Alla fine ho preso la 156. Tra dubbi su coupè, K o rinnovare una delle mie 3, sono caduto in una grande occasione di un 2.4 JTD con 77.000 Km sicuri. Ora, stavo pensando di dargli brio e pensavo all'installazione di una turbina maggiorata completa di iniettori, intercooler, mappa e frizione rinforzata. Voler o volare, i suoi 190 Cv almeno deve prenderli. Che turbo mi consigliate? Vado di 2360v o ibrido con qualcosa di più grosso?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Turbina maggiorata 2.4 JTD
Comprimi
X
-
Re: Turbina maggiorata 2.4 JTD
ma parli del 2,4 jtd 150cv?
Potresti prendere turbo e collettori del 2,4 20v 180cv o magari del 2,4 mj di Brera/159, abbinarci mappatura, intercooler maggiorato frontale, frizione e volano e, secondo me, potresti superare la soglia dei 200cvUltima modifica di salvo156; 23-01-2012, 10:57.
-
Beh Salvo, volendo farla "sporca" (XD) la cosa, potrei trapiantare il 2.4 JTDm 20v della brera e con centralina, cat 200 celle, eliminazione FAP, downpipe, intercooler e turbina maggiorata, pompa Rail CP1H ( raportatura diversa ), toccare i 250-260 CV sarebbe relativamente facile. Purtroppo l'idea di elaborare il 10v 136 Cv è forte.
Commenta
-
Ciao antonio allora dimmi una cosa di che anno è la tua car?? ho bisogno di sapere se il tuo turbo è a geo variabile o no perchè le prime 136 cv erano a geo fissa e se la tua auto fosse a geo fissa allora sarebbe un pò più complicata la scelta del turbo.EX SEAT IBIZA FR 1.9 TDI TURBO 2260, FMIC CUPRA, BOSIO RACE NOZZLES, ARL HEADBOLT, EXAUST LINE 2.5", SKAT, FUEL COOLER, 4 BAR MAP SENSOR, PERFORMANCE CAMSHAFT, CUSTOM ECU BY MYSELF @ 260 PS
GOLF V GTI EDITION 30 DSG DOWNPIPE 70 SKAT by scara, K FUEL PUMP by scirocco R, RS4 RAIL VALVE, IC S3, CARBON AIR FILTER CUSTOM ECU @ 330 PS
CHIP TUNER
Commenta
-
Originariamente inviato da claudiofr Visualizza il messaggioCiao antonio allora dimmi una cosa di che anno è la tua car?? ho bisogno di sapere se il tuo turbo è a geo variabile o no perchè le prime 136 cv erano a geo fissa e se la tua auto fosse a geo fissa allora sarebbe un pò più complicata la scelta del turbo.
la 2,4 Jtd €2 136cv non è a geometria fissa; monta una VNT20 con controllo PNEUMATICO della geometrica variabile.
Commenta
-
Originariamente inviato da claudiofr Visualizza il messaggioCiao antonio allora dimmi una cosa di che anno è la tua car?? ho bisogno di sapere se il tuo turbo è a geo variabile o no perchè le prime 136 cv erano a geo fissa e se la tua auto fosse a geo fissa allora sarebbe un pò più complicata la scelta del turbo.
Commenta
-
Comunque claudio ha ragione, mi pare anche a me che i primi erano a geo fissa. Ne ho avuti pochissimi tra le mani e non mi ricordo con fermezza purtroppo.Ultima modifica di Antonio0992; 24-01-2012, 18:31.
Commenta
-
Originariamente inviato da Antonio0992 Visualizza il messaggioComunque claudio ha ragione, mi pare anche a me che i primi erano a geo fissa. Ne ho avuti pochissimi tra le mani e non mi ricordo con fermezza purtroppo.
nessun 2,4 JTD ha mai montato turbo a geometria fissa, garantito.
Commenta
-
E comunque ancora non ho scelto salvo XD Ieri ho smontato personalmente la testata e mi accorgo che è bella che sanaOggi l'ho spedita presso un signore che ci sa davvero fare dalle mie parti. Lucidatina a specchio per tutti i condotti e via gli scalini, facendovi pure un lavoro di rettifica : molle + valvole, guide valvole ecc ecc tutto nuovo. Le camme saranno curate da colombo.
Commenta
Commenta