Re: Catalizzatore metallico 200 celle su diesel: mi raccontate le vs esperienze diret
Franz, sai che puoi fare? Prendi un flaconcino di additivo specifico per rigenerazione DPF.
Si trovano in auto ricambi o chiedilo al tuo meccanico, probabilmente lo ha già in officina...si tratta di flaconcini da 250ml circa che si versano nel pieno, e favoriscono l'incendiabilità del gasolio....servono per agevolare e velocizzare il processo di rigenerazione dell'antiparticolato...
Tu dirai: "e che me frega a me, che il DPF non ce l'ho?"
Semplicemente, utilizzandolo si ottimizza la combustione del gasolio, e si alzano anche un pò le temperature allo scarico, col risultato che il livello di depositi diminuisce e quelli che ci son già tendono ad essere "bruciati" dalle temperature raggiunte dal turbo.
Oppure, taglia la testa al toro, cambia turbo con uno diverso, e più grosso, e via
Franz, sai che puoi fare? Prendi un flaconcino di additivo specifico per rigenerazione DPF.
Si trovano in auto ricambi o chiedilo al tuo meccanico, probabilmente lo ha già in officina...si tratta di flaconcini da 250ml circa che si versano nel pieno, e favoriscono l'incendiabilità del gasolio....servono per agevolare e velocizzare il processo di rigenerazione dell'antiparticolato...
Tu dirai: "e che me frega a me, che il DPF non ce l'ho?"
Semplicemente, utilizzandolo si ottimizza la combustione del gasolio, e si alzano anche un pò le temperature allo scarico, col risultato che il livello di depositi diminuisce e quelli che ci son già tendono ad essere "bruciati" dalle temperature raggiunte dal turbo.
Oppure, taglia la testa al toro, cambia turbo con uno diverso, e più grosso, e via

Commenta