annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Catalizzatore metallico 200 celle su diesel: mi raccontate le vs esperienze dirette?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Catalizzatore metallico 200 celle su diesel: mi raccontate le vs esperienze dirette?

Cari Tutti,
    Come scritto in una mia discussione precedente, sono in procinto di montare un catalizzatore metallico sportivo 200 celle della Brain sulla mia Focus 1.8Tdci (100cv di serie - circa 120cv con mappatura e altre piccole cose - euro3 no fap).

In quella discussione, un ragazzo del forum ha raccontato che, scatalizzando completamente la focus Tdci del padre, ha ottenuto ottimi risultati...... Questa soluzione, però, mi creerebbe (quasi sicuramente) problemi con i bollini blu annuali e le revisioni periodiche..... Ecco perchè sono fortemente orientato verso il metallico 200 celle con eventuale successivo aggiornamento della mappatura.

Ora.......... Alcuni mi dicono che il 200 celle metallico, su un turbodiesel, è una spesa inutile..... Altri dicono che potrebbe portarmi un 2-3% di potenza in più..... Altri ancora parlano di un guadagno del 5-8% (vedasi sito internet della Brain).
    Chi ha ragione?
    Quali sono le vostre esperienze dirette?

Fatemi sapere perchè....... In tempi di crisi economica, una spesa diciamo "superflua" potrebbe farmi girare un pochino le scatole .

Attendo vostri pareri.
    grazie
    Franz
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Re: Catalizzatore metallico 200 celle su diesel: mi raccontate le vs esperienze diret

47 letture e zero risposte????

Eppure....il catalizzatore metallico è una delle sostituzioni più comuni.........

Franz
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Re: Catalizzatore metallico 200 celle su diesel: mi raccontate le vs esperienze diret

Non spendere soldi inutili. Scatalizza.

Commenta

scatalizzando svuoterebbe troppo un motore già con l'arco di giri abbastanza striminzito, con tutti i problemi che ne porta rispetto ad un ben più conveniente 200 celle.

Commenta

Non concordo affatto.
          E comunque non è affatto conveniente un 200celle brain.

Commenta

Forse hai le idee un po confuse sul funzionamento dello scarico di una macchina, specie se diesel Ad una persona con il raffreddore bucheresti la gola per farla respirare meglio? Fidati di chi auto modificate ne ha maneggiate. A parte i collaudi impossibili, scatalizzando liberi troppo lo scarico ha una sua funzione e se viene studiato con il catalizzatore, rimuovendolo non si fa così bene, poi ognuno è libero.

Commenta

Le miei idee non sono affatto confuse, fidati.

Concordo su una cosa, ognuno è libero.
              Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=242134 FOCUS1.8 verso la fine conferma le mie esperienze. Scatalizzare non è affatto vantaggioso a meno di non dedicargli una linea di scarico ex novo ed adeguare costosamente il motore a questa inutile modifica che ti fa affumicare mezzo mondo per poca resa.

Commenta

Come scritto nel post d'apertura, non sono intenzionato a scatalizzare........

Vorrei montare un metallico 200 celle ma vorrei sapere quali effettivi miglioramenti può portarmi... tutto qui.....

ciao

Commenta

abbassi la temperatura e la contropressione, aumenti la vita del turbo, ci guadagni vagamente in prestazioni e spendi centinaia di euro.

Commenta

Sto operando...
                    X