ciao a tutti sono nuovo nel forum sono da poco in possesso di un alfa romeo 147 1.6 105cv,prima di questa ho avuto altre macchine in cui nell dicembre scorso mi sono imbattuto in swap di motore nella mi ex bravo 1.6 benzina in cui ho messo sopra il mitico 2.0 16v turbo della coupe credetemi una vera bomba,a causa di un incidente ho dovuto demolire l auto ma mi sono tenuto il motore 2.0 turbo completo e anche l elettronica,e qui vi spiego:tramite un amico ho comprato un alfa 147 in ottime condizioni ha un prezzo modico,a parte che mi sono sempre piaciute come linea soprattutto la 147,a questo punto vi dico dato che non conosco quest auto e possibile montare il 2.0 turbo in questa auto in teoria con le fiat si assomigliano moltissimo ma no sono sicuro che ne pensate,c e percaso qualche sezione in cui si parla di qualche discussione simile se ce dove mi potete aiutare ,vi ringrazio a tutti in anticipo aspetto una vostra risposta,vi posto il link del lavoro che avevo fatto,fiat bravo 2.0 turbo 16v - YouTube
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
swap motore alfa 147 1.6 con il 2.0 turbo 16v fiat
Comprimi
X
-
Re: swap motore alfa 147 1.6 con il 2.0 turbo 16v fiat
L'installazione del 2.0 nella 147 è fattibile e neanche troppo complicato, a livello prettamente meccanico.....nell'ordine di difficoltà di metterlo nella Bravo.
Qualche problema in più però sorge a livello elettronico, data la presenza di reti di bordo che connettono il motore alla strumentazione ed ai sistemi accessori...
Niente di insuperabile, ma sicuramente più complesso di quello che era lo swap nella Bravo....
-
Re: swap motore alfa 147 1.6 con il 2.0 turbo 16v fiat
Originariamente inviato da tpazzo1 Visualizza il messaggioma che pensi che come supporti motore saranno uguali o dovrei modificarli
I monoblocchi sono della stessa famiglia....
Commenta
Commenta