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Modifiche centralina

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  • Modifiche centralina

    Ciao a tutti, mi sono presentato poco fa nella sezione presentazioni, questo è il mio primo problema che vi pongo, io ho una CITROEN C3 1.100 60cavalli benzina, siccome in futuro dovrei mettere l'impianto o a metano o a gpl c'è qualcosa che mi permette di mettere almeno un 15 cavalli in piu ?

  • #2
    Re: Modifiche centralina

    guarda il 10% lo recuperi di riprogrammazione, fai 6 cavalli. Metti che filtro aria + catalizzatore 200 celle ti garantiscono altri 3 cavalli e sei tra gli 8-9 cavalli. Se vuoi di più passi a farti riprofilare le camme di serie ed altri 7-8 cavalli li prendi. Se vuoi ancora di più, fai lavorare la testata, lucidare a specchio i condotti di scarico e porosi quelli di aspirazione (è indiretta l'iniezione nel tuo ed è giusto lavorarli così). Se riesci a recuperare qualcosa in diametro condotti (ma non ci spero e credo) tanto meglio. Fai levare lo scalino delle guide valvole, insomma lavori completamente la testata. Abbini alberi a camme sportivi, spinti ma non troppo, altrimenti ciao macchina in basso e via il minimo regolare. Così prendi altri 15 cavalli arrivando sul filo degli ottanta. Vuoi tanto di più e non spendere troppo? Swap, cambia motore. Costa poco, MENO che mettere mano sul tuo direttamente. La C3 1.1 monta un "TU" PSA che hanno fatto anche 1.4 che è un motore estremamente più elaborabile e che già di serie ti da quei 75 Cv tanto desiderati. E con pochi centoni la porti ben più su.

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    • #3
      Re: Modifiche centralina

      Ciao grazie antonio, volevo chiederti dato che io sono di milano, a far rimappare la centralina quanto costa ? chi mi consigliate nella zona di milano ? ma sei mi fermassero i carramba, mi beccherebbero con la centralina rimappata ?

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      • #4
        Re: Modifiche centralina

        Dragoneb è impossibile si accorgano della rimappa. Io dalle parti di milano so che lavora bene la Turmax, lavora molto bene sui motori turbo ma sono dei professionisti a tutto tondo, trattano egregiamente sia gli aspirati che i motori nuovissimi come quelli più datati. Sono bravi anche sui diesel industriali, sulla rimozione di FAP ed hanno davvero un signore con tanti anni di esperienza che vi lavora. Io mi rivolgerei a loro per il tuo aspirato. ;-)

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        • #5
          Re: Modifiche centralina

          TURMAX
          Via Buonarroti, 7
          20094 Corsico (MI)
          Tel.: +39 - 02-44.03.428 r.a.
          Fax: +39 - 02-45.10.79.33
          Partita I.V.A.: 12677280153


          http://turmax.it/sito_ita/ricerca.php

          Considera che fanno mappe davvero eccellenti sul banco, talvolta rifinite su strada. Non sono le solite copia incolla.

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          • #6
            Re: Modifiche centralina

            Originariamente inviato da dragoneb Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti, mi sono presentato poco fa nella sezione presentazioni, questo è il mio primo problema che vi pongo, io ho una CITROEN C3 1.100 60cavalli benzina, siccome in futuro dovrei mettere l'impianto o a metano o a gpl c'è qualcosa che mi permette di mettere almeno un 15 cavalli in piu ?
            ciao drago, considera che :
            in particolare sugli aspirati si rimappa solo dopo aver effettuato tutte le modifiche, per quel poco che so posso dirti che andresti a spendere un bel po ottenendo poco a livello di resa, ad ogni modo:
            filtro a pannello bmc(circa 50-60 euro)
            cat 200 celle (per la mia costano circa 600 euro)
            collettori ( 4-5-600 euro)
            a questo punto il sound cambia, chiaro che se ti fermano 2 domande se le fanno, monterei quindi un terminale omologato per paracularsi (350 euro circa)
            rimappatura della centralina (300 euro circa)

            nb: i costi sono indicativi, sono stati scritti in base a quanto han chiesto per la mia..
            PIU O MENO dovresti arrivarci ai 15cv in più

            il punto è: ti serve sprint per non farti venire il nervoso quando guidi e basta o vuoi divertirti un pochino? perchè se vuoi modificare l'auto per il secondo scopo opterei più sull'assetto ammo+molle, tubi in treccia,pastiglie+dischi piuttosto che altro, senza contare che a volte per divertirsi basta manico, magari un bel corso di guida sportiva no..?

            detto ciò fossi in te aspetterei e quei soldi li metterei da parte..

            hai paura che ti becchino ed più che comprensibile ma non sopravvalutare le fdo..mica così furbe come si pensa..già il fatto di avere una macchina che non salta all'occhio fa molto..poi tipo nessuno ti guarderà mai dentro l airbox, ne tantomeno capirà se hai o meno la centra mappata...certo che se inizi con filtri a cono scarichi completi artigianali e altre cose pesanti per poi passare a metterci i kit estetici, i cerchi vistosissimi e robe di questo tipo prima ti fermano poi ti aprono il cofano e poi ti mandano a casa a piedi..
            Ultima modifica di k24a2; 20-01-2012, 14:00.

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            • #7
              Re: Modifiche centralina

              Quoto. Però con centralina, filtro e cat 200 celle prende anche 8 Cavalli e non lo sgama nessuno. Se poi tiri giù la testa x sottoporla a lavorazione completa, collettori, iniettori, scarico ad Hoc con cat 200 celle, reprom....La macchina la senti da 10 Km che è diversa. Ma a questo punto che senso a tenere il 1100 e fare tutte quelle modifiche se con 1/4 di quello che spendi tiri su il 1400 che già di base ti garantisce quei 15cv in più ed offre sempre il margine di altri 10 cavalli tra elettronica, cat 200 celle e filtro? Io swapperei. Sono 2 motori TU e la stradale non sa riconoscere il motore dal solo rumore. Se si sente che è un motore sull'originale non fanno storie.

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              • #8
                Re: Modifiche centralina

                Originariamente inviato da Antonio0992 Visualizza il messaggio
                Quoto. Però con centralina, filtro e cat 200 celle prende anche 8 Cavalli e non lo sgama nessuno. Se poi tiri giù la testa x sottoporla a lavorazione completa, collettori, iniettori, scarico ad Hoc con cat 200 celle, reprom....La macchina la senti da 10 Km che è diversa. Ma a questo punto che senso a tenere il 1100 e fare tutte quelle modifiche se con 1/4 di quello che spendi tiri su il 1400 che già di base ti garantisce quei 15cv in più ed offre sempre il margine di altri 10 cavalli tra elettronica, cat 200 celle e filtro? Io swapperei. Sono 2 motori TU e la stradale non sa riconoscere il motore dal solo rumore. Se si sente che è un motore sull'originale non fanno storie.
                eh ma quando poi vai alla revisione e ti controllano il codice del motore..? poi bisogna vedere se a livello "estetico" passami il termine cambierebbe qualcosa nel vano motore con lo swap..
                sinceramente per come sono paranoico io eviterei, risparmierei comprerei qualcosa di potente in cui devo solo smussare gli angoli per aver ciò che cerco, chiaro che il bello di elaborare un'auto è partire dal basso..ma ne vale la pena sapendo cosa ti possono fare..?

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                • #9
                  Re: Modifiche centralina

                  Beh K24, a livello estetico siamo li. 1.1,1.4,1.6 (8V) sono identici o quasi. Il rumore idem. Alla revisione dipende. E' ogni 5 anni, tutto il quinto anno incluso (e come se fossero 6 gli anni utili)....Quindi, basta revisionare prima dello swap e circolare. Un normale conducente che si beve 20.000 Km\anno e il motore ne ha già 50-60.000 può anche evitare di revisionare. Poi è un sacrificio da considerare. A me è capitato che non hanno fatto passare la revisione pure per un cat 200 celle, bisogna tenerlo sempre in conto aihmè....Perchè non vivo in Germania? Uff XD

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                  • #10
                    Re: Modifiche centralina

                    Originariamente inviato da Antonio0992 Visualizza il messaggio
                    Beh K24, a livello estetico siamo li. 1.1,1.4,1.6 (8V) sono identici o quasi. Il rumore idem. Alla revisione dipende. E' ogni 5 anni, tutto il quinto anno incluso (e come se fossero 6 gli anni utili)....Quindi, basta revisionare prima dello swap e circolare. Un normale conducente che si beve 20.000 Km\anno e il motore ne ha già 50-60.000 può anche evitare di revisionare. Poi è un sacrificio da considerare. A me è capitato che non hanno fatto passare la revisione pure per un cat 200 celle, bisogna tenerlo sempre in conto aihmè....Perchè non vivo in Germania? Uff XD
                    io sapevo che era dopo il 4° anno per le auto nuove, dopo quella bisognava farla ogni 2 anni, comunque per swappare un motore e girar tranquillo, per quel che ne sapevo io bisognava passare in u.k. piuttosto che in germania..comunque mi chiamo Antonio pure io

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