annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The ford Ka Project!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• The ford Ka Project!!!

Ragazzi ciao a tutti
    ho una ford Ka del 2002 con 69 mila km comprata un mese fa...il venditore mi ha detto che c'era da rifare la frizione e basta...ma non è andata proprio così...praticamente il motore è quasi da buttare e con tutti i soldi che devo buttarci per sistemarla faccio prima a cambiare motore...quindi insieme a mio padre ci è venuta l'idea di mettere un motore magari di una SportKa...oppure stavo leggendo qui sul forum che entra anche il 1.7 della puma e addirittura il 2.0 turbo della focus RS
    Allora mi rivolgo a voi per dei consigli e aiuti per questo mio progetto.
    So diciamo che vanno cambiati i freni le gomme l'assetto...però magari voi che siete moooolto piu pratici di me potete aiutarmi
    P.S. Sicuramente molti mi diranno...ma cambia macchina fai prima...e io vi rispondo dicendo...dato che sono un NEOpatentato e questa macchina l'ho presa nemmeno un mese fa non la voglio buttare...anche perchè non ho i soldi che mi escono dal naso e per fortuna dovrò spendere solo i soldi per i pezzi perchè un mio amico ha un'officina e mi ha detto che per la manodopera basta che gli offro una cena ahahahah
    Un saluto a tutti

Re: The ford Ka Project!!!

secondo me un 1.6 da 103 cv va piu che bene sulla ka calcolando che pesa nemmeno 1000 kg cosi in futuro non avrai nemmeno bisogno di un upgrade per potenziarla la fortuna sarebbe trovarlo questo motore......ciao e in bocca al lupo
    leon tdi 110 cv ,mappa ed elaborazioni By Fontanamotorsport, scarico completo , turbina vnt2256, valvola EGR eliminata, sensore MAP modificato, valvola per gestire picco del turbo,kit metanolo stage 1,cambio 6 rapporti,frizione rinforzata, tubo aspirazione maggiorata diametro 60 con Filtro Kd2 ( 60/80 ),albero a camme Colombo&Bariani,pompa gasolio 11mm, polverizzatori Bosio R520, intercooler frontale, collettori aspirazione artigianali (BY fai da me!),ammortizzatori artigianali con molle Eibach pro kit con distribuzione pesi, barra stabilizzatrice anteriore kw 25mm,barra duomi anteriore e posteriore,cerchi OZ ultraleggera, batteria 100ah nel baule posteriore (al posto della ruota di scorta), minigonne e paraurti anteriore protype modificato paraurti posteriore cupra in VTR,

Commenta

Un motore 1.6 103 cv?? Io sapevo che il motore della sportka è 1.6 95 cv!! Comunque anche il motore della puma non sarebbe male!! Quello invece della focus RS sarebbe il top
      Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

il 1.6 di 103 lo montava la puma se sei un pilota puoi montare anche un motore da 400 cv ma da quello che hai scritto hai la patente da poco e secondo me la ka non e una macchina famosa per la sua sicurezza quindi vacci piano e considera che 103 cv su nemmeno 1000kg e un ottimo ottimo risultato
        leon tdi 110 cv ,mappa ed elaborazioni By Fontanamotorsport, scarico completo , turbina vnt2256, valvola EGR eliminata, sensore MAP modificato, valvola per gestire picco del turbo,kit metanolo stage 1,cambio 6 rapporti,frizione rinforzata, tubo aspirazione maggiorata diametro 60 con Filtro Kd2 ( 60/80 ),albero a camme Colombo&Bariani,pompa gasolio 11mm, polverizzatori Bosio R520, intercooler frontale, collettori aspirazione artigianali (BY fai da me!),ammortizzatori artigianali con molle Eibach pro kit con distribuzione pesi, barra stabilizzatrice anteriore kw 25mm,barra duomi anteriore e posteriore,cerchi OZ ultraleggera, batteria 100ah nel baule posteriore (al posto della ruota di scorta), minigonne e paraurti anteriore protype modificato paraurti posteriore cupra in VTR,

Commenta

Si lo so che comunque non sono un pilota...ho corso in Pista ma solo a livello amatoriale...niente di che...a ne basta anche il motore 1.7 125cv ovviamente cambierei molto alla ka...magari se mi potete consigliare cosa cambiare??
          Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

ciao,le motorizzazzioni puma sono,1,4-1,6-1,7 l,rispettivamente 90-105(+o-)e 125cv,ora,visto che una puma si puo trovare in discrete condizioni a partire da 1000 euro nn credi che ti convenga puntare direttamente su quest'ultima? magari x l'assi potresti trovare qualche escamotage ma sicuramente portafogli alla mano spenderesti molto meno che swappare con relative consequenze,piazzi la ka a qualche centinaio di euro,trovi una pumozza ci metti la differenza e da li poi potresti iniziare la fase rimessa a nuovo elaborazione. se altrimenti invece non potessi fare una cosa simile ti suggerisco di cambiare progetti x la ka,a prescindere dai costi,che x quanto possano essere bassi saranno sempre troppo alti x il progetto...metti che le autorita ti scoprano con uno swap la patente potresti scordartela x molto tempo,al max vendi la tua,ne compri un altra simile e la elabori con il solito soft tuning,scarico il piu completo possibile,filtro,candele e cavi e se possibile mappa,nn avrai una scheggia ma viste dimensioni e peso potrebbe essere abbastanza divertente,inoltre data la famosa tenuta di strada del modello di serie con un kit ammo piu molle,o magari solo molle e freni avresti sicuramente di che divertirti e daresti sempre poco nell'occhio.
            MOLTI DICONO:se nasci tondo muori tondo-se nasci quadrato muori quadrato.
            IO DICO:se nasci tondo puoi morire ovale-se nasci quadrato puoi morire rombo
            MOH mettetece na pezza

Sono molto lunatico e devo dire cha a volte questo ostentare ed esibire da parte delle donne mi da molto fastidio e si che lo dice uno alla estenuante nonche continua e disperata ricerca della forma perfetta...sono tutte molto belle ma non ho uno stereotipo ben definito, x me sta tutto nel viso,se riesce a trasmettermi emozioni non mi interessa minimamente come sia dal collo in giu...

Commenta

Neopatentato non è che non la può guidare la Puma per caso?
              Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
              REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
              Happy (?) Punto

Commenta

Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                Neopatentato non è che non la può guidare la Puma per caso?
                mah...nn credo,si parla di 1,4/1,7l e 90/125cv....
                MOH mettetece na pezza

Sono molto lunatico e devo dire cha a volte questo ostentare ed esibire da parte delle donne mi da molto fastidio e si che lo dice uno alla estenuante nonche continua e disperata ricerca della forma perfetta...sono tutte molto belle ma non ho uno stereotipo ben definito, x me sta tutto nel viso,se riesce a trasmettermi emozioni non mi interessa minimamente come sia dal collo in giu...

Commenta

Non è un rapporto di cilindrata e potenza, ma di peso e potenza, perché hanno fatto le Mito e Grande Punto 77 cv invece che 95 ? Una cagata di legge, ma quella c'è ora. E dubito che una piccola bomba (?) che vorrebbe essere la Puma ci rientra.
                  Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                  REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                  Happy (?) Punto

Commenta

sinceramente nn ero a conoscenza di questa cosa, vabbe'comunque sconsiglio sempre lo swap,sia x rischio sia x costi e sbattimento in proporzione al reale risultato finale.
                    MOH mettetece na pezza

Commenta

Sto operando...
                    X