Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Opel Tigra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Soft Tuning Opel Tigra

    Sono un ragazzo è possiedo un opel tigra 1.4 16v ...Volevo dargli qualche cavalluccio in più ma senza spendere troppi soldi... Giusto qualcosina...Premesso k questa è un auto cm ben sappiate aspirata...vorrei soprattutto una risposta da coloro che magari la posseggono o comunque da intenditori...Al momento ha sl uno scarico della ragazzon k emette un bel sound tra l'altro e forse sn riuscito a reperire un filtro bmc cda 70/150... dico forse perchè il 150 da quando ho capito non è per la mia auto ma ci vuole il 70/130...

  • #2
    Re: Soft Tuning Opel Tigra

    Finalmente un Opelista

    All'ora per prima cosa servirebbe sapere l'anno dell'auto e il tipo di motore che monta poi sarà più semplice aiutarti.
    SEDILI OMP Strada nuovi!!! ============>http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16456147

    Commenta


    • #3
      Re: Soft Tuning Opel Tigra

      Originariamente inviato da Tuning92 Visualizza il messaggio
      Sono un ragazzo è possiedo un opel tigra 1.4 16v ...Volevo dargli qualche cavalluccio in più ma senza spendere troppi soldi... Giusto qualcosina...Premesso k questa è un auto cm ben sappiate aspirata...vorrei soprattutto una risposta da coloro che magari la posseggono o comunque da intenditori...Al momento ha sl uno scarico della ragazzon k emette un bel sound tra l'altro e forse sn riuscito a reperire un filtro bmc cda 70/150... dico forse perchè il 150 da quando ho capito non è per la mia auto ma ci vuole il 70/130...
      Ciao,

      scrivo per confermare che per la tua Opel Tigra 1.4 16v il codice del kit CDA è il ACCDA70-130.

      Grazie
      BMC AIR FILTERS
      Via Roslè, 115
      40059 Medicina (Bo)
      Tel: 051/6971551
      Fax: 051/852659
      Web: www.bmcairfilters.com ; www.ota-project.com ;
      Facebook: http://www.facebook.com/bmcairfilters
      E-mail: infocar@bmcairfilters.com

      Commenta


      • #4
        Re: Soft Tuning Opel Tigra

        Si si un opelista a tutti gli effetti
        L'auto è del 1996 è il modello del motore se non sbaglio è X14XE, quindi 1400cc è 90cv

        Commenta


        • #5
          Re: Soft Tuning Opel Tigra

          Originariamente inviato da BMC Staff Visualizza il messaggio
          Ciao,

          scrivo per confermare che per la tua Opel Tigra 1.4 16v il codice del kit CDA è il ACCDA70-130.

          Grazie
          Grazie...quindi non mi converrebbe montare il 70/150 ovvero quello più grande?

          Commenta


          • #6
            Re: Soft Tuning Opel Tigra

            All'ora, girando nel web ho trovato varie discussioni sull'elaborazione di questo motore, da cui ne ho preso spundo per elaborare il mio essendo un X16XEL quindi simile.
            Adesso ti cerco di ritrovare una vecchia discussione dove si parla di tutte le modifiche più convenienti da fare al tuo motore, per dargli qualche cv...

            Preparati a spendere perchè per togliere gli asini da sotto il cofano e metterci qualche cv andrai a spendere qualche soldino.


            All'ora, iniziamo a parlare del dafarsi. In linea di massima il problema di questi motori sono legati all'aspirazione e allo scarico...

            Il filtro non saprei cosa ti conviene fare, però ti riporto la mia esperienza. All'incirca il posizionamento dell'airbox della tigra e simile a quello della vectra. Io ho montato il filtro a cono, ma lo toglierò quasi sicuramente, troppa aria calda in estate. Ho pensato di rimontare l'airbox originale e fargli qualche modifica in modo da poter avere più aria pulita. Tutto questo accompagnato da un filtro a pannello.

            Poi, ti conviene iniziare a cercare dei collettori di scarico 4-2-1. Su ebay.de oppure ebay.co.uk trovi parecchie cosine a prezzi abbordabili.
            Inizia a procurarti anche un kat 200 celle e un centrale libero.

            Una bella mappata e via per la seconda fase!!!

            Una volta che hai fatto tutto l'impianto di scarico passa all'elaborazione dei collettori di aspirazione. E qui ci sono varie modifiche da fare
            SEDILI OMP Strada nuovi!!! ============>http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16456147

            Commenta


            • #7
              Re: Soft Tuning Opel Tigra

              Si si del filtro a cono ero abbastanza informato riguardo all'aria calda...infatti con l'airbox della bmc con una modifica k mi è stata consigliata, ovvero di allungare il tubo di aspirazione fino al paraurti in modo tale così da avere sempre aria fresca...con il kat il centrale libero e i collettori riuscirò ad ottenere più potenza ai bassi giri?...
              scusa la mia ignoranza ma non ho mai capito bene cosa sono questi collettori di aspirazione...
              Per il momento grazie

              Commenta


              • #8
                Re: Soft Tuning Opel Tigra

                Originariamente inviato da Tuning92 Visualizza il messaggio
                Grazie...quindi non mi converrebbe montare il 70/150 ovvero quello più grande?
                In linea di massima non è vietato montare un filtro più grande, però in base ai nostri studi di sviluppo per un motore della tua cilindrata è ottimale il 130.
                Poi ripeto, sei liberissimo di fare le tue prove con il 150, non credo possano sorgere problemi di qualunque gravità.
                Nel caso tu montassi il 150 facci sapere come va, cosi magari aggiungiamo questa informazione al nostro database in riferimento al modello specifico della tua auto.
                Grazie.
                BMC AIR FILTERS
                Via Roslè, 115
                40059 Medicina (Bo)
                Tel: 051/6971551
                Fax: 051/852659
                Web: www.bmcairfilters.com ; www.ota-project.com ;
                Facebook: http://www.facebook.com/bmcairfilters
                E-mail: infocar@bmcairfilters.com

                Commenta


                • #9
                  Re: Soft Tuning Opel Tigra

                  Originariamente inviato da BMC Staff Visualizza il messaggio
                  In linea di massima non è vietato montare un filtro più grande, però in base ai nostri studi di sviluppo per un motore della tua cilindrata è ottimale il 130.
                  Poi ripeto, sei liberissimo di fare le tue prove con il 150, non credo possano sorgere problemi di qualunque gravità.
                  Nel caso tu montassi il 150 facci sapere come va, cosi magari aggiungiamo questa informazione al nostro database in riferimento al modello specifico della tua auto.
                  Grazie.
                  ok ok nel caso vi farò sapere...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Soft Tuning Opel Tigra

                    Montando l'impianto di scarico avrai un miglioramento, ma per far si che questo miglioramento si noti veramente devi lavorare anche a livello di aspirazione.
                    Comunque avere l'impianti di scarico, non farà sicuramente male, ma farà solo dolce musica


                    Passando alla teoria, cerca con google per sapere bene cosè un collettore d'aspirazione, magari scopri molto di più di quello che ti avrei spiegato io.
                    SEDILI OMP Strada nuovi!!! ============>http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16456147

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X