Sul nostro sito trovi tutte le info del caso, compresa la rete di distributori per i nostri filtri e anche la ricerca del filtro in base alla tua auto.

              Rimango a disposizione per chiarimenti,

              buona giornata
              BMC AIR FILTERS
              Via Roslè, 115
              40059 Medicina (Bo)
              Tel: 051/6971551
              Fax: 051/852659
              Web: www.bmcairfilters.com ; www.ota-project.com ;
              Facebook: http://www.facebook.com/bmcairfilters
              E-mail: infocar@bmcairfilters.com

              Commenta

              Sto operando...
              X